Condividi
Andare in basso
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschio
Messaggi : 208
Visualizza il profilo dell'utentehttp://www.rosatiluca.it

Cronache di Dragonlance: I Draghi del Crepuscolo d’Autunno

il Lun 27 Ago 2007, 02:33


Leggo da tempo news riguardanti l'uscita del film d'animazione di DRAGONLANCE, e ora Vi riporto una notizia fresca fresca ed esaustiva su tutto il progetto.
Ho preso varie parti dell'articolo tratto dal sito http://www.fantasymagazine.it/ :

Atteso dai fan fin dagli albori della computer grafica, fin dai tempi di pellicole come DragonHeart e Dungeons & Dragons (i fan del primo portino pazienza per l'accostamento col secondo), finalmente arriva sugli schermi di casa nostra la trasposizione cinematografica di una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi. Attenzione però, perché le cose potrebbero non essere come molti si aspettavano.

Parliamo della saga letteraria di DragonLance, nata dalle penne incrociate di Margaret Weis e Tracy Hickman più di vent’anni fa.

Finalmente arrivano le prime immagini del film, una produzione animata che mischia computer grafica e disegno tradizionale. Le trovate in questa pagina del sito ufficiale, alla voce Creatures:
www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/

[...] Dragonlance, con l’adattamento delle Cronache di Dragonlance: I Draghi del Crepuscolo d’Autunno, romanzo che ha dato il via a tutta la saga, si presenta a noi come un cartone animato a tecnica mista, che approderà, per giunta, direttamente sulle pur redditizie sponde del circuito home video.
Tempo fa la co-produttrice Cindi Rice ci assicurava che il taglio adulto dei libri non si perderà nel film, tutt’altro; lo stesso sceneggiatore, George Strayton (Hercules: The Legendary Journeys), grande fan della saga, ha dichiarato di essere rimasto religiosamente fedele all’opera originale.

[...] L’animazione classica potrebbe essere in grado di rendere in modo efficace, romantico, i bei paesaggi che caratterizzano la storia: dalle case sui giganteschi alberi di Vallenwood a Solace, alle rovine di Istar, antica dimora del tempio dei Veri Dèi, ormai quasi dimenticati, passando per il regno elfico di Qualinesti.

Però il tutto ha il sapore di produzione a basso costo; quella della tecnica mista è una scelta coraggiosa ma pericolosa, e le immagini sopra linkate, per quanto gradevoli, non ci paiono colpire un granché dal punto di vista grafico; il design dei draghi, che ovviamente nella saga hanno enorme importanza, pare quanto mai banale e un po’ troppo cartoonesco. Non aiuta il tutto il fatto che il regista Will Meugniot si sia fatto le ossa nelle televisive a cartoni animati, da X-Men a The Real Ghostbusters (ma ha anche diretto Stargate: Infinity) e che la produzione più eclatante sul curriculum della Rice sia il già citato Dungeons & Dragons, film di solito accompagnato da aggettivi poco lusinghieri.

Sembra che alla colonna sonora sia dedicata particolare attenzione; a dirigere le musiche c’è Karl Preusser, che sta realizzando un tema specifico per ogni personaggio. Il fatto che sia prevista l’uscita di un CD della colonna sonora fa ben sperare. Non dovrebbero mancare una bella serie di ballate ed epici pieni d’orchestra. Senza dimenticare le liriche, i cui tesiti in parte saranno composti dallo stesso Hickman, pare molto coinvolto nel progetto.

[...] Le Cronache di Dragonlance: i Draghi del Crepuscolo d’Autunno dovrebbe uscire per il circuito home video il prossimo inverno, prodotto da Toonz Animation, Commotion Pictures e Epic Level Entertainment.


Ultima modifica di il Lun 28 Gen 2008, 17:03, modificato 1 volta
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschio
Messaggi : 90
Visualizza il profilo dell'utente

Re: Cronache di Dragonlance: I Draghi del Crepuscolo d’Autunno

il Mer 29 Ago 2007, 00:12
sbaav lol! Non vedo l'ora di sentire i temi dei due fratelli Majere!!! (soprattutto Raistlin)
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschio
Messaggi : 208
Visualizza il profilo dell'utentehttp://www.rosatiluca.it

Re: Cronache di Dragonlance: I Draghi del Crepuscolo d’Autunno

il Mer 29 Ago 2007, 01:01
hai visto la grafica???

a me non entusiasma tantissimo... spero di sbagliarmi a sottovalutarla
Contenuto sponsorizzato

Re: Cronache di Dragonlance: I Draghi del Crepuscolo d’Autunno

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum