:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


+4
Zooser
Anya
± Arkan ±
Elwë Véneanár
8 partecipanti

    Enya

    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Enya Empty Enya

    Messaggio Da Elwë Véneanár Dom 21 Ott 2007, 00:07

    Enya Enya_1

    Enya
    (nata il 17 maggio 1961), nome esatto Eithne Patricia Ní Bhraonáin (nome gaelico che trascritto all'inglese come Enya Brennan, significa "figlia di Brennan"), è una delle più famose musiciste irlandesi. Come gruppo musicale, Enya in realtà consiste in tre persone: Enya stessa, che compone e suona la musica, Nicky Ryan che produce gli album e Roma Ryan che scrive i testi in diverse lingue. Enya è una approssimazione fonetica di come Eithne viene pronunciato nella lingua gaelica irlandese.

    Alcune canzoni di Enya sono cantate interamente in irlandese o latino; l'Inglese è spesso mescolato in queste canzoni, altre volte è l'unica lingua. Roma Ryan ha scritto i testi in gallese, irlandese, latino, spagnolo, e anche nelle lingue create da J. R. R. Tolkien.

    Enya ha composto tre canzoni ispirate al libro Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien: "Lothlórien" (strumentale) nel 1991, "May It Be" nel 2001 (cantata in inglese ed in Quenya) e "Aníron" (in Sindarin)— queste ultime due fanno parte della colonna sonora del film di Peter Jackson Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello. "May It Be" ha ricevuto una nomination all'Oscar nel 2002 come miglior canzone, ma non ha vinto; l'oscar è andato a "If I Didn't Have You" di Randy Newman del film Monsters & co.

    Enya ha partecipato a numerosi spettacoli dal vivo in televisione, ad alcuni eventi e cerimonie (la più recente apparizione è stata ad un tributo alla famiglia Brennan a Letterkenny). Sebbene non abbia mai effettuato un concerto, ha espresso il desiderio di effettuarlo un giorno, e considera l'eventualità come una importante sfida nella propria carriera.

    Sito ufficiale: http://www.enya.com/
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Elwë Véneanár Dom 21 Ott 2007, 00:08

    Per me la migliore... ha una voce fantastica e coinvolgente, sembra di sentire non parole ma suoni!

    E' davvero un mio idolo!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Enya Hpl1080/100Enya 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Enya Vigl10100/100Enya 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 21 Ott 2007, 01:57

    Elwë Véneanár ha scritto:Per me la migliore... ha una voce fantastica e coinvolgente, sembra di sentire non parole ma suoni!

    E' davvero un mio idolo!

    Non posso che quotarti Elwë Okk . Per me una dei migliori artisti in generale, la migliore per quanto riguarda le voci femminili...è rilassantissima e così soave, magica sbaav sinceramente ben poche posseggono il suo stesso dono.

    Ma il suo genere, come altri, come si può definire? New Age ? non l'ho mai capito Shocked
    Anya
    Anya
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 112

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Anya Dom 21 Ott 2007, 15:38

    ho tutte le sue canzoni.....amo qst donna...notate la differenza Anya-Enya....per una vocale son lei XD le sue canzoni son rilassatissime,magiche,uniche...mi fanno sognare ad occhi aperti..immaginarmi scenari fantasy,mondi inesplorati,foreste incanatate..anche perchè adoro le musiche instrumental e quelle celtiche,irlandesi,elfiche....e lei ne è la portabandiera Smile

    Anya*
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Zooser Lun 22 Ott 2007, 15:25

    grandissima enyaaa
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Ixanel Gio 25 Ott 2007, 20:20

    A me sta Enya sta molto simpatica, adoro certe sue canzoni =D
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Dark Soul Gio 06 Dic 2007, 15:59

    Io sono un paradosso vivente Shocked . Ascolto musica tosta, ma nello stempo tempo anche musica...... emm.... non trovo parole per descriverla sorry . La adoro.
    Falar
    Falar
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 75

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Falar Ven 14 Dic 2007, 22:46

    cosaa enya cosaa quando canta lei, sembra che lo facciano venti persone contemporaneamente, x me ha un vero dono divino.
    anzi, una sola parola: Ainulindale... dov'è l'umlaot???
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Nemesis Sab 15 Dic 2007, 03:23

    Dark Soul ha scritto:Io sono un paradosso vivente Shocked . Ascolto musica tosta, ma nello stempo tempo anche musica...... emm.... non trovo parole per descriverla sorry . La adoro.

    Beh, se per questo anch'io spazio da metal pesante (e con pesante, intendo Black, Vicking, Trash e Death) a musica classica da camera e corale...
    E' una cosa piuttosto comune, a quanto vedo, fra appassionati di fantasy, spaziare in campo musicale...
    E poi, per quanto riguarda Enya, è un classico apprezzare i suoi capolavori...come non ammirare una voce in grado di trasportare i pensieri a quel modo?
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Dark Soul Sab 15 Dic 2007, 14:30

    giusto.... ci sto facendo caso solo adesso che non sono l'unico...

    D.S.

    Contenuto sponsorizzato


    Enya Empty Re: Enya

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 22:17