:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


5 partecipanti

    consiglio gdr

    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Lun 07 Feb 2011, 13:12

    Ehm.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 07 Feb 2011, 15:04

    gulp

    Non tanto per il prezzo quanto per il fatto che per giocare, a parità di componenti o quasi, la differenza tra portatile e fisso si dovrebbe notare sosp
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Lun 07 Feb 2011, 15:49

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 Il bello di Linux è che puoi installare più di un programma operativo (es: Ubuntu e Windows ) in questo caso basta scegliere all'accensione con quale si vuole partire. Quindi il problema dei giochi per pc non persiste Very Happy consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Lun 07 Feb 2011, 17:43

    Si chiama SISTEMA OPERATIVO.

    Anyways, MacOs è molto da figo, ma alla fine, devi pagare tutto per avere più o meno quello che con Linux hai gratis.

    Sì, uso Linux ( Ubuntu per la precisione ) e ne sono felice. Tanto sul mio macinino giochi non vanno perciò mi va bene ugualmente. In più, l' accelerazione 3D delle finestre è meravigliosa!!!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 07 Feb 2011, 19:34

    Eagle ha scritto:consiglio gdr - Pagina 4 334452 Il bello di Linux è che puoi installare più di un programma operativo (es: Ubuntu e Windows ) in questo caso basta scegliere all'accensione con quale si vuole partire. Quindi il problema dei giochi per pc non persiste Very Happy consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213

    Si, non è una prerogativa di Linux ahah e mi stai dicendo appunto che alla fine useresti comunque Windows per giocare quindi cambierebbe poco Razz . Anzi, se ogni volta che voglio giocare devo riavviare il PC, la vedrei come una cosa alquanto scomoda ahah .

    Non sto difendendo Windows, stavo solo notando che per giocare ( quantomeno vedendo alcuni dei titoli più conosciuti ) finora c'è stato un supporto maggiore per Windows rispetto a MacOS o peggio ancora Linux.
    Questo "costringe" l'utente a passare per "vie traverse" o a cercare comunque soluzioni alternative.

    XSync ha scritto:
    Anyways, MacOs è molto da figo, ma alla fine, devi pagare tutto per avere più o meno quello che con Linux hai gratis.

    Su questo concordo. Nonostante usi Windows e ammetta che Mac sia tutto un altro mondo nonchè più professionale, la politica della Apple non mi è mai andata a genio sisi .
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mar 08 Feb 2011, 19:04

    La politica della Apple va a genio solo a quelli che non ne sanno nulla e per fare i fighetti prendono un Apple PERCHE' COSTA TANTO E QUINDI E' BELLO. IN PIU' E' DI MODA. Prendi ad esempio iPhone 4 vs htc Desire HD. Il secondo è PARECCHIO PIU' MIGLIORE, ma chi l' ha mai sentito? Invece iPhone lo conoscono tutti...

    Per i giochi, quelli di grandi aziende sono SOLO per Windows, o ( massimo massimo ) 1 su 100 per MacOS. Ma gli altri 99 solo per Windows. I porting invece di alcuni ci sono, ma non li ha fatti il produttore e in genere non sono esattamente legalissimi...

    Io uso Ubuntu perchè tanto i giochi non vanno ( quante volte l' ho già ripetuto? Troppe direi... He-He! )
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Mer 09 Feb 2011, 16:43

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 Non sono d'accordo con alcune delle tue affermazioni:

    Anche se è vero che sopratutto tra i ragazzi giovani chi ha un Apple (più che altro iphone) lo fa per moda. trovo che le prestazioni che offre un pc Mac siano impareggiabili rispetto a quelle di molti altri computer. Senza contare il fatto non trascurabile anche se non rilevantissimo che i programmi (musica, sistema operativo ecc...) sono molto più economici di quelli per Windows (parlo della Microsoft perchè è a me più vicina e ho meno probabilità di sparare stupidate consiglio gdr - Pagina 4 166119 )

    Per Windows poi dipende dal sistema operativo. Aprezzo molto di più XP che Vista, notoriamente (quindi non solo dalla sottoscritta) un pessimo prodotto dell'amico Bill...

    I Mac sono quindi molto professionali e forse per questo più apprezzabili da chi ne fa largo uso e a livelli molto elevati. Più che a ragazzi che lo usano per giocare...
    Penso che le aziende non si dotino di tale prodotto più che altro perchè è forse da considerarsi più "nuovo" sul mercato di Windows&Co. Ti seccherebbe se l'azienda per cui lavori dopo vent'anni che usa lo stesso sistema op. a cui ti sei abituato e utilizzi in comodità lo cambiasse di punto in bianco costringendoti ad imparare a usare nuovi programmi, sistemi di lavoro ecc.. no?

    Linux mi piace tantissimo. consiglio gdr - Pagina 4 58233 economico e molto sicuro. ideale per tutti. Amche se non molto conosiuto consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 09 Feb 2011, 18:41

    Eagle ha scritto:Senza contare il fatto non trascurabile anche se non rilevantissimo che i programmi (musica, sistema operativo ecc...) sono molto più economici di quelli per Windows (parlo della Microsoft perchè è a me più vicina e ho meno probabilità di sparare stupidate consiglio gdr - Pagina 4 166119 )

    Shocked

    Non so se esiste la versione scatolata dei sistemi operativi Mac ( probabilmente no visto che, se non erro, un Mac va solo su un Mac almeno di norma ) ma se Windows lo trovi a 300€ un Mac lo paghi anche 800-1000€. Inoltre, sempre se non erro, iTunes nel caso tu voglia scaricare musica o video è tutto o quasi a pagamento.

    Eagle ha scritto:Per Windows poi dipende dal sistema operativo. Aprezzo molto di più XP che Vista, notoriamente (quindi non solo dalla sottoscritta) un pessimo prodotto dell'amico Bill...

    Li ho provati tutti e tre. Ho avuto per molti anni XP e mi son trovato bene, sul portatile ( tanto, per quanto lo uso... ) c'era già installato Vista ed effettivamente non è il massimo ahah. Adesso sul fisso ho il 7 ed è un buon sistema operativo per quanto mi riguarda, in pratica un Vista molto migliorato sisi

    Eagle ha scritto:I Mac sono quindi molto professionali e forse per questo più apprezzabili da chi ne fa largo uso e a livelli molto elevati. Più che a ragazzi che lo usano per giocare...
    Penso che le aziende non si dotino di tale prodotto più che altro perchè è forse da considerarsi più "nuovo" sul mercato di Windows&Co. Ti seccherebbe se l'azienda per cui lavori dopo vent'anni che usa lo stesso sistema op. a cui ti sei abituato e utilizzi in comodità lo cambiasse di punto in bianco costringendoti ad imparare a usare nuovi programmi, sistemi di lavoro ecc.. no?

    Sul più "nuovo" non saprei, sicuramente credo sia più costoso ed è per questo che probabilmente lo possiedono poche aziende ( qui tiro a caso ) e ancora meno utenti ( quantomeno in generale, tralasciando quindi il recente boom di iPhone e prodotti simili che hanno riportato in auge la Apple, sempre ce ne fosse stato il bisogno ).
    Windows forse è sempre stato quello più comune ed accessibile ai più, quello che trovi preinstallato nel 90% dei pc. Quindi sia la maggior parte degli utenti sia la maggior parte delle aziende avranno iniziato con questo SO e come detto da te, difficilmente lo cambieranno di punto in bianco, senza un più che valido motivo, per un vantaggio incerto contro una spesa certa e nonostante quello che attualmente utilizzano sia un prodotto forse, più "scadente" ( ovviamente ci saranno casi e casi, non voglio generalizzare più di tanto ).

    Eagle ha scritto:Linux mi piace tantissimo. consiglio gdr - Pagina 4 58233 economico e molto sicuro. ideale per tutti. Amche se non molto conosiuto consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213

    Conosciuto è conosciuto, magari anche per il fatto che è gratuito se non sbaglio torch , forse meno comune nelle case ma non mi sono mai messo a cercare sondaggi e potrebbe benissimo essere l'opposto ma più probabilmente, alla fine è solo una questione anche qui di con che cosa uno inizia e si abitua ad usare ( senza escludere, ovviamente, ripensamenti o la mera curiosità nel provare qualcosa di diverso ).
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Gio 10 Feb 2011, 18:12

    Le prestazioni di un MAC non sono paragonabili a quelle di un PC fisso. OK, capisco un portatile MAC, tanto i componenti non si cambiano... Ma costa TROPPO di più, e alla fine i programmi che impiegano più risorse sono i giochi, di cui MAC non è esattamente fornitissimo... E via. I MAC fissi invece SONO UNA BLASFEMIA. Il fisso lo compri per poterci cambiare i pezzi, e ai fissi MAC NON PUOI SOSTITUIRE NULLA!!! Ma che schifo è???

    Apple di bello ha fatto iPod e forse ( forse ) iPad. iOS e iPhone secondo me possono andare a farsi friggere.

    Windows 7 dicono che è bello. E' molto selettivo : va solo sui SUPER-PC. Vista è stato un grandissimo insuccesso ( non per dire : nei negozi vendevano i PC con scritto grosso sopra QUESTO PC NON USA WINDOWS VISTA... Non dico altro ). 7 è solo Vista con i componenti dietro alla grafica sistemati... Alla fine sono quelli. XP invece va. Lo usano tantissimo tutt' ora ed è affidabile.

    Linux non è conosciutissimo... cioè, quelli con un briciolo di conoscenza informatica FORSE sanno cosa è. Gli altri non sanno neanche cosa è Windows e lo usano senza esserne a conoscenza. ( E questa categoria è MOLTO vasta... )
    Io sto tutt' ora usando Ubuntu ( distribuzione di Linux ) e mi ci trovo meravigliosamente. Ve la consiglio calorosamente. Si avvia in 20 secondi se il PC è lento e fa tutto velocissimamente. E' molto più stabile di Windows ed è meraviglioso l' accesso velocissimo al Software ( Ubuntu Software Center. Cerchi il Programma che vuoi, premi [ INSTALLA ] et voila! Windows invece devi fare delle ricerche su Internet di un balloso... )
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Gio 10 Feb 2011, 21:29

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 A me piace anche Mandriva di Linux Very Happy consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 11 Feb 2011, 03:05

    XSync ha scritto:Le prestazioni di un MAC non sono paragonabili a quelle di un PC fisso. OK, capisco un portatile MAC, tanto i componenti non si cambiano... Ma costa TROPPO di più, e alla fine i programmi che impiegano più risorse sono i giochi, di cui MAC non è esattamente fornitissimo... E via. I MAC fissi invece SONO UNA BLASFEMIA. Il fisso lo compri per poterci cambiare i pezzi, e ai fissi MAC NON PUOI SOSTITUIRE NULLA!!! Ma che schifo è???

    ahah Ci sono pregi e difetti della cosa, sicuramente i prezzi elevati ed il fatto che ad un fisso puoi cambiare poco o nulla fungono da deterrente per quanto mi riguarda.

    XSync ha scritto:Apple di bello ha fatto iPod e forse ( forse ) iPad. iOS e iPhone secondo me possono andare a farsi friggere.

    De gustibus... sisi

    XSync ha scritto:Windows 7 dicono che è bello. E' molto selettivo : va solo sui SUPER-PC. Vista è stato un grandissimo insuccesso ( non per dire : nei negozi vendevano i PC con scritto grosso sopra QUESTO PC NON USA WINDOWS VISTA... Non dico altro ). 7 è solo Vista con i componenti dietro alla grafica sistemati... Alla fine sono quelli. XP invece va. Lo usano tantissimo tutt' ora ed è affidabile.

    Mah, sul fisso ho 7 e non ho un "SUPER-PC". Era appunto dai tempi di XP che non mi trovavo così bene, forse addirittura meglio. Hanno preso gli aspetti migliori dei due SO ( buona affidabilità e stabilità di XP + comparto grafico e qualche novità di Vista ) e li hanno uniti ottimizzandoli a loro volta. Qualcuno avrà sicuramente riscontrato problemi ma personalmente non mi posso lamentare di 7, di aggiornamento in aggiornamento è divenuto sempre più : stabile ( se la memoria non mi inganna mai più imbattuto nelle vecchie schermate nere/blu di errore o crash di sistema o freeze ), leggero e veloce ( anche con qualche vecchio componente hardware e dopo mesi e mesi senza formattazione. Pulisco e deframmento ogni tanto quando ce n'è bisogno ), sicuro ( si, una delle maggiori pecche di Windows è senza dubbio rappresentata da Virus e schifezze varie ma niente che un buon Antivirus e Firewall non possano contrastare. Ovviamente entro certi limiti ma sta anche all'utente stesso essere cauto ed usare un minimo il cervello, alla fine non esistono Antivirus o Firewall che ci proteggano da noi stessi ) e con una discreta compatibilità ( per adesso non ho riscontrato problemi con nessun programma/gioco o altro. Quando avevo sempre XP e stavo pensando di passare a 7 sentii alcune voci che ritenevano Win 7 il SO anti-gioco e programmi vari soprattutto se...non originali sosp beh, posso assicurare che non è esattamente così ghgh. Anche per quanto riguarda i permessi/autorizzazioni dei programmi o apertura/modifica dei file in generale, basta eseguirli come Amministratore e non si hanno seccature. Inoltre riconosce da solo le periferiche e ne scarica i relativi driver se necessario. )

    XSync ha scritto:Linux non è conosciutissimo... cioè, quelli con un briciolo di conoscenza informatica FORSE sanno cosa è. Gli altri non sanno neanche cosa è Windows e lo usano senza esserne a conoscenza. ( E questa categoria è MOLTO vasta... )
    Io sto tutt' ora usando Ubuntu ( distribuzione di Linux ) e mi ci trovo meravigliosamente. Ve la consiglio calorosamente. Si avvia in 20 secondi se il PC è lento e fa tutto velocissimamente. E' molto più stabile di Windows ed è meraviglioso l' accesso velocissimo al Software ( Ubuntu Software Center. Cerchi il Programma che vuoi, premi [ INSTALLA ] et voila! Windows invece devi fare delle ricerche su Internet di un balloso... )

    Non so, come già detto, probabilmente non sarà il più usato o comune nelle case dei privati ma credo sia conosciuto, anche solo per nome, da una bella fetta d'utenza.
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Ven 11 Feb 2011, 08:00

    In effetti, avete ragione. Ho preso vista quando ero solo un'ingenua giuovine e adesso me ne pento(Molto amaramente).Ho una mezza idea di dividere l'hard disk in due parti, una con vista, una con ubuntu.
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 11 Feb 2011, 23:01

    E brava Heidao! Vedrai che due giorni e usi solo Ubuntu. Ci fai la mano e poi è spettacolare.

    Win7 è bello di grafica, ma non avendo io grande grafica possibile... CI si accontenta di XP ( non c'ho voglia di COMPRARMI 7... Magari in futuro... ). Anti gioco? Mai sentito io questo, e non ci credo neanche se lo vedo. Windows anti-gioco? Puah!!!

    iPod è indiscutibilmente efficiente. iPad non so... concediamogli il beneficio del dubbio...

    Un fisso non intercambiabile? NO GRAZIE! Cioè, compri un fisso proprio perchè se ti si rompe qualcosa lo cambi o perchè puoi potenziarlo senza cambiare PC!!! E nessuna di queste due è fattibile... Io di vantaggi non ne vedo...

    Non so perchè nelle aziende non usano Ubuntu... conviene : non costa! Forse per sponsor...
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 12 Feb 2011, 05:49

    XSync ha scritto:Anti gioco? Mai sentito io questo, e non ci credo neanche se lo vedo. Windows anti-gioco? Puah!!!

    ahah No, erano solo voci di corridoio che si riferivano al 7 come sistema quasi "immune" da crack et similia con conseguente vita breve per programmi e giochi...non prettamente originali sosp . Si, come no sisi

    XSync ha scritto:iPod è indiscutibilmente efficiente. iPad non so... concediamogli il beneficio del dubbio...

    iPod, anche se non l'ho mai avuto, lo trovavo più un prodotto innovativo ed efficiente durante il periodo dei primi lettori MP3. Ormai, non esistendo più telefoni che telefonano e basta ma telefoni che sono computer in miniatura con i quali puoi ANCHE telefonare ghgh, lo si può trovare incluso pure in iPhone ( ovviamente nel caso in cui non si voglia riempire tutto lo spazio disponibile di sola musica e video sisi ). iPad non mi convince più di tanto, sarà anche utile, comodo e meno ingombrante di un portatile ma credo abbia ancora delle pecche e delle mancanze per poter essere considerato un prodotto veramente completo...lo vedo come un iPhone formato maxi ahah ( ovviamente detta come esagerazione ).

    XSync ha scritto:Un fisso non intercambiabile? NO GRAZIE! Cioè, compri un fisso proprio perchè se ti si rompe qualcosa lo cambi o perchè puoi potenziarlo senza cambiare PC!!! E nessuna di queste due è fattibile... Io di vantaggi non ne vedo...

    ahah Qualcosa forse puoi cambiare come nei portatili ma non so se necessariamente devi mandare il computer in un Centro d'Assistenza Apple per non perdere la garanzia ( non prendere assolutamente per oro colato quello che sto dicendo ). Al di là di questo, ciò a cui mi riferivo era principalmente la compattezza dei Mac. Da un lato c'è il difetto di poter cambiare poco o niente dei suoi componenti interni, dall'altro il vantaggio di risparmiare essenzialmente : spazio e milioni di fili/cavi ghgh

    XSync ha scritto:Non so perchè nelle aziende non usano Ubuntu... conviene : non costa! Forse per sponsor...

    Su questo non ho elementi sufficienti per pronunciarmi sisi
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Sab 12 Feb 2011, 17:56

    Anticipo dicendo che non uso i QUOTE perchè sennò adesso avremmo delle pagine troppo lunghe.

    Quindi :

    [1]
    Windows non craccabile? Sì, e l' Imperatore della Cina mi ride in faccia... Non ci crede nessuno!!!

    [2]
    iPod è tutt' ora un bell' oggetto. Io non lo comprerei mai, come non comprerei mai nessun lettore MP3. Ho un bel cellulare che lo fa già ( bello... MAH! L' importante è che mi fa ascoltare musica. Magari non con la stessa qualità, ma non mi spendo altri 200 EURO per sentirla UN PO' meglio... ). iPad secondo me è inutile... Non è abbastanza potente da fare da PC ed è troppo grosso per essere qualunque altra cosa. Nasce dall' idea di far fare a un eBook reader molte altre cose... Ma secondo me è assai scomodo... INGOMBRANTE! Mah, interessante è interessante : un Monitor FULL-TOUCHSCREEN è una cosa meravigliosa! Ma Apple non si può vantare del primato... Se mai mi dovessi comprare un iPad, SAMSUNG GALAXY TABLET con ANDROID ( credo 2.2 per ora ). Android nel cuore. Google ha sempre dimostrato di essere superiore... Android ne è una prova palpabile...

    Sintesi : iPad e iPod tecnicamente sono dei begli oggetti, ma alla fin fine ormai non li comprerei ( e credo di non essere il solo ) per molti motivi sopra elencati.

    [3]
    Un fisso senza cavi e che non ingombra è come un astratto concreto... CHE COMPUTER E' SE NON PERDI GIORNI A DISTRICARTI TRA I CAVI??? Oè, ma da che mondo e mondo???
    Beh, per avere pochi cavi, mi compro un portatile ( che, tra parentesi, Apple ha fatto di forse interessante il portatile ultrasottile ).
    La riservatezza di Apple mi ha sempre dato ai nervi... Per questo in casa mia di targato Apple non c'è nemmeno il gabinetto!

    [4]
    Perchè, io sì? Poi mi informo magari...
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Sab 12 Feb 2011, 19:12

    Hai ragione! Che computer è se non perdi giorni a fissare monitor, modem, mouse e tastiera sentendoti come un tecnico professionista appena si accende? ghgh
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Dom 13 Feb 2011, 18:21

    Mi associo, Heidao! Hai proprio ragione!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 05 Mar 2011, 18:30

    Per rimanere un attimo IT ( perdonatemi ave ) : un ipotetico Gdr qui, lo preferireste basato più sull'interpretazione del pg ( con maggiore attenzione sulle descrizioni degli ambienti, paesaggi, storia, gli stessi eventuali combattimenti, etc. ) o più "sui numeri" ( sempre mantendendo una certa descrizione degli elementi sopra elencati ma ad esempio il lancio di una magia non avrà solo fini interpretativi bensì potrebbe essere previsto un lancio dei dadi o altro per quantificare, tramite operazioni elementari, il danno di tale magia su un avversario il quale perderà un certo quantitativo di vita espresso sempre numericamente ) ?

    Giusto per sapere sisi
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Sab 05 Mar 2011, 20:38

    Ma nel primo caso, come faccio a sapere se un'azione ha avuto successo e quanti danni provocherà?
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 06 Mar 2011, 03:11

    Si, stavo chiedendo pareri anche eventualmente per pensare a certe soluzioni una volta capite le vostre preferenze.

    Quindi al momento mi sento di risponderti : per il successo magari sempre tramite un lancio dei dadi o confrontando valori di una certa caratteristica; per i danni provocati volendo si potrebbero non quantificare numericamente ma piuttosto "interpretarli" descrivendo gli attacchi effettuati/ricevuti e al massimo stabilire che un pg muoia dopo 3 attacchi andati a segno o usando degli status ( Illeso / Ferito / Gravemente ferito / Morto ).

    L'ho buttata lì sisi
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Dom 06 Mar 2011, 12:41

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 Volendo mischiare le ipotesi con il dado si potrebbe: Al lancio di un incantesimo/attacco si fa un lancio, se io ho attaccato e a me esce un numero più alto di quello del mio avversario l'attacco andrà a segno, a quel punto ritiro il dado e a seconda del numero uscito avrò ferito il mio avversario (a questo proposito si potrebbe dare un numero agli status tipo 1 FERITO 2 GRAVEMENTE FERITO 3 MORTO 4 INCAPACE) per l'ultimo status intendo che il mio avversario non può contrattaccare o attaccarmi in quel turno (ma ad esempio descriverà solo come la magia lo abbia bloccato o come la mia arma lo abia disarmato ecc..) e io ritiro il dado degli status sferrando un altro attacco. alla fine di questo il mio avversario (a meno non sia uscito il 3 e sia morto) recupererà la sia arma e si continuerà così.
    Non so se mi sono spiegata, ma non mi sembra male come tattica consiglio gdr - Pagina 4 168460 consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 06 Mar 2011, 16:31

    Si, i dettagli in caso li vedremo dopo Laughing .

    Per adesso appunto cercavo di capire le vostre preferenze Wink

    ( La tua idea non sarebbe male ma il risultato del lancio dei dadi è casuale quindi se usi una magia che non incapacita ed esce il numero 4? O se usi un attacco che equivarrebbe al danno che potrebbe causare uno sputo in un occhio ed esce il numero 3? ahah . Poi magari ci sarebbero altri casi, sono solo i primi due che mi sono venuti in mente ).

    Per esempio, su Phyrosia, nonostante sia se non erro un Play by Chat, esistevano i combattimenti tra pg, lo svolgimento di missioni, etc.? Se si, come venivano gestiti?.

    Perchè qui il punto è che le funzioni : 'Lancio dei dadi' e 'Scheda del pg' in teoria sarebbero enormemente utili ma in pratica, soprattutto la seconda, a mio modo di vedere è stata lasciata a metà. Mi spiego meglio : è possibile creare una scheda molto personalizzabile in cui inserire i campi che vogliamo ma rimane l'esatta trasposizione di una classica scheda di un giocatore di D&D. Ora, fare calcoli a mano su un foglio di carta con matita e gomma e gestire non so, una decina di persone intorno ad un tavolo è un conto...fare lo stesso lavoro su un Forum sul web ( fossero anche solo 20-30 i partecipanti ) è decisamente un altro. In una sessione di D&D si è tutti lì riuniti ma quando finisce stop, ci si rivede alla prossima. Su un forum la gente magari inserisce messaggi di continuo a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana e, giustamente, gradirebbe ricevere una risposta per proseguire nel gioco se non in tempo reale, in tempi quanto più possibile ristretti. Il fatto di dover gestire a mano il tutto ( dal calcolo dei danni, all'assegnazione dei punti caratteristica e aggiornamento delle statistiche durante un combattimento o al passaggio di livello successivo, all'esperienza e le ricompense ricevute al completamento di una missione e quant'altro ) dal momento in cui i vari campi che compongono la scheda non sono collegati tra loro e non è possibile effettuare nessuna semplice operazione aritmetica automatica , di certo non aiuta.

    Ciò porta a due alternative ( al di là della scomodità di gestire tutto a mano ) :

    > Permettere la modifica ( aggiornamento ) dei campi della scheda esclusivamente all'Amministratore ed eventuali Moderatori = serve sempre ( entro i limiti umani, ovvio ) la presenza fisica di almeno un componente delle due cariche sopra elencate che gestisca il tutto in tempo reale ad ogni azione dell'utente ( immaginatevi con x utenti ) comunicando, quando necessario, con ogni giocatore tramite post sul forum o via PM ( l'aggiornamento di alcuni campi come l'assegnazione di punti caratteristica o la scelta di una magia da apprendere ad esempio, sono decisioni che spettano in prima persona al giocatore stesso quindi l'Amministratore/Moderatore in questione non può assegnare punti a caso di sua iniziativa ).

    > Permettere la modifica ( aggiornamento ) dei campi della scheda anche al giocatore stesso. Più giusto probabilmente...il problema sono i furbetti. Non essendoci calcoli automatici, il giocatore ( anche senza esagerare per non essere subito scoperto ) può "inavvertitamente" assegnarsi qualche punticino in più che lo potenzi o imbrogliare nei modi più disparati. Come prima allora, servirebbe la presenza costante di qualcuno che vigili sulla correttezza dell'aggiornamento della scheda di ogni giocatore.

    Per questo stavo cercando una sorta di via di mezzo, un modo per diminuire quanto più possibile i rischi in modo da garantire un gioco corretto e pulito senza magari "troppi numeri" che, allo stato attuale, non potendoli gestire automaticamente, sarebbero la prima fonte di eventuali imbrogli.

    Oltre alla vostra preferenza, quindi, se volete potete anche in linea generale esprimere le vostre idee in merito sisi
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Dom 06 Mar 2011, 23:52

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 I combattimenti su Phy erano gestiti da Master in Quest e le stesse missioni erano gestite in quest da Master Very Happy quindi bisognerebbe, nel caso si volesse fare la stessa cosa qui, nominarne alcuni, o immagino che per te solo sarebbe decisamente troppo gestire tutto insieme consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 4 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 4 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 07 Mar 2011, 02:35

    Puoi descrivere a grandi linee il tutto?

    Non c'ho capito granchè ahah

    Ho sempre associato la parola "quest" a "missione", perciò leggo così la tua frase :
    Eagle ha scritto:I combattimenti su Phy erano gestiti da Master in missioni e le stesse missioni erano gestite in missioni da Master
    ghgh
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Lun 07 Mar 2011, 11:18

    consiglio gdr - Pagina 4 334452 Nel senso che combatimenti o appunto missioni erano interamene gestite dai master che avevano così il controllo anche sulle azioni altrui così come del territorio (ad esempio nel turno del master questo scrive che io essendo in coda al gruppo di giocatori sono appoggiata al tronco di un albero e inmprovvisamente si spezza un ramo ) -si oggi sono un po a corto di fantasia per certi esempi qbbiate pazienza consiglio gdr - Pagina 4 928729 -
    non avendo poi mai partecipato ad un combattimento/torneo non ti so dire come scegliessero il vincitore.... consiglio gdr - Pagina 4 166119 ma era il master che sceglieva se l'azione andava a segno ecc... consiglio gdr - Pagina 4 334452 consiglio gdr - Pagina 4 857213

    Contenuto sponsorizzato


    consiglio gdr - Pagina 4 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 05:05