:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


    Ogame

    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Ogame Empty Ogame

    Messaggio Da Ixanel Dom 25 Mag 2008, 10:40

    Questo gioco è molto famoso, io ci gioco ogni tanto e faccio crescere la mier armate, se casomai voleste iniziarlo , fatelo nel server 26, dove ci sono io ;D

    OGame è un videogioco on-line gratuito di tipo strategico ambientato nello spazio, con migliaia di giocatori che giocano contemporaneamente.

    Il gioco nasce in Germania ed in breve tempo acquisisce una nutrita schiera di giocatori. Il 16 giugno 2005 OGame ha raggiunto la quota di un milione di utenti attivi presenti in numerose nazioni tra cui la Polonia, la Turchia, l'Italia, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Spagna, la Russia, la Francia e da poco anche in Cina, Giappone e Taiwan.
    Scopo del gioco è far prosperare il proprio impero galattico attaccando gli avversari, sviluppando il proprio pianeta e creando le proprie colonie su nuovi pianeti colonizzati. Il gioco si evolve in tempo reale e non conosce pause; conseguentemente il giocatore deve seguire costantemente il proprio impero, oppure predisporre una strategia volta a limitare i danni nei momenti in cui non può giocare.

    All'atto dell'iscrizione on-line in uno degli universi disponibili, ad ogni giocatore viene assegnato un pianeta dove poter fondare il proprio impero. Ogni pianeta è in grado di produrre risorse (metallo, cristallo e deuterio) che permettono lo sviluppo tecnologico e bellico del pianeta stesso.
    Immagine di un sistema solare
    Immagine di un sistema solare

    Utilizzando i minerali raccolti, i giocatori possono costruire infrastrutture sui propri pianeti; in questo modo possono progredire e costruire nuove unità navali e nuovi complessi tecnologici.

    OGame permette molte strategie di gioco (non rigide), tra cui:

    * La tattica del "miner" (minatore), dove il giocatore produce autonomamente le risorse di cui ha bisogno, senza interagire con gli altri giocatori;
    * La tattica del "crasher", dove il giocatore prepara numerose flotte belliche per attaccare pianeti e colonie avversarie al fine di rubare le risorse altrui ma soprattutto distruggere le flotte degli altri giocatori, ricavandone detriti che sono il 30% delle risorse spese per costruire le navi: le difese infatti non producono detriti e si rigenerano del 70% (e dell'85% con l'ingegnere) dopo ogni attacco;
    * La tattica del "commerciante" dove i giocatori decidono di scambiare spontaneamente le risorse di cui dispongono;
    * La tattica mista, dove il giocatore adotta una tattica mista tra minatore e razziatore.

    I giocatori combinano le strategie elencate per avanzare più velocemente possibile nella classifica di OGame, al fine di diventare i dominatori del proprio universo.


    Ogame Ogame

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 19:41