:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


4 partecipanti

    Dungeons & Dragons

    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Dungeons & Dragons Empty Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Elwë Véneanár Ven 10 Ago 2007, 19:14

    Dungeons & Dragons Dnd_logo

    Dungeons & Dragons
    (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo (GdR) di genere fantasy pubblicato per la prima volta da Gary Gygax e Dave Arneson nel gennaio 1974. Inizialmente pubblicato dalla compagnia di Gygax, la Tactical Studies Rules (TSR), ha dato lo spunto alla nascita di tutta l'editoria legata ai giochi di ruolo. D&D è di gran lunga il più diffuso e conosciuto gioco di ruolo con (si stima) 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue ed oltre 1 miliardo di dollari di vendite di libri ed accessori alla data del 2004.

    Successivamente al suo fallimento nel 1996 la TSR fu acquisita dalla Wizards of the Coast nel 1997, comprensiva di tutti i diritti su D&D. Due anni più tardi la Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche ad una intensa attività di marketing i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Nemesis Ven 10 Ago 2007, 19:50

    Ho sentito che la Wizard of the Coast ha intenzione di far uscire una nuova versione, la 4a, ma che non ha rinnovato i contratti con le compagnie second party che sviluppavano le singole ambientazioni...
    Forse per una volta avremo qualcosa di VERAMENTE innovativo in una nuova edizione di D&D (al contrario di quello che fecero nel passaggio fra la seconda e la terza, durante la quale semplicemente convertirono tutte le statistiche al nuovo sistema e non cambiarono praticamente un tubo di nulla, ambientazioni comprese...)
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Elwë Véneanár Lun 13 Ago 2007, 14:23

    Nemesis ha scritto:Ho sentito che la Wizard of the Coast ha intenzione di far uscire una nuova versione, la 4a, ma che non ha rinnovato i contratti con le compagnie second party che sviluppavano le singole ambientazioni...
    Forse per una volta avremo qualcosa di VERAMENTE innovativo in una nuova edizione di D&D (al contrario di quello che fecero nel passaggio fra la seconda e la terza, durante la quale semplicemente convertirono tutte le statistiche al nuovo sistema e non cambiarono praticamente un tubo di nulla, ambientazioni comprese...)

    sì, l'ho letto anche io su alcuni siti di questa 4a edizione, però non riesco a trovare molte informazioni a riguardo...
    Su altri forum parlano di un'uscita prevista per l'aprile 2008, ma non sono molto convincenti Smile
    Per il resto dicono che cambieranno un pò le regole e saranno fatte simili al gioco di ruolo di Star Wars, ma ora come ora non so niente a riguardo di quest'altro GdR.
    Vedremo nei prossimi mesi.... se ci sarà un'uscita di una nuova edizione di D&D è sicuro che verrà pubblicizzata su molti siti (FantasyMagazine.it in primis darà la notizia)
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Ixanel Mer 03 Ott 2007, 15:59

    a me e a Lorimbas (e anche altri amici di scuola XD) piacerebbe iniziare...se qualcuno di voi gioca mi saprebbe dare qualche consiglio per iniziare? (noi vorremmo giocare al gioco di ruolo senza miniature)...

    poi ho sentito che esistono diversi tipi di gioco con diverse regole, manuali e tecniche, ne sapete qualcosa?
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Dungeons & Dragons Hpl1080/100Dungeons & Dragons 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Dungeons & Dragons Vigl10100/100Dungeons & Dragons 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 03 Ott 2007, 16:08

    Qui c'è tutto quello che serve sapere e anche qualcosa in più, comunque se hai ancora dubbi chiedi pure...soprattutto Nemesis ti saprà dare maggiori dettagli, io ci ho giocato ma non posso ritenermi nemmeno lontanamente un esperto Okk

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_&_Dragons
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Ixanel Mer 03 Ott 2007, 16:09

    Grazie arkan ook , vedo cosa riesco a fare.
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Nemesis Gio 11 Ott 2007, 02:10

    Allora, innanzitutto, ti sconsiglio di iniziare con la nuova edizione che sta per uscire (la quarta), cerca da qualche parte il manuale del giocatore e quello del master (anche se, quest'ultimo, è più un consiglio narrativo per dei master novelli...) in edizione 3, o 3.5, che differisce di poco ..
    Se ti serve altro aiuto, chiedi pure!
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Ixanel Gio 11 Ott 2007, 18:24

    garzie nemesis....ehm tu avresti per caso il manuale sul pc scaricato?

    PS: asp ti aggiungo a msn e ne parliamo li
    Nemesis
    Nemesis
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 90

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Nemesis Lun 15 Ott 2007, 01:25

    Si, se vuoi, appena mi rimettono l'adsl te lo invio...sennò in privato ti linko il sito da dove ho scaricato il torrent con i vari manuali (occhio, però che sono qualcosa come 3 giga...)
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    Dungeons & Dragons Hpl1080/100Dungeons & Dragons 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    Dungeons & Dragons Vigl10100/100Dungeons & Dragons 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 15 Ott 2007, 01:32

    Ixanel ha scritto:PS: asp ti aggiungo a msn e ne parliamo li

    Se non altro perchè altrimenti diventa una chat Okk

    Contenuto sponsorizzato


    Dungeons & Dragons Empty Re: Dungeons & Dragons

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 21:25