:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


+2
± Arkan ±
Ixanel
6 partecipanti

    Io sono leggenda

    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Io sono leggenda Empty Io sono leggenda

    Messaggio Da Ixanel Lun 21 Gen 2008, 17:25

    Il libro racconta gli ultimi mesi di vita di Robert Neville, unico
    essere umano superstite in un mondo popolato (apparentemente) da
    vampiri, che non sono altro che esseri umani affetti da un virus
    geneticamente modificato. La dura lotta che vede Neville protagonista
    contro queste bande di vampiri è terrificante. Ogni notte si chiude in
    casa sua, barricandosi e prendendo tutte le misure necessarie per
    impedire ai vampiri di attaccarlo.


    Questa era la recensione dl libro, ma noi prenderemo in considerazione il film, che è appena uscito nelle sate cinematografiche, il protagonista è interpretato da Will Smith, e come film sembra molto bello, qualcuno lo ha già visto? uhm

    Io sono leggenda 2007_i_am_legend_001
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Io sono leggenda Hpl1080/100Io sono leggenda 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Io sono leggenda Vigl10100/100Io sono leggenda 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 21 Gen 2008, 18:02

    Si sisi . Ho visto solo il film quindi esprimo il mio parere solo su quello. Non è molto originale l'idea del virus e l'essere rimasto unico superstite ( vedi 28 giorni dopo e film simili ) , per il resto mi è piaciuto abbastanza e vedendolo al cinema ovviamente ho apprezzato maggiormente gli effetti speciali e sonori. Poi Will Smith è uno dei miei attori preferiti quindi il film è partito già avvantaggiato gkgk e come sempre questi ruoli gli si addicono perfettamente. Nobel al cane che è veramente stupendo Okk
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Ixanel Mar 22 Gen 2008, 15:52

    Gia, i film dove ci sono anche animali che affiancano il protagonista mi piacciono (non animali parlanti grazie), mi hanno detto che la povera besta farà una fine non bella XD
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Dark Soul Mar 22 Gen 2008, 16:47

    E già, ho saputo anche io della brutta fine del cane. Comunque andrò a vedere il film venerdì, con una persona molto speciale Very Happy Very Happy ... in seguito aggiungerò la mia impressione del film, che comunque, per come me ne hanno parlato, e già buona...

    D.S.
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Zooser Mar 22 Gen 2008, 22:45

    anche io ho sentito solo parlare bene di questo film..spero di andarlo a vedere anche se preferisco leggere prima il libro....cmq fanno tutti na brutta fine mi sa tutti mi hanno detto che sono usciti piangendo
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Nemesis Gio 24 Gen 2008, 00:14

    Non male...non male veramente...
    Col libro c'entra poco, anche perchè i "ghoul", come dalle mie parti hanno definito i mutati, non sono propriamente quelle bestie iperadrenaliniche che hanno descritto nel film...

    Nonostante questo:

    -trama: accattivante, semplicistica ma introspettiva...molto ben curato l'aspetto della solitudine del protagonista, del dolore e della pazzia dovuta all'isolamento forzato...

    -cast: Qualunque cosa se ne possa dire, Will Smith è perfetto per il ruolo principale...emotivo, espressivo, da il meglio di sè in questa pellicola....tanto nelle scene sofferte *

    (vedi -SPOILER- il forzato assassinio di Samantha, il cane che lo aveva accompagnato per cinque anni -FINE SPOILER- ),

    * che in quelle di rabbia, o di semplicità ed emozioni forti (lui che parla con un manichino, arrivando a provare affetto per esso...). Un bel 10!


    - Colonna sonora: sinceramente passa molto in secondo piano...talvolta addirittura scompare del tutto, e alla fine, non è un male...voto finale: N/P (non me la sento di giudicare)

    - Regia: forse potevano essere fatti meno complessi ed oscuri alcuni punti, e resi più claustrofobici e meno luminosi altri...In compenso le varie panoramiche di una New York completamente deserta di giorno, con le uniche presenze vive rappresentate dagli animali fuggiti dallo zoo, è uno spettacolo unico...un 7-7 & 1/2 ci sta tutto.


    In definitiva, un buon film, con dei momenti veramente angoscianti e di tristezza, coinvolgente, ma un po' troppo americanata in alcuni punti...ottima la scelta di Will Smith, vero protagonista e fantastico nel reggere praticamente da solo oltre metà film...Degna conferma che un uomo e il suo migliore amico, possono essere più interpretativi di molti altri loro colleghi attori cani...
    Dark Soul
    Dark Soul
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 180

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Dark Soul Sab 26 Gen 2008, 16:13

    Ieri sono andato a vedere il film... Impressione ottima, una bellissimo film, Will Smith è fantastico.

    D.S.
    avatar
    Xena
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 3

    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Xena Dom 27 Gen 2008, 08:23

    anche io sono andata a vederlo con dark soul.....il film e stupendo

    Contenuto sponsorizzato


    Io sono leggenda Empty Re: Io sono leggenda

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 00:08