Condividi
Andare in basso
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

Sacred

il Dom 25 Nov 2007, 17:01
Chi per caso conosce il gioco per pc di Sacred? Per me è semplicemente fantastico (in tutti i sensi).
Come dicevo è per il computer, è di ruolo e puoi scegliere tra 6 eroi: il gladiatore, il serafino, l'elfo silvano, l'elfo oscuro, la vampiressa e il mago.
Ti devi muovere in un mondo fantastico per liberarlo dalla guerra acrescendo il tuo livello e la tua potenza (fisica e magica) Okk
CUSTODE
CUSTODE

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Visualizza il profilohttp://terraetherna.forumattivo.com

Re: Sacred

il Dom 25 Nov 2007, 19:06
Lo conosco di nome ma non ci ho mai giocato, graficamente non mi attira molto Smile

Visualizza il profilohttp://www.rosatiluca.it

il Dom 25 Nov 2007, 20:40
mmmm mai sentito.... ma ora vedo di cercarlo e scaricarlo Razz

che tipologia di gioco è? voglio dire, alla "warcraft" oppure alla "diablo" (tanto per farmi un'idea) ?
CUSTODE
CUSTODE

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Visualizza il profilohttp://terraetherna.forumattivo.com

il Dom 25 Nov 2007, 21:11
Non conoscendolo molto mi sono rivolto a Wikipedia ghgh . E' un Action RPG.

Visualizza il profilo

il Lun 26 Nov 2007, 02:15
Comperato d'occasione usato, ma sinceramente non è che sia strutturato granchè bene: tralasciando la quantità di bug praticamente infinita, il respawn più selvaggio dei nemici (potremmo tranquillamente fare esperienza a valanghe senza mai spostarci di più di dieci metri di raggio dalla prima location), Sacred difetta in maniera terribile di una trama accattivante, spesso uno si ritrova a fare delle quest per caso (che in genere consistono nello "stermina il tal gruppo", o "scorta tale persona in tale luogo", e così via...).

In definitiva, un gioco dispersivo, carente sotto il punto di vista della giocabilità e della grafica, la musica si salva appena (un sei +, ma più sulla fiducia, visto che io ho spento a tipo venti minuti per l'insoppotabilità della nenia ripetitiva).
Un gioco che punta più sulla vastità delle zone esplorabili (tanto che i teletrasporti da locazione a locazione, spesso sono la cosa più utile di tutto il gioco), ma che manca di mordente come altri giochi che si basano sullo stesso concetto (vedi Oblivion, o Morrowind).
Da comperare solo in caso di offerte speciali, e tanta (TANTA) pazienza, nel sorvolare agli errori di sistema e di grafica.

Voto complessivo: 4+
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Lun 26 Nov 2007, 17:43
Ma provate a giocare on line. Comunque secondo me è molto carino e come gioco non è neanche complicato come quelli che ti tocca cercare i trucchi per completarli. Per me spendere venti eruo per un gioco che poi non sei in grado di completare. Questo errendo un gioco di ruolo è ottimo per giocare on line.
Comunque se nn l'avete provato e vi piace questo genere di giochi ve lo consiglio. Wink
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Lun 26 Nov 2007, 22:20
Oddio, se per terminare un GdR servono trucchi o soluzioni può essere un problema...
E comunque, personalmente preferisco un RPG più difficile, ma che una volta portato a termine lascia una bella sensazione di soddisfazione, piuttosto che uno troppo facile, che, anche se corredato da una buona trama, risulta frustrante finirlo in cinque ore o meno...
Forse comunque proverò a giocare in linea, ma non mi risulta che ci sia una grossa community (perlomeno non ai livelli di quella di NWN)
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Lun 26 Nov 2007, 22:35
sacred è un gioco pieno di bug e di incongruenze,sopratutto viste le combo e gli oggetti che si ricreano senza motivo nel proprio invetario etc etc....per quello che riguarda i giochi in linea dirie che ci sono due tipi:

-NWN e simili:c'è GdR e interazioni "sociali" ma cmq dove c'è una trama e altre cose che si sviluppano nel tempo

-WoW(sacred e simili):ci si picchia con i mostri del luogo e si livella,stanca dopo circa 2 mesi.
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Mar 27 Nov 2007, 18:28
Be' ad ogniuno i suoi gusti. On line si trova sempre o quasi qualcuno, o almeno quando giocavo io.
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Mer 12 Dic 2007, 19:32
Ci ho giocato una volta si e no ^^ a me non dispiaceva cosi tanto anche se come dicono gli altri devo ammettere che non valeva sto granche . .
Magari giusto da giocarci un paio di volte ma basta é__é
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: