Condividi
Andare in basso
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 208
Visualizza il profilo dell'utentehttp://www.rosatiluca.it

LadyHawke

il Mar 14 Ago 2007, 03:38

LadyHawke è un film di genere fantastico del 1985 diretto da Richard Donner, con protagonisti Matthew Broderick, Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer.

Secondo molti critici il personaggio di Etienne Navarre è la miglior interpretazione di eroe buono ad opera di Rutger Hauer, molto più spesso impegnato in ruoli di cattivi profondi e implacabili.
Seppur la trama voglia richiamare un'ambientazione francese, il film è stato girato quasi interamente in Italia, nelle province di Parma e Piacenza e nel Parco Nazionale d'Abruzzo a Campo Imperatore e sul Gran Sasso.
Gli scorci dei castelli, Rocca Calascio, e dei borghi medioevali includono le località di Torrechiara, Castell'Arquato, Soncino, Bacedasco.


TRAMA
La vicenda si svolge in pieno medioevo in una imprecisata contea del centro Europa. Il piccolo ladro Phillipe Gaston, detto il Topo per la sua corporatura minuta, riesce a fuggire dalle prigioni del castello di Aquila (che nel doppiaggio italiano ha assunto un nome diverso, dai richiami francofoni: Aguillon) poco prima della sua esecuzione; durante la fuga dalla città rischia di venire nuovamente catturato dalle guardie del Vescovo ma in suo aiuto accorre l'ex capitano Etienne Navarre che, battendosi contro i suoi vecchi soldati, lo porta al sicuro.
Per Phillipe non sarà facile capire che il suo oscuro salvatore è in realtà vittima di una maledizione, scagliata contro di lui e la sua amata, Isabeau d'Anjou, dal malvagio Vescovo. Il corrotto prelato, invaghitosi della giovane, non sopportando l'idea di saperla felice insieme a Navarre, li ha condannati ad una vita infelice, senza la possibilità di incontrarsi: di giorno lei sarà lo splendido falco che Navarre cura e protegge, di notte lui sarà un feroce lupo grigio, docile solo alle carezze di Isabeau. Ma Navarre non sopporta più la sorte che lo tormenta ormai da tempo e in Phillipe, riuscito a venir fuori dalle blindatissime prigioni del castello, egli vede l'unica possibilità di aiuto: vuole rientrare in città per uccidere il Vescovo, quindi togliersi la vita, sacrificando anche Isabeau.
Quando, in un agguato, il falco viene ferito, Phillipe chiede soccorso al vecchio eremita Imperius, un tempo monaco al castello e colpevole d'aver tradito con il Vescovo il segreto dei due amanti. Imperius salva Isabeau e rivela al giovane di aver ricevuto, in sogno, una rivelazione: ben presto ci sarà l'opportunità di rompere la maledizione e far tornare normali i due innamorati, ma per farlo Navarre dovrà rinunciare al suo proposito di vendetta sul Vescovo. Il monaco si mette in viaggio insieme ai tre per riuscire a convincere Navarre a desistere dal suo folle piano suicida e tentare l'unica strada che permetta a lui ed Isabeau di ritrovare insieme la felicità che meritano.


REGIA
Richard Donner
CAST
Matthew Broderick, Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Leo McKern, John Wood, Alfred Molina
DURATA
121 minuti


Ultima modifica di il Sab 24 Nov 2007, 14:20, modificato 3 volte
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 208
Visualizza il profilo dell'utentehttp://www.rosatiluca.it

Re: LadyHawke

il Mar 14 Ago 2007, 03:51
Che dire di questo film, è uno dei miei preferiti....

Trama bellissima, posti stupendi (del mio Abruzzo Razz), attori fantastici.
Michelle Pfeiffer è sempre bellissima e Rugter Hauer è un attore che stimo moltissimo in ogni sua parte.

E' un film che consiglio a tutti. Vedetelo, sarà tutto di guadagnato per Voi Wink
avatar
CUSTODE
CUSTODE
Sesso : Maschile
Messaggi : 817

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Visualizza il profilo dell'utentehttp://terraetherna.forumattivo.com

Re: LadyHawke

il Mar 14 Ago 2007, 15:40
Lo vidi a suo tempo , mi è piaciuto Okk


Ultima modifica di il Ven 24 Ago 2007, 18:15, modificato 1 volta

_________________
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 90
Visualizza il profilo dell'utente

Re: LadyHawke

il Mar 14 Ago 2007, 17:03
Uno dei miei preferiti...E poi Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer sono perfetti per i ruoli portanti del film...Memorabile la scena in cui Navarre, ferito in forma di Lupo, alle prime luci dell'alba tenta di toccare la mano di Isabeau che si sta ritrasformando, per ritrovarsi solamente con un falco che gli plana accanto...
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 208
Visualizza il profilo dell'utentehttp://www.rosatiluca.it

Re: LadyHawke

il Mar 14 Ago 2007, 20:56
bellissima scena davvero, commuovente in tutto....

non oso immaginare 2 persone talmente innamorate e divise cosa possano provare in una situazione simile, vedersi per un attimo senza assaporarlo!
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 126
Visualizza il profilo dell'utente

Re: LadyHawke

il Dom 23 Ago 2009, 16:42
Io mi ero" innamorato" di Lady Falco.
Assolutamente stupendo.
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 7
Visualizza il profilo dell'utente

Re: LadyHawke

il Ven 25 Set 2009, 15:12
Film meraviglioso che guardo almeno una volta all'anno, oltre ad andare in "pellegrinaggio" alla Rocca di Soncino, anche lì una volta all'anno.

Una scena che adoro è quando Navarre salva Philipp tirandolo in groppa a Golia, dopo la battaglia alla taverna, e salta il cancello, mentre il cattivo grida: NAVARREEEEEEE
Contenuto sponsorizzato

Re: LadyHawke

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum