:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


+8
Falar
Klimax
Dark Soul
Zooser
± Arkan ±
Anya
Ixanel
Nemesis
12 partecipanti

    Il bardo canta...

    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Il bardo canta... Empty Il bardo canta...

    Messaggio Da Nemesis Mar 21 Ago 2007, 01:49

    ...per voi!

    Quali sono i gruppi che ascoltate, quali le vostre preferenze in materia (anche se una mezza idea me la sono già fatta) e cosa ne pensate?
    Parto io...

    Per me i veri e unici Bardi sono e saranno sempre i Blind Guardian.
    Da anni cantano in chiave metal i fatti delle opere di Tolkien, ma non solo: la fantasia è il loro mestiere, "Imagination from the other side" è secondo me la canzone più adatta a rappresentare quest'aspetto...
    Poi, ovviamente, ci sono anche altri tipi di fantasy che possono essere cantati tramite metal...
    E fra questi, possiamo trovare anche gli Iced Earth, gruppo dalle tendenze leggermente trash, il cui album "The dark saga" è ispirato al tema del viaggio, fra angeli e demoni (sì, propongono una sorta di misto fra fantasy e la Divina Commedia del Sommo Poeta...)
    A questo punto, come non citare il side project di Hansi Kursch (Blind Guardian), che coinvolge anche alcuni esponenti degli Iced...
    Già il nome risultante è qualcosa di attinente a queste nostre terre: i "Demons & Wizards" (un possibile richiamo a Dungeon & Dragons), che con il loro album "Touched by the crimson king" hanno decantato la saga di Roland di Gilead, protagonista della serie fantasy "La torre nera" di Stephen King...
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Ixanel Mer 17 Ott 2007, 21:39

    Io adoro gli Snow Patrol, i Foo Fighters e i Red Hot Chili Peppers. Very Happy
    Anya
    Anya
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 112

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Anya Mer 17 Ott 2007, 22:46

    olè,ecco il mio turno! beh,per chi mi conosce,oramai sà che vivo solo di musiche che sappiano farmi volare con la mente,ricollocandomi nel mio universo parallelo.. colonne sonore celtiche(Enya) & gruppi metal i(n particolare i Within Temptation) ci riescono benissimo.. se poi vogliamo spaziare ancora,vivo per le ost di Record of Lodoss war,impersonificandomi a pieno nel ruolo della spendida elfa Deedlit.. Smile

    Anya,the elf*
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Il bardo canta... Hpl1080/100Il bardo canta... 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Il bardo canta... Vigl10100/100Il bardo canta... 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 18 Ott 2007, 02:39

    Uhm...che dire...per quanto riguarda il metal ( in ordine casuale, senza distinzione di generi ) : Apocalyptica, Dark Tranquillity, Deftones, Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Disturbed, Drowing Pool, Evanescence, Finntroll, Kataklysm, Korn, Lamb Of God, Linkin Park, Mudvayne, Nightwish, Papa Roach, Ramstein, Rhapsody, Sepultura, System of a Down , Therion, Trivium, Within Temptation , POD, Red Hot Chili Peppers, Bullet For My Valentine, Guano Apes, Lacuna Coil, Offspring, Slipknot. Alcuni li ascolto e mi piacciono di più , altri meno comunque sono questi se non me ne sono scordato qualcuno. Per il resto, le mie preferite, quelle che mi fanno sognare sono le musiche di : X-Ray Dog, Immediate Music, Enya, Era, Hans Zimmer, Howard Shore e tutte le soundtrack, le ost dei film e dei videogiochi che amo ( la maggior parte fantasy ovviamente ). Ce l'ho fatta Okk
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Zooser Gio 18 Ott 2007, 17:24

    per quanto mi riguarda ormai si e capito che i nomi non sono il mio forte quindi la maggior parte la copio da quaelli che avete detto voi cmq ascolto per lo piu Enya,Evanescence,x-ray dog,Era,Rhapsody...e qui smetto di copiare poi arrivo con 30 seconds to mars,fall out boy,my chemical romance,placibo,muse....e poi ci sara qualcun'altro ma non mi ricordo
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Ixanel Gio 18 Ott 2007, 19:13

    Zooser ha scritto:......poi arrivo con 30 seconds to mars,fall out boy,my chemical romance,placibo,muse....

    Fighi i MUSE!! Viva Plug in Baby!! Very Happy
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Dark Soul Gio 06 Dic 2007, 15:46

    Se comincio a elencare tutti i gruppi che sento e che mi piacciono veramente tanto finisco fra qualche anno gkgk . Comunque posso sempre elencare i generi:
    Metal, Heavy Metal, Nu-metal, Rock, Gotich rock, Gotich, Hard Rock, Punk, Punk-Rock, anche la musica stile celtico, insomma tutta quella musica che io considero ottima musica rock Very Happy .
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Dark Soul Sab 08 Dic 2007, 15:10

    O deciso di fare l'elenco..... naturalmente molti gruppi nemmeno li srivirò, perchè sono talmente tanti che nemmeno li ricordo.... Eccol la my music:
    Linkin Park, Evanescence, Pantera, Korn, Linea 77, Deftones, Lacuna Coil, My Chemica Romance, Fall Out Boy, Limp Bizkit, Green Day, Blink 182, Vanilla Sky, Papa Roach, Good Charlotte, P.O.D., Sum 41, Skillet, 30 Second to Mars, Enya, Rhapsody, Sistem of a Down, Disturbed, Slipknot, Era, Hans Zimmer, Red Hot Chili Peppers, Drowning Pool, Marilyn Manson(solo alcune canzoni), Depeche Mode, Nickelback, Avril Lavigne, Incubus, Fuel, Staid, Guns N' Roses, Crazy town, Tool, Poisonblack, Within Temptation, Nightwish, Penumbra, Cadaveria, Incubus, Godsmack, The Blank Theory, Exilia, Silverstein, Iron Maiden, AC/DC, Yellowcard, Alkaline Trio, Foo Fighters, Shiny Toy Guns, Velvet Revolver, Metallica, Cypress Hill......
    Hmmmmm.... Penso di aver finito.....

    D.S.
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Ixanel Mer 24 Set 2008, 20:08

    Ragazzi, ho cambiato totalmente gusti musicali!

    ORa ripudio tantissimo la musica commerciale e il metal (vi prego non uccidetemi per questo Neutral ) ma proprio non mi vanno giù.
    Preferisco la cosiddetta musica "indie" che secondo me ha alcuni valori da stimare.
    I gruppi indie sono sconosciuti perchè non hanno contratti discografici con delle "major" (cioè case discografiche potenti) ma con case "indipendenti" (da qui il nome indie =) che non sono famose nè ricche.

    Inoltre ascolto anche un pò di country (grande eric clapton! sorry )e musica ambient (sigur ros, shady bard ecc)

    Se avrò tempo posterò un pò di gruppi che ascolto (sono davvero tanti!) e mi piacerebbe anche sentire qualche vostra considerazione a riguardo.
    E così concludo quest "up" a questo vecchio topic, peri nuovi iscritti del forum!
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Klimax Sab 08 Ago 2009, 18:15

    Cari compagni di viaggio,
    ho notato con piacere che gruppi storici come AC/DC, Iron ecc.
    piacciono ancora.

    Da ragazzo, e qualche
    volta ancora adesso, ascoltavo l' heavy metal, hard rock senza
    disdegnare il punk e la new whave.

    Tra i miei preferiti ci
    sono gruppi/cantanti del calibro di:

    Peter Gabriel e
    Cristopher Cross dei Genesis; i sempre unici Pink Floid, chiaramente
    AC/DC, Iron, Red Hot, David Bowie, Metallica, Marillon, Depeche Mode,
    Offsprings, ZZ top.

    E dove mettere dinosauri
    come Clash, Madness, i Kiss.

    Tra gli Italiani Bennato,
    Camerini, Battiato.

    C'è anche Byork e Anouk,
    e.............. molto ancora passando dalla classica al folk e
    country.

    Insomma come direbbero i
    fartelli immortali dei boschi, il bello non ha forma è puro piacere!
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Klimax Lun 10 Ago 2009, 12:12

    Grave dimenticanza che doveva essere scritta assolutamente.
    Il migliore gruppo di tutti i tempi i Queen decisamente il top del top (opinione personale) ma loro hanno fatto la storia della musica esplorando confini allora sconosciuti.
    Falar
    Falar
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 75

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Falar Mar 18 Ago 2009, 00:06

    Dunque vediamo... per il Metal sono piuttosto selettivo sosp ...

    comunque mi piace molto l'Indie ...
    Io mi considero un Funk-rocker sisi e ascolto molto volentieri un pò di tutto... a parte musica elettronica e hip hop nono .

    W i Muse, Foo Fighters, Ac/Dc, Red Hot Chilli Peppers, Lacuna coil, Enya, Bowie, Queen... ma soprattutto
    sorry GABRIEL!!!
    Finalmente qualcuno lo nomina! A casa mia lo ascoltiamo spesso e di gusto... anche per il mitico Zio Tony Levin, il bassista che lo accompagnia da, citando Peter "quando tutti e due avevamo i capelli" ghgh .

    Nessuno ha citato i Police!?! Nè la PFM!?! Shocked
    Comunque vedendo ciò che avete scritto aggiungerò nomi e basta(e senza ordine):
    Appunto The Police, PFM, Pino Daniele, Stevie Wonder, Victor Wooten (pazzesco), Foo fighters, Dave Matthews, Nickelback, Incognito, Elio e le Storie Tese, Aerosmith, The Cardigans, The Cranberries (che voce!!!), Coldplay (si sono un pò ammosciati... peccato), Blink182 (solo i primi album) errr... ora non me ne vengono altri ma al limite aggiornerò dentsi

    I linkin Park e gli Offspring non li ho mai ascoltati molto, ma col mio gruppo penso che li suoneremo, quindi mi farò una cultura anche lì Very Happy
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Klimax Mar 18 Ago 2009, 09:34

    Falar ha scritto:Dunque vediamo... per il Metal sono piuttosto selettivo sosp ...

    comunque mi piace molto l'Indie ...
    Io mi considero un Funk-rocker sisi e ascolto molto volentieri un pò di tutto... a parte musica elettronica e hip hop nono .

    W i Muse, Foo Fighters, Ac/Dc, Red Hot Chilli Peppers, Lacuna coil, Enya, Bowie, Queen... ma soprattutto
    sorry GABRIEL!!!
    Finalmente qualcuno lo nomina! A casa mia lo ascoltiamo spesso e di gusto... anche per il mitico Zio Tony Levin, il bassista che lo accompagnia da, citando Peter "quando tutti e due avevamo i capelli" ghgh .

    Nessuno ha citato i Police!?! Nè la PFM!?! Shocked
    Comunque vedendo ciò che avete scritto aggiungerò nomi e basta(e senza ordine):
    Appunto The Police, PFM, Pino Daniele, Stevie Wonder, Victor Wooten (pazzesco), Foo fighters, Dave Matthews, Nickelback, Incognito, Elio e le Storie Tese, Aerosmith, The Cardigans, The Cranberries (che voce!!!), Coldplay (si sono un pò ammosciati... peccato), Blink182 (solo i primi album) errr... ora non me ne vengono altri ma al limite aggiornerò dentsi

    I linkin Park e gli Offspring non li ho mai ascoltati molto, ma col mio gruppo penso che li suoneremo, quindi mi farò una cultura anche lì Very Happy

    Visto che suoni e a quanto ho capito ti piace il rock, approvo l'esplorazione degli offspring e visto che non li hai nominati prova i sorry ZZ Top sono una pietra miliare del panorama rock.
    Per farti un'idea il pezzo introduttivo di Armageddon, quando Bruce cerca di menare xxx è suonato da loro, ascolta e sappimi dire.
    PS visto che ti piaciono i Cranberries un gruppo su quello stile sono i Corrs.
    Ciao
    Falar
    Falar
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 75

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Falar Mar 18 Ago 2009, 21:08

    Grazie! Vado a cercarli!
    Zenith
    Zenith
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 7

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Zenith Ven 25 Set 2009, 15:03

    Io adoro i Rhapsody e i Within Temptation.
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Ixanel Mar 29 Set 2009, 17:58

    I Within, che tralaltro ora odio mi ricordano bei tempi in cui nel andavo matto (sono 2 o 3 anni fa)

    David Bowie

    Sei un figo Klimax, anche se il tuo nick mi ricorda un climatizzatore.
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Klimax Mar 29 Set 2009, 18:10

    Ixanel ha scritto:I Within, che tralaltro ora odio mi ricordano bei tempi in cui nel andavo matto (sono 2 o 3 anni fa)

    David Bowie

    Sei un figo Klimax, anche se il tuo nick mi ricorda un climatizzatore.
    Per fortuna non hai detto che sembra l'incrocio tra una marca di fazzoletti di carta e degli assorbenti intimi. affraid
    L'ho ereditato da mio fratello maggiore, ma non ho mai chiesto ai suoi amici perchè lo avevano chiamato così.
    duello
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Eagle Lun 13 Set 2010, 16:34

    Il bardo canta... 334452 E ora l'elfa si fa fucilare Il bardo canta... 301624 : Anche se so che rischio il linciaggio tra rock e metal io ascolto e idolo Giorgio Gaber (specie per i monologhi ma anche le canzoni hanno la profondità ironica che mi piace) e per secondo Fabrizio de Andrè che si destreggia magnificamente (secondo solo a gaber) tra canzoni e musiche allegre con argomenti seri e spesso dolorosi del mondo +e dopo aver detto la sua va a nascondersi prima di essere lapidata...... Il bardo canta... Icon_lol + (Klimax è una mia impressione o non è la prima volta che fanno commenti sul nick?) Il bardo canta... 334452 Il bardo canta... 857213
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Klimax Mar 14 Set 2010, 09:44

    Onestamente non ci ho mai fatto caso Very Happy
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Eagle Sab 19 Feb 2011, 21:40

    Il bardo canta... 334452 Quante cose cambiano; dal mio precedente post mi sono recentemente iniziata al Metal (ebbene sì, suppongo che tra forum e amici in off metallari fosse destino Il bardo canta... 928729 ) per ora nella mia classifica personale stanno:

    https://www.youtube.com/watch?v=Nba3Tr_GLZU

    https://www.youtube.com/watch?v=YsZy3I6colo

    https://www.youtube.com/watch?v=6PRfDJQY_Y8

    https://www.youtube.com/watch?v=i8SWV5FsCd8
    E giusto perchè amo scandalizzare le persone segue questa Il bardo canta... 928729
    https://www.youtube.com/watch?v=prJ83R0Ev_8
    e questa che adoro
    https://www.youtube.com/watch?v=lhK9tpvch7o Cosa darei per vedere le vostre facce ora Il bardo canta... 928729

    Al più presto entrata o no dei Metallica nella classifica! cheers

    (PER INTESO GABER E DE ANDRE' SEMPRE AL PRIMO POSTO) Il bardo canta... 40985 Il bardo canta... 334452 Il bardo canta... 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Il bardo canta... Hpl1080/100Il bardo canta... 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Il bardo canta... Vigl10100/100Il bardo canta... 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 20 Feb 2011, 03:46

    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Eagle Lun 21 Feb 2011, 22:17

    Il bardo canta... 334452 Attenzione che prima o poi ti si bloccheranno i muscoli facciali Il bardo canta... 928729

    ADORO QUESTA CANZONE!!!!!!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=OIh3nO6-V_A lol! Il bardo canta... 371630

    Il bardo canta... 334452 Il bardo canta... 857213
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Heidao Gio 03 Mar 2011, 20:12

    Grandi gli Avenged Sevenfold!
    Mi sono appassionata recentemente alla musica, per cui il mio repertorio è limitato.Very Happy Le mie preferite fino ad ora sono

    https://www.youtube.com/watch?v=vu-Xq8wDtfI&feature=related

    https://www.youtube.com/watch?v=058IuWYV9m0

    https://www.youtube.com/watch?v=RTqYu3fWlcI

    https://www.youtube.com/watch?v=vx2u5uUu3DE

    https://www.youtube.com/watch?v=3YxaaGgTQYM

    https://www.youtube.com/watch?v=SejVtD_N-Cw

    E altri ancora che al omento non ricordo Very Happy
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Eagle Sab 05 Mar 2011, 11:20

    Il bardo canta... 334452 Per la prima e l'ultima condivido in pieno! Il bardo canta... 928729

    Ti consiglio anche:
    https://www.youtube.com/watch?v=SU_Q-s3ungc

    https://www.youtube.com/watch?v=7zHHoKM1JeQ Il bardo canta... 334452 Il bardo canta... 857213
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Heidao Sab 05 Mar 2011, 17:19


    Contenuto sponsorizzato


    Il bardo canta... Empty Re: Il bardo canta...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 00:52