Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
VIANDANTE
VIANDANTE
Sesso : Maschile
Messaggi : 180
Vedi il profilo dell'utentehttp://obscurityworld.forumcommunity.net/

DoomSword

il Sab 24 Mag 2008, 18:11


I DoomSword sono una band doom/epic metal e viking metal italiana di Gallarate, fondata nel 1997 dal cantante Deathmaster e dal batterista-chitarrista Guardian Angel.
Poco dopo la loro fondazione, i DoomSword pubblicarono un demo di 5 tracce denominato Sacred Metal con la partecipazione del bassista Soldier of Fortune. Ottenuti buoni consensi da parte della critica, il gruppo acquistò un buona fama, grazie anche all'inserimento a titolo definitivo del bassista Dark Omen (ex Agarthi) e del cantante Nightcomer (ex membro dei Madrigal).
Il primo album, intitolato DoomSword, fu registrato nel luglio-agosto 1998 negli Alex Studio di Gallarate ed uscì nel marzo 1999 sotto etichetta Underground Symphony. Dopo la pubblicazione dell'album, sia Nightcomer che Guardian Angel lasciarono il gruppo, sostituiti da Gianluca Ferro (Guardian Angel II) e The Forger come chitarristi e Grom come batterista.
Nel 2002 fu pubblicato, con la casa discografica Dragonheart Records, il secondo album della band, Resound the Horn (Risuona il corno). Dopo tale uscita, Grom abbandonò il gruppo e fu sostituito da WrathLord. Nel 2003 uscì il terzo album, Let Battle Commence (Che la battaglia abbia inizio), che ebbe un ottimo successo, venendo addirittura nominato miglior album italiano del 2003 dalla rivista Italian Metal Hammer. Dopo vari tour di supporto a Omen e Virgin Steele, il gruppo inizia la produzione del nuovo album, che viene registrato nell'ottobre 2006. L'album, intitolato My Name Will Live On, è uscito il 22 giugno 2007.

D.S.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum