:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


3 partecipanti

    Saint Seya - Lost Canvas

    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Nemesis Gio 24 Gen 2008, 15:45

    Come molti avranno già sentito, in questi mesi è uscito il primo tankobon italiano di "Saint Seya - Lost Canvas", nuova opera di Masami Kurumada, disegnata in maniera magistrale da Teshirogi Shiori.

    La storia, parallela ma dissimile da quella di Next Dimension, narra le cronache della guerra santa fra Athena e Hades precedente a quella raccontata nell'originale Saint Seya.

    Lo scontro che ebbe luogo 200 anni prima della rinascita di Saori Kido come Athena, vede impegnati Dhoko della Bilancia e Sihon dell'Ariete nel proteggere la dea di quest'epoca, Sasha, affiancati dagli altri 10 Gold Saint, e da un nuovo protagonista, il precedente cavaliere di pegasus, Tenma, dall'insidia di Hades...

    Questa volta, però, ci saranno anche i sentimenti in ballo, all'interno dell'eterna lotta fra il bene e il male: le vite di Tenma, Sasha e Aaron, incarnazione di Hades, sono legate a doppio filo...


    Senza troppi spoiler, vi confermo che già il primo numero si preannuncia gustoso, non solo per gli appassionati (che ritroveranno molto dell'originale Saint Seya, nonostante i differenti protagonisti), ma anche per coloro che si vogliono accostare al mondo dei cavalieri dello zodiaco.


    Anche il tratto di Teshirogi Shiori, misto pregevole fra quello della serie animata originale, e il tanto criticato Episode G, rende piacevole la storia: in parte perchè, parlando effettivamente di
    avvenimenti che con la storia di Seya c'entrano relativamente poco, è un bene che ci sia un certo distacco dalla serie originale; in parte perchè il nuovo design delle armature a me piace da morire; in parte perchè rende meglio l'approccio più emotivo alla guerra dei saint...

    In parole povere: consigliato a tutti!


    Saint Seya: Lost Canvas (Panini Comics)
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Elwë Véneanár Mer 13 Feb 2008, 00:33

    Ciao Nemesis Very Happy

    Anche io da bravo appassionato di manga ho acquistato I Cavalieri Dello Zodiaco - The Lost Canvas (sabato mattina ho comprato il secondo numero).

    Beh, i Saint Seiya mi sono sempre piaciuti e appassionato per i combattimenti e le storie, spero che questa non mi deluda, per ora sinceramente non mi convince molto.... ma staremo a vedere dai Razz

    La serie del Grande Tempio e la serie di Hades sono le più belle secondo me.
    Hai mai visto la serie di Hades a cartone? Si trova in lingua giapponese ma con i sottotitoli italiani (li fa un amico mio, davvero!) e devo dire che sono stupende... soprattutto sentire i nomi dei personaggi e dei colpi in lingua ORIGINALE, e poi la grafica è completamente migliore delle serie vecchie, ti consiglio di procurarti queste puntate Smile

    p.s.: i miei manga preferiti sono: Ken il Guerriero, Dragon Ball, Saint Seiya, Naruto ed Evangelion.... i tuoi? son curioso Very Happy
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Nemesis Mer 13 Feb 2008, 04:14

    XD Beh, è da quest'estate che gli episodi della serie di Hades hanno iniziato a girare sul mio portatile! ^^

    Comunque si, devo ammettere che fa un discreto effetto risentire i colpi colo loro vero nome, I PERSONAGGI, chiamati col loro nome... cheers
    Dopo aver visto su italia 1 cassios che si lagna di non essere riuscito a battere PEGASUS per il possesso dell'armatura di PEGASUS, credo di aver maledetto quasi tutti i traduttori italiani... -.-"

    I miei manga preferiti, in genere sono seinen (manga dai contenuti "forti", come Gantz o Berserk...), ma fondamentalmente leggo di tutto, anche shojo a volte...

    Per il momento la lista acquisti comprende: Tsubasa Reservoir Chronicle, xxxHolic, Claymore, Gantz, gli arretrati di Alita (il Last Order), Hellsing, i già citati Bastard e Gantz e Death Note (più per voglia di completare la serie che non di leggerlo sul serio...l'avevo già fatto tramite gli scan...)

    Senza, ovviamente, dimenticarci del Lost Cavas! ^^

    (p.s. fidati, se ti piace la serie originale, il Lost Canvas più avanti è veramente figo! Aspetta di incontrare il cavaliere dei pesci, che per una volta sembra etero! XD o anche manigoldo del cancro e rasgado del toro...)
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Elwë Véneanár Mer 13 Feb 2008, 11:18

    Nemesis ha scritto:XD Beh, è da quest'estate che gli episodi della serie di Hades hanno iniziato a girare sul mio portatile! ^^

    Comunque si, devo ammettere che fa un discreto effetto risentire i colpi colo loro vero nome, I PERSONAGGI, chiamati col loro nome... cheers
    Benissimooooo, allora mi capisci ;D


    Nemesis ha scritto:I miei manga preferiti, in genere sono seinen (manga dai contenuti "forti", come Gantz o Berserk...), ma fondamentalmente leggo di tutto, anche shojo a volte...

    Per il momento la lista acquisti comprende: Tsubasa Reservoir Chronicle, xxxHolic, Claymore, Gantz, gli arretrati di Alita (il Last Order), Hellsing, i già citati Bastard e Gantz e Death Note (più per voglia di completare la serie che non di leggerlo sul serio...l'avevo già fatto tramite gli scan...)

    Senza, ovviamente, dimenticarci del Lost Cavas! ^^
    Berserk mi attirerebbe un sacco leggerlo e possedere i suoi manga. E' un manga "fantasy" e ciò mi attira ancora di più... ma sono davvero tanti numeri Shocked
    E Bastard per ora l'ho visto solo a cartone, e anche questo mi attira (per lo stesso motivo di Berserk) e poi Dark Schneider mi sta troppo simpatico e Arshes Nei è troppo bella Razz


    Nemesis ha scritto:(p.s. fidati, se ti piace la serie originale, il Lost Canvas più avanti è veramente figo! Aspetta di incontrare il cavaliere dei pesci, che per una volta sembra etero! XD o anche manigoldo del cancro e rasgado del toro...)
    ahahahaha Pesci, ok attenderò il tutto Very Happy
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Nemesis Gio 14 Feb 2008, 02:38

    XD come definii una volta bastard:

    "E' un'immensa campagna fantasy di Dungeon & Dragons per soli maghi, masterata da un otaku metallaro sessualmente represso..."

    Ancora qua ci stanno ridendo... jmn
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Ixanel Gio 20 Mar 2008, 12:36

    Un mio amico se lo comprerà, ma io non cosnocendo la prima storia ne farò a meno ;D
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Nemesis Gio 20 Mar 2008, 15:04

    uhm...al limite ti posso passare gli scan, tramite PM...

    io consiglio di leggerlo anche ai non appassionati dei cavalieri, come storia è carina sul serio (certo, chi ha già un po' di familiarità con la serie originale, apprezzerà di più alcune "chicche"...)

    P.S. Elwë: hai notato che hanno iniziato a mettere in rete le ultime puntate della serie dei campi elisi?
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Elwë Véneanár Lun 24 Mar 2008, 15:35

    sìsì, ma pare si trovino già tutte della serie di Hades Razz

    a me mancano le ultime 3, spero di averle nei prossimi giorni!!!
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Ixanel Mer 26 Mar 2008, 13:56

    no grazie lo stesso ma le scan non mi piacciono per niente

    Contenuto sponsorizzato


    Saint Seya - Lost Canvas Empty Re: Saint Seya - Lost Canvas

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 16:14