Condividi
Andare in basso
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschio
Messaggi : 180
Visualizza il profilohttp://obscurityworld.forumcommunity.net/

Avenged Sevenfold

il Mar 22 Gen 2008, 19:57


Gli "Avenged Sevenfold", talvolta abbreviati AX7, sono un gruppo musicale originario di "Huntington Beatch", California che esordì nel 1999 con sonorità "metalcore" per poi diventare, intorno al 2005, una delle più promettenti band "heavy metal" della scena musicale, favoriti anche dalla giovane età dei componenti.
Il nome del gruppo deriva da un riferimento biblico; infatti, nel libro della Genesi, Caino è condannato a vivere in esilio, ma chiunque tenti di ucciderlo sarà a sua volta "punito sette volte tanto", espressione resa in lingua inglese proprio dalla frase "avenged in sevenfold".
Raggiunta una formazione stabile, gli Avenged Sevenfold pubblicarono alcuni demo, che gli assicurarono una maggiore notorietà e l'ingaggio da parte della casa discografica Goodlife Recording.
Il 24 luglio 2004 il gruppo pubblicò il primo album, che fu intitolato "Sounding The Seventh Trumpet". Tale disco ottenne un discreto numero di vendite e una buona attenzione dai media, tali da assicurare al gruppo una tournèe promozionale negli Stati Uniti. Sounding the Seventh Trumpet fu il trampolino di lancio per il giovane gruppo che in poche settimane si vide catapultato verso le vette del mercato musicale di genere metalcore, ciononostante la giovane età dei componenti e la compattezza lo stile musicale ancora da raggiungere.
Nel 2002 avvenne un importante cambio di formazione, che vide l'entrata nel gruppo del bassista "Jhonny Christ" in sostituzione di Dameon Ash. Con il nuovo line-up, gli Avenged Sevenfold iniziarono una lunga serie di concerti e apparizioni a festival musicali che durò quasi un anno e si concluse con l'importante partecipazione al Vans Warped Tour 2003.
Nel 2003 gli A7X, che da poco avevano lasciato la Goodlife Recording per firmare un contratto con la "Hopeless Records", tornarono in studio di registrazione e il 26 agosto 2003 pubblicarono un nuovo album, denominato "Waking The Fallen". Il disco entrò alla posizione #12 della classifica "Billboard" e vendette un totale di 175mila copie, ricevendo ampie e meritevoli lodi dalle riviste e dai critici di settore. La rinomata rivista "Rolling Stone" dedicò al gruppo un'ampia pagina di elogi e, anche grazie a questo articolo, gli Avenged Sevenfold ottennero il definitivo interessamento dei media e del pubblico. La band partì immediatamente per un nuovo tour in America, della durata di quasi un anno, che vide il raggiungimento del sold out ad ogni esibizione del gruppo.
Formazione:
Matthew Shadows - Cantante
Synyster gates - Chitarrista
Zacky Vengeance - Chitarrista
Jhonny Christ - Bassista
The Rev (james Owen Sullivan) - Batterista

Discografia:
Sunding The Seventh Trumpet - 2001
Sunding The Seventh Trumpet Re-Release - 2002
Waking The Fallen - 2003
City Of Evil - 2005
Avenged Sevenfold - 2007

D.S.
avatar
CUSTODE
CUSTODE
Sesso : Maschio
Messaggi : 817

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Visualizza il profilohttp://terraetherna.forumattivo.com

Re: Avenged Sevenfold

il Mar 22 Gen 2008, 21:39
Non ho molte canzoni di loro ma non mi dispiacciono Okk

_________________
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum