:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


    Alice Cooper

    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Alice Cooper Empty Alice Cooper

    Messaggio Da Dark Soul Lun 26 Mag 2008, 15:32

    Alice Cooper Cooperalicephotoxlalicele5

    Vincent Damon Furnier, meglio noto come Alice Cooper (Detroit, 4 febbraio 1948), è un cantante statunitense, tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti sono macabri e cruenti ma, allo stesso tempo, molto spettacolari. Le sue performance live sono famose per le ghigliottine sul palco, bambole impalate, per il famoso pitone (vero) attorcigliato al collo e per il corpse paint, trucco facciale dalle sembianze "macabre". Egli è infatti considerato tra i più importanti esponenti dello shock rock, un termine che comprende appunto esibizioni di questo genere.
    I suoi testi contengono spesso elementi ispirati dalla narrativa horror; tuttavia, nell'ampia produzione dell'artista si trovano brani sugli argomenti più diversi, inclusi temi di ampio respiro come libertà, religione e guerra.
    È tuttora in piena attività e vanta una carriera quasi quarantennale. La sua musica e la sua presenza scenica hanno avuto un notevole influsso su vari artisti shock rock venuti dopo come Rob Zombie, W.A.S.P., Marilyn Manson, Lizzy Borden, King Diamond, Twisted Sister e Motley Crue.
    Dopo alcuni anni di inattività compositiva, Cooper e soci ritornano nel 2000 con Brutal Planet, un album dalle sonorità molto dure. Anche l'album successivo Dragontown nel 2001 non è da meno, e conserva un sound molto simile.
    Il successivo The Eyes of Alice Cooper (2003) presenta, invece, sonorità più fresche, moderne ed orecchiabili dei due precedenti, ritornando in piccola parte allo stile degli anni settanta e si distigue stilisticamente sia dai lavori degli anni 2000 sia dai precedenti.
    Nel 2005 viene pubblicato Dirty Diamonds, aggressivo al punto giusto con pezzi come la titletrack Dirty Diamonds, e il brano di apertura "Woman Of Mass Destruction", ma anche con diversi pezzi lenti, alcuni che ricordano l'hard rock di vecchia data firmato Rolling Stones come "Sunset Babies", e il pezzo Rapcore "Stand", in collaborazione col rapper Xzibit.
    Nel maggio 2008 è prevista l'uscita di un nuovo disco dell'artista statunitense, chiamato Along Came a Spider.

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 21:53