Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 180
Vedi il profilo dell'utentehttp://obscurityworld.forumcommunity.net/

Within Temptation

il Mer 23 Gen 2008, 15:38


I "Within Temptation" sono una band symphonic metal olandese, fondata dal chitarrista "Robert Westerholt" e dalla cantante "Sharon Den Adel" nel 1996 e sono annoverati fra i più famosi artisti internazionali olandesi nella scena Gothic Metal. Sono noti soprattutto per la cantante Sharon den Adel, che è tra le più apprezzate cantanti metal.
Due mesi dopo la loro fondazione siglarono un contratto con la "DSFA records" e nell'aprile 1997 rilasciarono il loro primo album "Enter", grazie al quale cominciano a farsi conoscere, tanto da essere considerati come i rivali dei connazionali "The Gathering". Successivamente i Within Temptation furono invitati a suonare al "Dynamo Open Air", uno dei maggiori festival Olandesi e nel novembre dello stesso anno fecero un tour di due settimane in Germania e in Austria. Nel 1998 registrarono l' EP "The Dance", che conteneva dei brani scartati da Enter più due remix. Nello stesso anno esce anche il primo video. piuttosto scarno, della band, The Dance, che consente al gruppo di farsi conoscere anche a tutto il resto dell'Europa e fino al 2000 la band decise di prendersi una pausa.
Terminato il periodo di pausa, il gruppo ritorna a suonare in importanti festival olandesi, come "Waterpop", "Bospop" e "Lowlands". Nel dicembre del 2000 rilasciarono un nuovo album intitolato "Mother Earth", che ebbe un enorme successo, anticipato dal singolo "Our Farewell". Il vero e proprio successo arriva quando la band suona ad importanti festival europei sia dentro che fuori dall'Olanda, come il Dynamo Open Air o il Pinkpop. Grazie a ciò il gruppo suonò davanti a tantissimi fan durante vari festival musicali, tra cui il "Lowlands Festival", dove registrarono il loro primo album live, che è uscito nel 2002: "Mother Earth Tour". L'album Mother Earth rappresenta anche una svolta nel sound del gruppo, dovuto specialmente all'abbandono dei grunt del chitarrista "Robert Westerholt". La loro definitiva affermazione arrivò nel 2002, quando il loro singolo "Ice Queen" raggiunse il primo posto in classifica sia nei Paesi Bassi che in Belgio, passando da una primo video di qualità abbastanza scarso ad una seconda versione di qualità ben migliore. Mother Earth riuscì ad esser venduto in più di 350.000 copie in Europa e si aggiudicò per tre volte il disco di platino nel paese natale e quello d'oro in Belgio. In entrambi i paesi ricevettero l'"MTV Video Music Awards". La formazione suonò ai maggiori concerti del Benelux: (Ozzfest, Lowlands, Dynamo Open Air, Rock Werchter, Pukkelpop e Parkpop) e della Germania (Rock Im Park, Bizarre and Summer Breeze, Wacken Open Air). In Francia, i Within Temptation toccarono Parigi, Lione, Lille, Bordeaux, e Tolone. Per questi concerti furono venduti tutti i biglietti.
Nel 2003, la band, vinse il primo TMF in Olanda come "band olandese più conosciuta all'estero", un premio che si ripetè ad ogni nuovo album.
Il 15 novembre 2004 venne rilasciato l'attesissimo album della conferma delle ottime premesse lanciate con il loro precedente lavoro: "The Silent Force". Preceduto dal singolo "Stand My Ground", l'album ottenne immediatamente un successo enorme in Olanda, Francia, Germania, Belgio, Finlandia, Austria e Svizzera entro 2 mesi dalla release. Il sound della band cambiò in un suono molto potente e altrettanto commerciale, inoltre il gruppo collaborò per la prima volta con un'ampia orchestra e un coro. Dopo soli 3 mesi dall'uscita, The Silent Force raggiunse il disco di platino in Olanda. "Memories" nel febbraio 2005 ed "Angels" nel giugno 2005 vennero rilasciati come singoli. In concomitanza con l'uscita di Angels la band vinse i premi in Olanda agli TFM awards per quanto riguarda la categoria “Migliore band rock” ed un World Music Award come “band olandese più famosa all’estero”. Durante l'estate suonarono in vari festival estivi (Pinkpop, Rock am Ring ecc.) e come spalla agli "Iron Maiden" nelle date di Parigi e Zurigo.
In autunno uscì il secondo album live della band, "The Silent Force Tour".
Il 9 marzo del 2007 esce il loro ultimo album, del quale è uscita ad ottobre un'edizione speciale contenente delle bonus track e un dvd, "The Heart Of Everything", anticipato dal singolo "What Have You Done".
Formazione:
Sharon den Adel - voce
Robert Westerholt - chitarra (inizialmente anche grunt)
Ruud Adrianus Jolie - chitarra
Jeroen van Veen - basso
Martijn Spierenburg - tastiere
Stephen van Haestregt - batteria

Discografia:
Enter - 1997
The Dance (EP) - 1998
Mother Earth - 2000
Mother Earth Tour (DVD) - 2002
The Silent Force - 2004
The Silent Force Tour (DVD) - 2005
The Heart Of Everything - 2007
The Heart Of Everything-Special Edition - 2007
The Howling (EP pubblicato solo negli stati uniti) - 2007
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Femminile
Messaggi : 112
Vedi il profilo dell'utente

Re: Within Temptation

il Gio 24 Gen 2008, 01:08
gli ammori mieiiiiiiii!!!! kyaaaaaaaaaa!!!!!!! quanto li adoro!!!!!!!! *.*

*Anya*
avatar
CUSTODE
CUSTODE
Sesso : Maschile
Messaggi : 815

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Vedi il profilo dell'utentehttp://terraetherna.forumattivo.com

Re: Within Temptation

il Sab 02 Feb 2008, 23:08
C'è poco da dire e molto da ascoltare sbaav

_________________
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 7
Vedi il profilo dell'utente

Re: Within Temptation

il Ven 25 Set 2009, 16:39
Meravigliosi. L'anno scorso sono andato a sentirli a Trezzo....qualcosa di inimmaginabile.
Sharon, semplicemente unica
Contenuto sponsorizzato

Re: Within Temptation

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum