:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


5 partecipanti

    Nuovo fantasy in libreria

    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Gio 25 Mar 2010, 11:53

    Il panorama italiano mi è sempre sembrato un pò fiacco per quanto riguarda il fantasy. Diciamo che a parte le opere di Tolkien non ho mai (volutamente) letto molto altro. Ho però ricevuto un messaggio sul tubo di un nuovo fantasy, italiano però. Il libro in questione si chiama L'anima tra le aquile - L'onore del sangue -. Il video trailer mi ha convinto e ho ordinato il romanzo (male che vada ho perso 15.50 euro Very Happy). Qualcuno che lo ha letto può parlarmene?

    Questo è quello che ho visto:

    https://www.youtube.com/watch?v=1_yAgpd0xZI
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Klimax Ven 26 Mar 2010, 10:29

    E' un po che non frequento librerie ed è anche da troppo tempo che non leggo un libro frust
    Del libro che nomini non so nulla mi dispiace.
    Alla prossima.
    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Ven 26 Mar 2010, 10:31

    Mi sa che farò prima a comprarlo... Smile
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Eagle Sab 27 Mar 2010, 01:12

    Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 334452 Purtroppo anche se amo leggere tutti i generi questo mi manca... mi spiace ma non posso esserti di aiuto... Nuovo fantasy in libreria 14697 Nuovo fantasy in libreria 772446 comunque quando lo finisci facci sapere come è! Fa sempre piacere trovare libri nuovi e belli! Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria Lol Nuovo fantasy in libreria Lol Nuovo fantasy in libreria Lol Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213
    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Sab 27 Mar 2010, 07:43

    L'ho ordinato. Very Happy Vi farò sapere qualcosa quanto prima.
    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Gio 08 Apr 2010, 21:37

    E rieccoci qui. Purtroppo gli impegni non mi hanno permesso di scrivere prima la mia opinione su questo romanzo. Detto in parole povere: straordinario... Un fantasy travolgente, emozionante, uno di quei libri che può toccarti nel profondo. Penso che questo scrittore abbia molto da offrire al genere fantastico perché scrive in un modo che non posso definire se non "nuovo". Esordio strabiliante per un italiano; non mi stupirei se in futuro sapessi che ci sarà una trasposizione filmica.
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Eagle Gio 08 Apr 2010, 21:45

    Nuovo fantasy in libreria 334452 Ok, se volevi incuriosirmi ci sei riuscito Nuovo fantasy in libreria Icon_razz ma la trama quale è? Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213
    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Gio 08 Apr 2010, 22:01

    Ti posto la scheda del libro che sicuramente sa essere più chiara di me: Very Happy


    Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Castello di Klassem, dimora di re Ulvar, imperatore eletto. Sono passate da circa un quarto d’ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto”.

    In un universo cupo trova la sua strada un uomo qualunque con il destino di divenire un eroe; un cammino difficile, fatto di fatiche fisiche e, soprattutto, spirituali, porterà Helcolai Lutve, figlio di un maniscalco, a divenire priore degli Ans Sinda, i “senza anima”. Proprio lui che cullava il sogno proibito di entrare a far parte della Guardia dei Dragoni Bianchi, temuti e rispettati in tutto l’Impero. Antonio Renna getta le basi, con questo L’anima tra le aquile, per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze... un mondo che sembra aver toccato con mano, non solo immaginato, grazie alla minuziosa attenzione ai particolari e all’interesse per i più disparati aspetti del reale, che danno l’impressione, andando avanti con la lettura del romanzo, che ogni tassello vada al suo posto, svelando un suggestivo scenario. Grazie a una commistione di diverse ispirazioni, L’anima tra le aquile stupisce e attrae, e lascia intendere che non finisce qui...



    Antonio Renna ha ventisette anni e vive a Palermo, dove studia Psicologia. Oltre ad essere un appassionato di arti marziali si occupa di grafica 2D/3D e game design da diversi anni. L’anima tra le aquile – L’onore del sangue è il suo primo romanzo.

    In copertina: illustrazione dell’Autore.
    Gotrek
    Gotrek
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 20

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Gotrek Ven 09 Apr 2010, 15:39

    Eagle ha scritto:Nuovo fantasy in libreria 334452 Ok, se volevi incuriosirmi ci sei riuscito Nuovo fantasy in libreria Icon_razz ma la trama quale è? Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213

    Aaaargh, mi fai impazzire con tutte queste emoticon che metti! XD Very Happy
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Klimax Ven 09 Apr 2010, 16:44

    Se mi capita lo cercherò sicuramente, sono molto curioso.
    avatar
    Glorfindel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 9

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Glorfindel Ven 09 Apr 2010, 16:52

    Ragazzi è un capolavoro garantito! Credetemi sulla parola! Leggetelo che poi lo commentiamo insieme: mi va troppo di condividere con altre persone le emozioni di questa lettura. Very Happy
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Eagle Sab 10 Apr 2010, 10:55

    Nuovo fantasy in libreria 334452 Mille grazie per la spiegazione! Nuovo fantasy in libreria Icon_biggrin Non poteva essere migliore! Nuovo fantasy in libreria 154140 Nuovo fantasy in libreria 950168 Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Eagle Sab 10 Apr 2010, 11:02

    Gotrek ha scritto:
    Eagle ha scritto:Nuovo fantasy in libreria 334452 Ok, se volevi incuriosirmi ci sei riuscito Nuovo fantasy in libreria Icon_razz ma la trama quale è? Nuovo fantasy in libreria Icon_study Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213

    Aaaargh, mi fai impazzire con tutte queste emoticon che metti! XD Very Happy
    Nuovo fantasy in libreria 334452 Ehhhh....Lieta di farti divertire! Nuovo fantasy in libreria Icon_biggrin Comunque credimi, adesso sono anche piuttosto contenuta! Nuovo fantasy in libreria 14697 (Dovresti vedere i miei primi messaggi....come la mia presentazione....)Comunque so di essere un po' esagerata...Ma il fatto è che adoro questi emotion! Nuovo fantasy in libreria 371630 Non ne posso fare a meno.... Nuovo fantasy in libreria 166119 E poi credo che un immagine spesso possa spiegare qualcosa meglio di mille parole (ok, nel mio caso...PARECCHIE immagini....) Nuovo fantasy in libreria Lol Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Nuovo fantasy in libreria Hpl1080/100Nuovo fantasy in libreria 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Nuovo fantasy in libreria Vigl10100/100Nuovo fantasy in libreria 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 10 Apr 2010, 15:10

    Cercate di non andare fuori argomento altrimenti si perde il filo del discorso Nuovo fantasy in libreria 58233
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Eagle Sab 10 Apr 2010, 16:29

    Nuovo fantasy in libreria 334452 Ops!Nuovo fantasy in libreria 127563...Chiedo scusa Nuovo fantasy in libreria 166119 ...Giuro che cercherò di fare più attenzione... Nuovo fantasy in libreria 14697 Nuovo fantasy in libreria 334452 Nuovo fantasy in libreria 857213

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovo fantasy in libreria Empty Re: Nuovo fantasy in libreria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 03:37