Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
CUSTODE
CUSTODE
Sesso : Maschile
Messaggi : 815

Scheda Personaggio

Salute:
100/100  (100/100)

Vigore:
100/100  (100/100)

Stato: -
Vedi il profilo dell'utentehttp://terraetherna.forumattivo.com

CODICE DEGLI ANTICHI : REGOLAMENTO

il Gio 02 Apr 2015, 20:07
Queste sono alcune semplici ma basilari regole che tutti gli abitanti di :: Terra Etherna :: sono tenuti a rispettare.

IMPORTANTE : Il Regolamento può subire modifiche in qualsiasi momento, pertanto si invitano gli utenti del forum a visitare questa sezione costantemente per rimanere sempre aggiornati.

Ciascun utente, al momento della registrazione al forum effettua l'accettazione delle seguenti clausole. L'iscrizione a questo forum è completamente gratuita e vincolata all'accettazione suddetta :

• L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi inseriti da lui sul forum.

• L’utente riconosce la completa autorità dello staff di :: Terra Etherna :: nel modificare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo della discussione o ritenuti inutili perché privi di contenuti. Tale norma è da considerarsi valida in riferimento a dei thread interi.

• Durante la registrazione sono preferibili nickname in puro stile fantasy ( meglio se di propria creazione ), in ogni caso non : volgari, insensati, disturbanti, osceni, blasfemi e a contenuto sessuale ( se il nick rientra in una delle categorie appena elencate, l’utente non verrà attivato ).

• È possibile avere un solo nickname, quindi un solo account per persona. È possibile recuperare la password persa o dimenticata o cambiarla dal proprio Profilo, ma in ogni caso si invitano gli utenti a conservare i propri dati d’accesso.

• Sono vietate discussioni al solo scopo di chattare con altri utenti, per questo esiste un’eventuale ChatBox o comunque la sezione a tema libero ( La Locanda dell’Intelletto Smarrito ).

• È vietato postare qualunque tipo di contenuto falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, odioso, disturbante, osceno, blasfemo, a contenuto sessuale, costituente minacce, lesivo della privacy, o in altra maniera in violazione di legge. Commenti sessisti, razzisti, basati sull’etnia, non saranno tollerati. Si raccomanda di limitare al massimo le parolacce. Parolacce/bestemmie rivolte come insulti ad altri membri del forum non sono ammesse. È vietato postare immagini / video / testi che possano riferirsi a fazioni / partiti politici di qualsiasi epoca storica o schieramento ( destra, sinistra, centro ). Eventuali discussioni politiche sono permesse solo nella sezione a tema libero.

• È vietato l’atto di porsi in maniera insincera/pretestuosa/falsa riguardo ad una discussione. Non è vietato esprimere opinioni negative sugli argomenti, ma questi commenti devono essere motivati. A prescindere dal vostro supposto intento, se l’Amministratore o il Moderatore vi reputa un disturbatore che cerca di fare commenti pretestuosi senza motivazione al fine di provocare l’utenza e scatenare litigi, potrà adottare i provvedimenti che ritiene più opportuni.

• È buona norma evitare di scrivere in maiuscolo ( equivale a gridare ) , postare solo un’emoticon o una parola come risposta ad un argomento e/o un messaggio, dare titoli assurdi o non esplicativi del problema agli argomenti e/o ai messaggi. (es. AIUTOOOOO ; HO UN PROBLEMA…) , postare messaggi solo per aumentarne il numero. È inoltre buona norma continuare una discussione esistente analoga, non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti, non postare messaggi riguardanti problemi, dubbi o altro le cui risposte si trovano semplicemente consultando il Regolamento stesso, le FAQ od utilizzando la funzione CERCA.

• È consentito solo l’uso della lingua italiana ( parole in dialetto o in lingua straniera sono ammesse ma solo come singole frasi, non per intere discussioni ). Ciò vale anche nella sezione a tema libero : La Locanda dell’Intelletto Smarrito. È ammesso e incentivato l’uso di un linguaggio consono ai Giochi di Ruolo.

• È vietato lo Spam ( pubblicità non permessa ) come : fare attività di pubblicità a materiale ed iniziative esterne tramite post sul forum, messaggi privati o spedendo email agli utenti.

• È vietata l’apertura di topic, ma anche la semplice richiesta di materiale non originale tipo: crack, iso, copie non originali di software e/o sistemi per masterizzare/copiare/crackare videogiochi e di conseguenza le console su cui girano. È vietata la richiesta di informazioni su modifiche per qualsiasi Console. Tali topic saranno immediatamente chiusi/cancellati senza preavviso.

• L’immagine usata come Avatar non deve superare le dimensioni di 150 X 150 pixel. In caso di Avatar controversi le decisioni dell'Amministratore sono insindacabili e indiscutibili, che siano o meno contemplate nel regolamento. La Firma può essere di tipo testo e/o immagine ma non deve rendere difficoltosa la lettura dei messaggi.

• È possibile richiedere spiegazioni sull'operato dei Moderatori o sulle scelte dell'Amministratore, ma non utilizzando i forum pubblici. Si richiede agli utenti di utilizzare forme di comunicazione privata, come possono essere i messaggi privati ( MP ) o la compilazione del modulo : Contatto, a fondo pagina.

Chiunque non rispetti una o più di queste regole andrà incontro a provvedimenti quali : la chiusura di forum/discussioni, il Ban.

Il Ban di un utente consiste nella esclusione dell'accesso al forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute. Il periodo di ban è stabilito ad insindacabile giudizio dell'Amministratore.

Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare IP, verrà ribannato. Nel caso questo utente continui imperterrito ad iscriversi, nonostante i ripetuti avvisi e ban, l'Amministratore procederà alla cancellazione dal forum di tutti i fake, compreso il nick originale e di tutti i post/topic da esso inviati; inoltre l'Amministratore procederà alla segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per limitarne fisicamente l'accesso.


BUONA PERMANENZA.

_________________
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum