:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


    TRigun

    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    TRigun Empty TRigun

    Messaggio Da Ixanel Lun 31 Mar 2008, 21:45

    Trigun (トライガン, Trigun?) è un manga di Yasuhiro Nightow del 1995 pubblicato in Italia da Dynamic Italia, ora Dynit, a partire dal 16 gennaio 2001.
    Trigun Maximum
    manga
    Copertina italiana del primo volume di Trigun Maximum.
    Copertina italiana del primo volume di Trigun Maximum.
    Titolo originale Trigun Maximum
    Autore Yasuhiro Nightow
    Editore Shōnen Gahōsha
    1ª edizione 1998
    Tankōbon 15 (completa)
    1ª edizione it. Novembre 2001
    Tankōbon it. inedito interrotto
    Genere

    * Seinen
    * Fantascienza

    Temi

    * Steampunk

    Trigun
    serie TV anime Titolo originale Trigun
    Regia Satoshi Nishimura
    Sceneggiatura Yousuke Kuroda
    Character design Takahiro Yoshimatsu
    Studio Madhouse
    Musiche Tsuneo Imahori
    1ª TV 1 aprile 1998 – 30 settembre 1998
    Episodi 26 (completa)
    Rete Italia MTV Italia
    Madhouse
    Anime e manga (uso del template)

    Il manga originale è composto da tre volumi ma la pubblicazione di Trigun Maximum, nato in seguito al cambio di editore da parte dell'autore, si è conclusa il 30 marzo 2007 con la pubblicazione del 102° capitolo, per un totale di 15 volumi, 9 dei quali pubblicati anche in Italia.

    Nel 1998 ne è stato tratto un anime realizzato dallo studio Madhouse, composto da 26 episodi e trasmesso in patria dal network TV Tokyo.

    In Italia è stato trasmesso dalla rete televisiva MTV e pubblicato in DVD prima da Dynit, dall'8 aprile 2002 al 25 febbraio 2004, e successivamente da Shin Vision in due edizioni: in cofanetto unico disponibile dal 21 novembre 2005 e in un'edizione per collezionisti composta da quattro cofanetti il primo dei quali reperibile dal 12 maggio 2006.

    A fine 2006 Planet Manga ha annunciato una nuova edizione del fumetto originale il cui primo tankōbon è uscito l'1 marzo 2007.

    Nel dicembre 2007 la J-POP ha iniziato la pubblicazione di una nuova edizione di Trigun Maximum, a partire dal numero 1, prevedendo la pubblicazione di tutti i tankōbon originali.

    Spoiler:
    Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo e con una taglia sulla testa pari a 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel resto del mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano. Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.

    L'intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, illuminato da ben due soli e circondato da cinque lune, colonizzato poco più di un secolo prima da decine di navi spaziali provenienti dalla Terra ed appartenenti al progetto "Seeds". È un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un'esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica (Il mondo di Trigun è molto simile al vecchio West americano) e le faide di antiche e potenti famiglie rivali. Incolpato anche della distruzione di July City, due assicuratrici della società Bernardelli vengono messe sui passi del tifone umanoide nella speranza di rintracciarlo e ridurre al minimo i danni da lui provocati. I loro nomi sono Meryl Strife e Milly Thompson.

    Da questo momento in poi faranno la loro comparsa nella serie decine di nuovi personaggi, tra cui un certo Legato Bluesummer, che avverte Vash di avergli messo alle costole ben 12 sicari nel tentativo di farlo fuori; e Nicholas D. Wolfwood, un pistolero bravo quasi quanto lui, che lo aiuterà a sconfiggere i 12 assassini della Gung-Ho Guns seguendolo ovunque vada. La sfida finale sarà però l'incontro tra il tifone umanoide e suo fratello Knives, uno scontro da cui dipenderà il destino dell'intero genere umano (nel manga tale scontro non è ancora mai avvenuto e si presuppone sarà messo in scena solo nel volume conclusivo).


    ho i primi 2 della serie maximum , devo ancora leggerli, i disegni sono belli e i personaggi anche cmq appena lo leggo vi faccio sapere, intanto ve lo consiglio già solo per i disegni che sono magnifici é_é

    TRigun Trigun50

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:40