:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


    Kamelot

    Condividere
    avatar
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE

    Sesso : Maschile
    Messaggi : 180

    Kamelot

    Messaggio Da Dark Soul il Sab 24 Mag 2008, 18:14



    I Kamelot sono una band power metal, con influenze prog e gothic, fondata nel 1991 a Tampa, in Florida, da Thomas Youngblood e Richard Warner. Tre membri della band sono statunitensi, mentre il cantante è norvegese e il tastierista, l'ultimo entrato nel gruppo, è tedesco.
    Nel 1994 la band firmò con contratto con Noise Records, e nel 1995 uscì il loro album di debutto Eternity. Il secondo album, Dominion seguì due anni dopo.
    Il 1997 vide l'uscita di scena di due membri della band: il batterista e fondatore Richard Warner ed il cantante Mark Vanderbilt. Furono così sostituiti con Casey Grillo e Roy Khan provenienti dalla band Conception. Coi due nuovi membri, i Kamelot rilasciarono il loro terzo album Siege Perilous che non si dimostrò un grandissimo album. La nuova formazione intraprese anche un tour europeo nell'autunno dello stesso anno per tornare poi al Gate Studio a Wolfsburg e produrre il quarto album The Fourth Legacy e da qui comincia la scalata verso il successo della band.
    Nell'estate del 2000 la band fece nuovamente un tour, New Allegiance Tour, in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Italia, Spagna e Grecia. Durante questo tour registrarono il loro primo album live: The Expedition. Dopo pochi mesi uscirono con il quinto album intitolato Karma, che ebbe un notevole successo di pubblico e critica. Il sesto album Epica uscì nel 2003. Sia Epica che il successivo album, The Black Halo, uscito nel 2005, si basano sul Faust di Goethe, capolavoro della letteratura tedesca in cui il protagonista, Faust, vende la sua anima al diavolo.
    Nel 2005 hanno fatto i loro primi video musicali per le canzoni The Haunting (Somewhere in Time) (con la partecipazione di Simone Simons degli Epica) e March of Mephisto (con la partecipazione di Shagrath dei Dimmu Borgir), entrambe tratte da The Black Halo. Il regista dei video è Patric Ullaeus. Il 5 ottobre 2005 al gruppo si è aggiunto il tedesco Oliver Palotai come tastierista e chitarrista di supporto.
    Nel 2006 hanno registrato in Norvegia il loro secondo disco live One Cold Winter's Night con tutte le migliori canzoni della loro carriera. Nessun brano è stato tratto dai primi 3 album.
    Nel 2007 esce Ghost Opera. Viene pubblicato un video del brano Ghost Opera e dopo anche il video di Human Stain.

    D.S.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Set 2017, 21:02