Condividi
Andare in basso
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street

il Gio 28 Feb 2008, 13:00

Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. Capolavoro della letteratura gotica, "Sweeney Todd, con le sue gesta sanguinarie, ha anticipato il "Dracula" di Stocker e il "Frankestein" di Mary Shelley, aggredendo le ipocrite convenzioni della letteratura e della società vittoriana.

Forse non tutti lo sapevano che esisteva anche il libro...o meglio io non lo sapevo e appena l'ho visto e l'ho comprato...ovviamente mi hanno fregato e me l'hanno fatto pagare di più..cmq ancora lo devo leggere..ho letto solo le prime pagine ma sembra davvero un bel libro
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilohttp://www.rosatiluca.it

Re: Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street

il Gio 28 Feb 2008, 17:15
ihihihi neanche io lo sapevo e la settimana scorsa l'ho visto e ACQUISTATO.... costa anche poco, 5 euro!!!

Ecco tutte le info a chi possa interessare:

titolo: Sweeney Todd, Il diabolico barbiere di Fleet Street
autore: Anonimo
ISBN: 978-88-541-0989-6
Editore: Coll. Biblioteca Economica Newton
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilohttp://obscurityworld.forumcommunity.net/

il Ven 29 Feb 2008, 17:15
Non sapevo nemmeno io dell'esistenza del libro. Comunque devo ancora vedere il film, ce l'ho nella lista dei film da vedere.

D.S.
VIANDANTE
VIANDANTE
Visualizza il profilo

il Gio 13 Mar 2008, 21:09
Non ne ho sentito parlare bene da amici che lo hanno visto Neutral
Anche se mi ispira molto
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: