:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


    Adema

    Condividere
    avatar
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE

    Sesso : Maschile
    Messaggi : 180

    Adema

    Messaggio Da Dark Soul il Lun 26 Mag 2008, 15:28



    Gli Adema sono un gruppo Nu metal formato a Bakersfield, in California. Riuscirono a riscuotere un certo successo con il loro primo album Adema.
    Formati nel 1998, gli Adema iniziano con Mark Chavez, Mike Ransom, Dave DeRoo, Tim Fluckey e Kris Kohls. Il gruppo si fa notare fin da subito e fa gola a molte case discografiche, ma alla fine il gruppo firma un contratto con l'Arista Records. Pubblicano il loro primo album il 21 agosto 2001 intitolato Adema. Vengono estratti due singoli "Giving In" e "The Way You Like It", il gruppo riesce a vendere 600.000 copie. Grazie al successo riscosso dall'album nel 2002 partecipano all'Ozzfest suonando sul palco principale. Successivamente la band pubblica Insomniac's Dream, un EP che vende 50.000 copie; mentre Unstable del 2003 ne vende 110.000. Dopo la pubblicazione però il chitarrista Mike Ransom lascia il gruppo.
    Il cantante del gruppo Mark Chavez è il fratellastro di Jonathan Davis dei Korn. Questo causò molte critiche quando la band cominciava a muovere i suoi primi passi, molti sostenevano che questa era un'operazione per attirare l'attenzione sulla band ma le critiche si rivelarono poi infondate. Nel settembre 2004 il cantante fonda una band chiamata Midnight Panic tutt'oggi in attività.
    Il gruppo pubblica il suo terzo album Planets nell' aprile 2005sotto la Earache Records. In questo album Mark Chavez viene sostituito con Luke Caraccioli cantante della band "Rewind Yesterday". Il primo singolo estratto è "Tornado" (marzo 2005), e il secondo "Planets" (settembre 2005). Le vendite di questo album superano quelle dei due precedenti.
    Il 25 ottobre 2005 Luke Caraccioli decide di lasciare il gruppo e al suo posto ritorna Mark Chavez.La band afferma di essere in buoni rapporti nuovamente e hanno addirittura steso delle nuove tracce e reallizzato demo di queste come Human Nature e Somethin' Better ma poco dopo Mark Chavez lascia nuovamente il gruppo.
    Il 10 marzo 2006 il gruppo annuncia attraverso MySpace blog che Bobby Reeves è il nuovo cantante (frontman della band "LEVEL"), successivamente il chitarrista Ed Faris (sempre dei "LEVEL") diventa il nuovo secondo chitarrista degli Adema.
    Nell'agosto del 2007viene così rilasciato il quarto album della band: Kill the Headlights. E' stato prodotto da Marshall Altman e pubblicato dall' Immortal Records. Il primo singolo estratto è Cold and Jaded a luglio dello stesso anno andando dunque ad anticipare l'arrivo del nuovo album.
    Recentemente il bassista della band, Dave DeRoo ha affermato che gli Adema hanno deciso di prendersi una pausa, ma ciò non significa che si siano divisi.

    D.S.

      La data/ora di oggi è Ven 23 Giu 2017, 00:25