Condividi
Andare in basso
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschio
Messaggi : 226
Visualizza il profilo

Spore

il Lun 15 Set 2008, 19:46
Questo è un gran bel videogioco uscito da poco, io l'ho provato per pc a casa di un mio amico edè molto bello, sta vendendo alla grande, ecco un breve sunto tratto da wiki:

Spore è un videogioco multi-genere per giocatore singolo sviluppato da Maxis e ideato da Will Wright. Spore é stato rilasciato per Microsoft Windows e Mac OS X il 5 settembre 2008 in Europa e Giappone e il 7 settembre 2008 in Nord America e Asia. In Australia il gioco è stato rilasciato anticipatamente il 4 settembre 2008. Oltre che per Windows e Mac OS X, il gioco è in fase di sviluppo per Nintendo DS (come Spore Creatures), Wii, ed iPhone (come Spore Origins). Ulteriori versioni per Playstation 3 e Xbox 360 sono in fase di vaglio.
Spore è una simulazione dell'evoluzione di una civiltà dalle prime molecole fino alla conquista della galassia ed è suddiviso in varie fasi, ognuna delle quali ha un proprio stile di gioco. Will Wright ha detto di aver cercato di rendere i giocatori in grado di passare tutto il tempo che vogliono su ciascuna fase. Se ad un giocatore piace ad esempio la fase delle creature, non sarà costretto ad abbandonarla per proseguire finché non vorrà farlo.

Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All'annuale riunione dell' Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi. [4]

I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:

1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.

Lo svolgimento di ciascuna fase del gioco determina il preciso punto di partenza della fase successiva. Nella presentazione originale di Spore, la creatura “guidata” da Will Wright nella “fase delle creature” era basata sull'aspetto della cellula alla fine della fase precedente. Aveva una coda, tre gambe, occhi e bocca pressappoco nella stessa posizione, e così via.

Wright ha detto che la "personalità" delle creatura, sia essa di tipo logico o emozionale, sia l'animale pacifico o feroce, viene tutta modellata dallo stile di gioco.

Durante la conferenza TED del 2007, Wright ha detto che tutte le fasi possono essere accelerate per far passare interi eoni in poco tempo, per meglio sperimentare la biosfera del pianeta.

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum