:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


5 partecipanti

    Hobbiton 14

    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Hobbiton 14 Empty Hobbiton 14

    Messaggio Da Elwë Véneanár Lun 20 Ago 2007, 03:52

    A Bassano del Grappa (VI) dal 31 agosto al 2 settembre 2007 prende il via la grande riunione annuale degli appassionati tolkieniani


    Cambia la sede, che da San Daniele del Friuli si sposta a Bassano del Grappa, ma il programma delle tre giornate dedicate a Tolkien e alle sue opere resta ricco e interessante.

    L'Hobbiton numero 14, la grande festa della Società Tolkieniana Italiana, è ormai quasi pronta a trasformare la provincia veneta nella Terra di Mezzo. Il cuore di Hobbiton sarà il Parco "Ragazzi del '99", nel quartiere nord della città, a 7 minuti dal centro e a 10 dalla stazione. Qui saranno presenti gli stand degli artigiani, si terranno i concerti e tutte le attività all'aperto della festa e sarà allestito lo stand gatronomico per mangiare e bere come veri Hobbit.

    Le mostre si terranno presso Palazzo Agostinelli in via Barbieri (traversa di Via Jacopo Da Ponte, la principale della città, e attigua a Piazza Garibaldi) e le conferenze nella Sala "Chilesotti" della Biblioteca-Museo civico in Piazza Garibaldi.

    E poi naturalmente ci sarà tutta Bassano del Grappa, con i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi momunenti ad accogliere i tolkieniani che avranno voglia di visitare una cittadina ricca di storia, arte e cultura.

    Ecco il programma dettagliato che potete ritrovare, insieme alle informazioni utili per chi viaggia e alloggia, al sito http://www.tolkien.it/html/specialehobbiton14/it/index.html.
    Da segnalare la presentazione in anteprima del volume I figli di Húrin, di J.R.R. Tolkien e Christopher Tolkien, che Caterina Ciuferri, traduttrice dell'opera, terrà sabato alle ore 15.00.


    Venerdì 31 agosto
    15.30 Saluto delle autorità, apertura della manifestazione e inaugurazione delle Mostre
    15.45 Giudo Iorio — L’istituto della regalità nell’Irlanda medievale
    16.30 David Andrej Francky e Peter Gaber — Una festa inaspettata o la Società Tolkieniana Slovena si presenta
    18.30 Lezione di lingua elfica
    20.30 Concerto di musica medievale con il gruppo Ensemble Dramsam

    Sabato 1 settembre
    10.00 Partenza caccia al tesoro
    10.30 Laboratori artistici, di educazione ambientale e di giochi di ruolo per bambini e ragazzi
    10.00 Helios de Rosario Martínez — The conceptual evolution of the Silmarillion (L’evoluzione concettuale del Silmarillion)
    10.45 Carlo Maria Bajetta — Rileggere il testo tolkieniano
    11.30 Marcel Bülles — A battlefield poet (Un poeta da campo di battaglia)
    15.00 Caterina Ciuferri — I figli di Húrin, di J.R.R. Tolkien e Christopher Tolkien
    15.45 Vincent Ferré — Tolkien et l'amour: Túrin, Beren,Tristan et Iseut (Tolkien e l’amore: Túrin, Beren, Tristano e Isotta)
    16.30 Mario Polia — Tolkien creatore di mondi
    17.30 Concerto di musica ironico tolkieniana della AngBand
    18.30 Esibizione del gruppo di danza irlandese Gan Ainm Irish Dancers
    21.00 Grande concerto di musica irlandese con i Tarbolton
    23.00 Al Salone del fuoco con i Lingalad: concerto acustico e letture spontanee

    Domenica 2 settembre
    10.30 Laboratori artistici, di educazione ambientale e di giochi di ruolo per bambini e ragazzi
    11.00 Stage di danza irlandese con il gruppo Gan Ainm Irish Dancers
    12.00 Premiazione Premi Silmaril
    15.00 Lezione di Tengwar, la scrittura degli elfi
    18.00 Concerto di musica celtica con il gruppo Morrigan’s Wake


    Nei tre giorni della manifestazione, presso Palazzo Agostinelli, sarà possibile visitare le mostre artistiche personali di Angelo Montanini e Manuele Manfredi, la collettiva degli autori del Calendario S.T.I. 2008 e la mostra fotografica Luoghi della Terra di Mezzo.

    Bambini e ragazzi potranno partecipare ai laboratori artistici, di giochi di
    ruolo e naturalistici tenuti dal gruppo Conti Manbianca Zampanera, dalla Compagnia de' Viaggiatori in Arme e dall’educatore ambientale Giuseppe Festa o alla caccia al tesoro a cura del gruppo Kelvar.

    E ancora scene di combattimento in costume con la Compagnia de' Viaggiatori in Arme, dimostrazioni e lezioni di scherma storica con la Compania d’armi et arti Vis Ferri, stand gastronomici, libri e artigianato, e tutto quel che si può desiderare per passare tre giorni di divertimento, allegria e cultura.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Hobbiton 14 Hpl1080/100Hobbiton 14 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Hobbiton 14 Vigl10100/100Hobbiton 14 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 20 Ago 2007, 15:10

    Davvero una gran bella iniziativa. Grazie dell'informazione Elwë Okk
    Thom Back
    Thom Back
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 25

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Thom Back Mer 05 Set 2007, 22:20

    Ovviamente solo io potevo litigare con la STI a 14 anni...
    ...e rifiutarmi di partecipare ad una cosa simile per orgoglio fin da Hobbiton X... Evil or Very Mad

    Per ogni spiegazione del litigio, sono disponibile per raccontare! è una storia che ha dell'incredibile...

    Meglio fan solitario che affiliato alla STI! frust
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Hobbiton 14 Hpl1080/100Hobbiton 14 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Hobbiton 14 Vigl10100/100Hobbiton 14 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 05 Set 2007, 22:37

    Racconta pure, per una volta scriverai le tue di gesta ghgh
    Thom Back
    Thom Back
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 25

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Thom Back Lun 01 Ott 2007, 00:12

    Ehm...chiedo scusa se ancora non racconto... ma i miei servigi sono richiesti da idioti in un istituto di igiene mentale conosciuto come scuola pubblica...quindi non ho molto tempo per scrivere gesta imbarazzanti come quelle condivise da me e da un socio della STI! ancora scusate, se interessava...
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Hobbiton 14 Hpl1080/100Hobbiton 14 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Hobbiton 14 Vigl10100/100Hobbiton 14 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 01 Ott 2007, 00:29

    ahah Certo, scrivi se e quando vuoi, nessun problema Okk
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Zooser Lun 01 Ott 2007, 11:34

    vogliamo storie storie storie storie.....scappa dall'istituto ormai siamo in molti ad averlo fatto hihihi
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Ixanel Lun 01 Ott 2007, 14:21

    uao non conoscevo l'esistenza di questa iniziativa, suona interessante. :elfo:
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Zooser Lun 01 Ott 2007, 16:47

    peccato che sia finita...dal 31 agosto al 2 settembre....quando lo rifannoooooooooooooo?????
    Thom Back
    Thom Back
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 25

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Thom Back Mar 02 Ott 2007, 00:01

    Mi auguro che mantengano solo quello, di tutto ciò che fanno...

    Dunque! Da giovane appassionato di Tolkien, 4 anni or sono - non avendo ancora internet in casa - scoprii il modo per scrivere alla Società Tolkieniana Italiana e, pieno di aspettative, preparai una bella lettera a computer, stampandola su un foglio dove impressi addirittura la mia impronta Hobbit (ricevendo insulti per aver tra l'altro macchiato il pavimento!).
    Ricevetti in risposta una telefonata in casa (ancora mi chiedo dove hanno trovato un numero loro non fornito...), molto piacevole allora, non essendo conscio del mio futuro iter psicologico-demenziale. Mi fu promesso l`invio della prima rivista pubblicata dalla STI, ossia Minas Tirith, ma solo dopo aver pagato l`iscrizione - a carico di quella brava donna che risponde al nome di mia madre.
    L`attesa duro` mesi e mesi...10 per la precisione: delle tre riviste neppure l`ombra...decisi percio` di scrivere alla STI chiedendo spiegazioni e chiedendo anche espressamente che mi fosse risposto per lo stesso mezzo che Tolkien amava - la scrittura delle lettere...mi lasciarono due messaggi in segreteria.
    Dovete sapere che allora inventai anche un indirizzo Hobbit (non lo ricordo piu`, ma abitavo a Chianarana, Decumano Est, La Contea): in segreteria mi veniva chiesto qual era il mio indirizzo, perche` avevano fatto confusione tra La Contea e Genova...alla Societa` Tolkieniana Italiana avevano creduto vero un indirizzo di Chianarana, Decumano Est, La Contea.
    Con una e-mail ricca di insulti educati che spedii dal computer di un amico, pur non ricevendo risposta alcuna, ricevetti le riviste arretrate...da allora mi rifiutai di rinnovare l`iscrizione, conscio del fatto che un errore simile non sia possibile in nessun modo...anche se errare e` umano, c'e` errore ed errore: io ho deciso, per me non esistono...

    E voi? che ne pensate, abitanti di Terra Etherna, di quest`episodio?
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Hobbiton 14 Hpl1080/100Hobbiton 14 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Hobbiton 14 Vigl10100/100Hobbiton 14 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 02 Ott 2007, 00:20

    muaha Credo tu abbia fatto la scelta giusta...va bene essere appassionati di fantasy e dedicarci anima e corpo ma confondere un indirizzo reale da uno inventato non esiste, soprattutto se quest ultimo è palesemente in stile fantasy ahah
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Zooser Mar 02 Ott 2007, 15:14

    oddio ma xche non esiste la contea??? ahahahahahahahah ma come si fa a sbagliare in questo modo
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Ixanel Mar 02 Ott 2007, 15:18

    muaha sì che stupidi....ma he he he non sei sicuro che fosse una candid?? clap
    Thom Back
    Thom Back
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 25

    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Thom Back Mar 02 Ott 2007, 15:34

    non ho osato chiedere ulteriori spiegazioni...
    altrimenti qualcun'altro canterebbe le mie gesta di giustiziere! :pal:

    Contenuto sponsorizzato


    Hobbiton 14 Empty Re: Hobbiton 14

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:05