Condividi
Andare in basso
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

Stardust

il Dom 14 Ott 2007, 21:21
Carissimi!!
son fresca fresca di cinema! ovviamente voi volete un commento sul film in questione che sono andata a vedere...bè, in una sola parola posso dire che...è magico!! semplicemente stupendo, affascinante, meraviglioso, come meglio volete definirlo! mi è piaciuto davvero tanto, ancor di + di Eragon (e per dirlo io, ragazzi, ce ne vuole, chi mi conose poco o tanto, dovrebbe saperlo...) ottime riprese, alcune davvero bellissime perchè in 3D, paesaggi mozzafiato stile SDA, ottimo cast tra cui la bellissima Claire Danes & Michelle Pffeifer che passava da giovane a vecchia in un modo davvero spettacolare... giust'appunto, ottimi effetti speciali... e davvero bizzarre scenette comiche (per la cronaca c'era Robert de Niro, capitano di una nave che era gay e che si atteggiava e si vestiva da donna... non sapete che risate! XD) che altro dire... appena uscirà in dvd... sarà tra le mie brame!!! XD caldamente, ve lo consiglio! buona visione!!

Anya, the elf of Halek's continent*
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

Re: Stardust

il Lun 15 Ott 2007, 15:25
l'ho visto ieri...è davvero un bel film....forse fatto un po troppo come una favola...alcune cose erano un po ridicole...pero fatto davvero bene con scene comiche, come gia detto da anya, davvero fortissime....i fratelli fantasmi poi erano stupendi....cmq mi blocco qua senno racconto tutte le parti che fanno ridere....lo consiglio a tutti è davvero carino
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Lun 15 Ott 2007, 15:36
Mmm, strano, io non ho mai sentito nominare di questo film...se qualcuno mettesse una foto forse mi viene in mente altrimenti...boh
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilohttp://www.rosatiluca.it

il Lun 15 Ott 2007, 16:54

Stardust
è un film fantasy diretto da Matthew Vaughn, trasposizione cinematografica del romanzo Stardust di Neil Gaiman.

Il film racconta delle gesta di Tristan che si avventura alla ricerca di una stella cadente da donare all'amata Victoria attraverso il regno magico di Faerie (popolato di unicorni, streghe e pirati e separato dal mondo ordinario semplicemente da un muro).

TRAMA
Il film inizia con una voce fuori campo narrante di un giovane che, un tempo, eludendo la sorveglianza dell'anziano guardiano del muro di confine tra il mondo umano ordinario e quello sconosciuto e magico del regno di Faerie, riuscì ad entrare nel territorio straniero.
Qui il giovane conosce la giovane principessa Una (figlia del re) tenuta prigioniera da una strega che si sposta su un carro ambulante di mercato in mercato; dai due nasce un bambino, Tristan, che viene allevato dal padre nel mondo umano. Cresciuto, Tristan s'invaghisce di Victoria, egocentrica ragazza materialista e calcolatrice.
Nel frattempo, nel regno di Faerie, il re è in fin di vita e chiama al proprio capezzale i figli maschi per discutere della successione al trono; il sovrano, astuto e senza scrupoli, prima di spirare decreterà che il trono spetterà di diritto all'erede maschio in grado di riportargli l'opale che nel frattempo lancia tra le stelle. Il gioiello ricadrà sulla terra sotto le sembianze di una stella cadente, visibile anche dal mondo umano.
Tristan e Victoria che in quel momento si trovano insieme, osservano la caduta del corpo celeste oltre il muro di confine che separa i due mondi; Tristan, per fare colpo su Victoria le promette che le riporterà proprio quella stella come segno d'amore. La stella, caduta sulla terra ma nel territorio del regno magico di Faerie, assumerà le fattezze di un'algida ragazza indifesa di nome Yvaine e con indosso il gioiello del re; il cuore della stella in forma umana, nel regno di Faerie garantisce eterna giovinezza a chi ne entra in possesso; per questo motivo, la ragazza diverrà l'obiettivo di una triade di streghe sorelle bicentenarie avide di giovinezza e vita eterna e, successivamente, anche dell'erede al trono del regno, Septimus, ultimo dei sette figli maschi del re (tutti assassinati per reciproco arrivismo) ed anch'esso attratto dalla prospettiva di reggenza eterna.
Delle tre streghe, sarà Lamia, regina delle streghe del regno di Faerie, a partire in caccia della stella caduta. Tristan, dapprima cercherà di portare Yvaine al di la del muro per consegnarla come trofeo alla sua Victoria ma poi, resosi conto del pericolo in cui versa la "stella", ne assumerà le difese.
Yvaine durante la fuga, s'innamora di Tristan. Dopo molte vicissitudini ed incontri con personaggi fantastici, Tristan si accorge dell'amore che nel frattempo anche lui inizia a provare per Yvaine e, resosi conto di quanto possa essere sentimentalmente distante la "stella" dall'egoista Victoria, decide di ritornare nel territorio umano per metterla al corrente della sua scelta: resterà con Yvien nel regno di Faerie.
Nel frattempo, le strade della fattucchiera che teneva prigioniera la principessa Una, ormai data per morta anche dai fratelli defunti, e quella della strega "cacciatrice" Lamia s'incotrano davanti alla breccia nel muro che collega i due mondi e, dopo uno scontro tra le due streghe, sia Yvien che la principessa Una vengono prese dalla strega regina.

REGIA
Matthew Vaughn
CAST
Claire Danes, Charlie Cox, Sienna Miller, Ricky Gervais, Jason Flemyng, Rupert Everett, Peter O'Toole, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro.
DURATA
130 minuti

Ultima modifica di il Ven 23 Nov 2007, 22:36, modificato 2 volte
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Lun 15 Ott 2007, 19:58
No mi è completamente nuovo...strano che mi sia sfuggito
CUSTODE
CUSTODE

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Visualizza il profilohttp://terraetherna.forumattivo.com

il Lun 15 Ott 2007, 20:14
Il film è di ora, basta che rimani su un canale dove trasmettono i trailers cinematografici e passa di sicuro Okk

Visualizza il profilo

il Dom 16 Ago 2009, 12:07
Visto, molto carino, adoro De Niro in quella parte, la sua metamorfosi da duro a frivolo è stupenda, storia molto avvincente, semplice e divertente.
Okk
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: