:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


5 partecipanti

    consiglio gdr

    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mer 25 Apr 2012, 18:50

    Strano, prova a controllare in : Profilo > Preferenze se hai attivato il BBCode, magari si è disattivato per qualche strano motivo altrimenti non saprei.

    Ti lascio comunque i due link per sicurezza :

    https://youtu.be/VPf3v08Z-Vg

    https://youtu.be/SzizGoZAnxA
    Grazie mille. Ho comunque scoperto che il problema è che per qualche mistico motivo non vedo youtube.

    Sicuramente la percezione della paura è soggettiva ( e comunque credo sia più semplice ricrearla e ricercarla nei film piuttosto che nei videogiochi ) : c'è chi si spaventa alla vista di un ragno, di un tizio con un lenzuolo in testa, di un pò di sangue o di sbudellamenti vari o più semplicemente del buio. In questo caso comunque, non credo che il fine ultimo del videogioco sia quello di voler suscitare paura nel giocatore, infatti penso non si possa definire nemmeno un horror. Giusto l'ambientazione può essere per ovvi motivi piuttosto cupa ( anche se non so fino a che punto e in quale modo dato che come già detto conosco ben poco del gioco ).
    Probabile in effetti. Bisognerebbe giocarlo completamente probabilmente per essere sicuri, e io credo mi limiterò alla DEMO.

    Per "bracci zombie" intendi quella specie di "tentacoli" scuri con testa e zanne aguzze annesse?. Ripeto, non conosco il gioco però più che zombie credo siano braccia d'oscurità/tenebra ( come tra l'altro suggerirebbe il titolo del videogioco ) quindi se vogliamo, le definirei piuttosto "demoniache".
    Quegli affari lì. Non ho la più pallida idea di cosa siano, l' unica cosa chiara dalla DEMO è che tagliano molto bene la gente.

    Il primo videogioco al quale ho giocato in cui puoi letteralmente falciare, tagliuzzare e spappolare la gente con braccia non propriamente umane è : Prototype, giusto per dirne uno
    Ci darò un occhiata : il Gameplay così mi ispira!



    Non preoccuparti, anche volendo non posso muovermi. Sono rimasto congelato da questa freddura...
    Sempre meglio lasciare un po' di distacco dopo battute del genere... Non si sa mai quale potere possa infondere negli altri...

    A parte ciò, ho da segnalarvi un gdr "cartaceo""da tavolo" o come vi pare, il titolo originale è "Tales of Floating Vagabond" ovvero "Storie del vagabondo galleggiante" e già dal titolo potete immaginare la demenzialità (e, neanche a dirlo, la genialità di questo gioco ) molto presto costringerò i miei amici a giocarci

    ha l'indiscutibile vantaggio di essere molto più economico di D&D, bastano i dadi, (che se giocate ad altri gdr da tavolo avete già ), fogli, penne e manuale scaricabilissimo da internet in italiano.

    Insomma, mi ispira un sacco non è propriamente fantasy, ma essendo il luogo di gioco un bar situato al centro della galassia nulla vieta di giocare alieni, elfi, nani, barbari, creature a nove teste e quant'altro

    Vi lascio il link di wikipedia, fate sapere come vi sembra/cosa ne pensate http://it.wikipedia.org/wiki/Tales_from_the_Floating_Vagabond


    - poi è un'occasione per ampliare la tua conoscenzaa dei gdr

    - la citazione è nel manuale, non nel link di wikipedia

    - ed è geniale e demenziale, è come "Guida galattica per autostoppisti", è un peccato mortale non saperne nulla!

    - E mi ispira un sacco, nel caso non si fosse capito

    - e voglio convincere qualcuno a giocarci
    I'll have a look. Già la prima frase mi ispira!
    << e l'ottavo giorno Dio disse: "ho bisogno di bermi qualcosa." >>

    - stuk

    - Peggio ancora mae

    - stuk

    - Sei pazza pazz

    - sosp ... Sei pazza pazz
    Ottimi motivi per guardare, no?

    Ah, BTW, ho iniziato ufficialmente Dragon Age Origins! Ho già salvato il Circolo dei Maghi e Connor a Redcliff ( ma non ancora Eamon ). E' UNA DROGA!!! E' MERAVIGLIOSO!!! E' IL SEGUITO DI NWN CHE NON HO MAI TROVATO, POTENZIATO E MIGLIORATO!!!! E' stupendo. Tra parentesi, sono un Mago.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 25 Apr 2012, 23:03

    XSync ha scritto:Ci darò un occhiata : il Gameplay così mi ispira!
    Neanche a farlo apposta, in questi giorni è uscito ( oltre alla Enhanced Edition di The Witcher 2 che consiglio a tutti gli amanti dei gdr ) il secondo capitolo : Prototype 2.

    Lascio link al trailer per farsi un'idea sul gioco ( non dovrebbe differire molto dal primo capitolo come trama mentre come gameplay dovrebbero aver aggiunto qualcosina ) :

    https://youtu.be/QSh-nVCU9BM?hd=1

    XSync ha scritto:
    << e l'ottavo giorno Dio disse: "ho bisogno di bermi qualcosa." >>
    stucc

    XSync ha scritto:Ottimi motivi per guardare, no?
    In effetti...no mae

    XSync ha scritto:Ah, BTW, ho iniziato ufficialmente Dragon Age Origins! Ho già salvato il Circolo dei Maghi e Connor a Redcliff ( ma non ancora Eamon ). E' UNA DROGA!!! E' MERAVIGLIOSO!!! E' IL SEGUITO DI NWN CHE NON HO MAI TROVATO, POTENZIATO E MIGLIORATO!!!! E' stupendo. Tra parentesi, sono un Mago.
    Ottima scelta sia per il gioco che per la classe mae

    Ti consiglio, a tempo debito, di prenderti anche tutti i DLC ( sia gli oggetti che soprattutto le avventure ) visto che, in generale, oltre ad estendere e completare l'esperienza di gioco risultano anche molto utili per comprendere sfumature e periodi della vita personale di alcuni dei tuoi compagni di viaggio e della trama in se. Non dimenticare l'espansione : Awakening, che non è affatto male mae.

    Personalmente non ho incontrato moltissimi bug ( solo un paio, almeno di quelli più noiosi, ma di cui fortunatamente ne ero venuto anticipatamente a conoscenza essendomi documentato sui vari forum dedicati a questo titolo e seguendo la Wiki : http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki ). In ogni caso, installati l'ultima patch disponibile ( la 1.05 se non erro, almeno per PC ) che dovrebbe correggere gran parte dei bug maggiori e minori ed incrocia le dita comunque ghgh.

    Per il resto, credo ti divertirai parecchio con questo gioco sia per la trama, le storie, gli intrecci ed il gameplay ( probabilmente troverai un pò "lenti" i combattimenti rispetto ad alcuni titoli più recenti ma soprattutto col Mago non ci ho fatto più di tanto caso ) sia per le innumerevoli MOD create da semplici appassionati e non.

    Se poi vorrai, potresti dare anche una possibilità a DAII e DLC annessi che, nonostante la trama meno epica rispetto al primo capitolo ed alcuni difetti dovuti alla fretta di farlo uscire ( mappe riciclate in primis ), a me non è dispiaciuto affatto. Ho trovato sia miglioramenti che peggioramenti nei diversi aspetti del gioco rispetto al capitolo precedente ma tutto sommato è stato divertente da giocare anche se basato su una storia più "umana" ( soprattutto perchè la BioWare riesce sempre a caratterizzare molto i vari personaggi/compagni d'avventura e nel bene o nel male ti ricorderai sempre di chi hai odiato e amato ).
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Gio 26 Apr 2012, 21:24

    consiglio gdr - Pagina 16 334452

    - consiglio gdr - Pagina 16 1546906073


    E' un libro che è un capolavoro della fantascienza (e a me non piace nemmeno la fantascenza, quindi se mi piace è davvero eccezionale!)

    vi posto un link di una ragazza che fa recensioni molto belle, giusto per farvi un'idea consiglio gdr - Pagina 16 1609977672 http://bookshelf-nicky.blogspot.it/ (in fondo alla pagina circa, ci mette un po a caricarsi, ma ne vale la pena Very Happy )

    consiglio gdr - Pagina 16 561828 ... Sei pazza consiglio gdr - Pagina 16 617697417

    come se non lo sapeste già Rolling Eyes e come se l mia firma non fosse abbastanza esplicativa consiglio gdr - Pagina 16 928729

    (non riesco a copiare quindi ai messaggi di pagina 26 rispondo in un altro post) consiglio gdr - Pagina 16 166119 consiglio gdr - Pagina 16 334452
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Gio 26 Apr 2012, 21:28

    consiglio gdr - Pagina 16 334452

    << e l'ottavo giorno Dio disse: "ho bisogno di bermi qualcosa." >>


    non me la ricordavo, ma anche quella mi piace un sacco consiglio gdr - Pagina 16 928729

    In effetti...no consiglio gdr - Pagina 16 1936498595

    sei in svantaggio numerico, consiglio gdr - Pagina 16 375946 per poter criticare la nostra follia dovrai darci un'occhiata consiglio gdr - Pagina 16 928729 consiglio gdr - Pagina 16 334452
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 27 Apr 2012, 16:03

    Eagle ha scritto:E' un libro che è un capolavoro della fantascienza (e a me non piace nemmeno la fantascenza, quindi se mi piace è davvero eccezionale!)
    Ti credo sulla parola mae

    Eagle ha scritto:vi posto un link di una ragazza che fa recensioni molto belle, giusto per farvi un'idea consiglio gdr - Pagina 16 1609977672 http://bookshelf-nicky.blogspot.it/ (in fondo alla pagina circa, ci mette un po a caricarsi, ma ne vale la pena Very Happy )
    affraid Argh! I miei occhi! Troppo rosa fan

    Eagle ha scritto:come se non lo sapeste già Rolling Eyes e come se l mia firma non fosse abbastanza esplicativa consiglio gdr - Pagina 16 928729
    Effettivamente...ma ogni tanto fa sempre bene ricordarselo mae

    Eagle ha scritto:sei in svantaggio numerico, consiglio gdr - Pagina 16 375946 per poter criticare la nostra follia dovrai darci un'occhiata consiglio gdr - Pagina 16 928729 consiglio gdr - Pagina 16 334452
    Mi sono bastate quelle due citazioni stuk
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Ven 27 Apr 2012, 23:13

    consiglio gdr - Pagina 16 334452
    Argh! I miei occhi! Troppo rosa consiglio gdr - Pagina 16 988689708


    lo so, consiglio gdr - Pagina 16 928729 nemmeno a me ispirava/piaceva, però non è male come sito Very Happy è come se qualcuno facesse commenti sui colori decisamente scuri del forum, oltre a qello c'è di più consiglio gdr - Pagina 16 375946

    Effettivamente...ma ogni tanto fa sempre bene ricordarselo consiglio gdr - Pagina 16 1936498595

    Sempre a disposizione consiglio gdr - Pagina 16 928729

    Mi sono bastate quelle due citazioni consiglio gdr - Pagina 16 1546906073

    Prima o poi ti convinceremo consiglio gdr - Pagina 16 168460 e scommetto che lo adorerai consiglio gdr - Pagina 16 928729 consiglio gdr - Pagina 16 1936498595 consiglio gdr - Pagina 16 334452
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 05 Mag 2012, 15:28

    consiglio gdr - Pagina 16 2u62ycj

    mae
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Eagle Mar 08 Mag 2012, 16:59

    consiglio gdr - Pagina 16 334452 Non l'ho capita...consiglio gdr - Pagina 16 561828 consiglio gdr - Pagina 16 334452
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 08 Mag 2012, 18:10

    XSync capirà mae
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 11 Mag 2012, 18:28

    ± Arkan ± ha scritto:consiglio gdr - Pagina 16 2u62ycj

    mae
    Holy Mother of God...
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 11 Mag 2012, 18:42

    Beh, dopo il post d'effetto devo rispondere agli altri per non lasciare troppo distacco, no?

    Ottima scelta sia per il gioco che per la classe

    Ti consiglio, a tempo debito, di prenderti anche tutti i DLC ( sia gli oggetti che soprattutto le avventure ) visto che, in generale, oltre ad estendere e completare l'esperienza di gioco risultano anche molto utili per comprendere sfumature e periodi della vita personale di alcuni dei tuoi compagni di viaggio e della trama in se. Non dimenticare l'espansione : Awakening, che non è affatto male .

    Personalmente non ho incontrato moltissimi bug ( solo un paio, almeno di quelli più noiosi, ma di cui fortunatamente ne ero venuto anticipatamente a conoscenza essendomi documentato sui vari forum dedicati a questo titolo e seguendo la Wiki : http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki ). In ogni caso, installati l'ultima patch disponibile ( la 1.05 se non erro, almeno per PC ) che dovrebbe correggere gran parte dei bug maggiori e minori ed incrocia le dita comunque .

    Per il resto, credo ti divertirai parecchio con questo gioco sia per la trama, le storie, gli intrecci ed il gameplay ( probabilmente troverai un pò "lenti" i combattimenti rispetto ad alcuni titoli più recenti ma soprattutto col Mago non ci ho fatto più di tanto caso ) sia per le innumerevoli MOD create da semplici appassionati e non.

    Se poi vorrai, potresti dare anche una possibilità a DAII e DLC annessi che, nonostante la trama meno epica rispetto al primo capitolo ed alcuni difetti dovuti alla fretta di farlo uscire ( mappe riciclate in primis ), a me non è dispiaciuto affatto. Ho trovato sia miglioramenti che peggioramenti nei diversi aspetti del gioco rispetto al capitolo precedente ma tutto sommato è stato divertente da giocare anche se basato su una storia più "umana" ( soprattutto perchè la BioWare riesce sempre a caratterizzare molto i vari personaggi/compagni d'avventura e nel bene o nel male ti ricorderai sempre di chi hai odiato e amato ).
    Costano tutti... I DLC... Sono senza soldi... Dovrò prendere a risparmiare.

    Ho appreso la specializzazione di "Arcane Warrior", e a questo punto sono un mago in armatura di cuoio inscritta con una spada di folgore fiammeggiante sulla schiena. Sono parecchio pericoloso, solo un po' fragile.

    Pensavo al Ladro, ma ho letto il background del mago e subito ho saputo cosa fare!

    vi posto un link di una ragazza che fa recensioni molto belle, giusto per farvi un'idea http://bookshelf-nicky.blogspot.it/ (in fondo alla pagina circa, ci mette un po a caricarsi, ma ne vale la pena )
    In effetti il rosa bi sta disintegrando gli occhi... Ma ci darò un' occhiata, sembra brava.

    Prima o poi ti convinceremo e scommetto che lo adorerai
    We won't stop trying.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 11 Mag 2012, 22:01

    XSync ha scritto:Holy Mother of God...
    Da quello che si legge in giro, comunque, sta già ricevendo un pò di critiche perchè avrà ben poco della serie : The Elder Scrolls, probabilmente solo il nome ghgh. Non ho mai giocato interamente ad un titolo di questa saga quindi personalmente non posso fare paragoni ma pare sarà un MMORPG che prende diversi spunti dagli attuali prodotti del suo stesso genere andando a perdere, dunque, quelle peculiarità che hanno reso famosa ed apprezzata questa serie finora prettamente single player ( sia per quanto riguarda la grafica, lo stile, il gameplay, etc. ).

    XSync ha scritto:Costano tutti... I DLC... Sono senza soldi... Dovrò prendere a risparmiare.
    Ah beh, sì, se l'hai preso nella maniera...tradizionale sosp effettivamente costano mae

    XSync ha scritto:Ho appreso la specializzazione di "Arcane Warrior", e a questo punto sono un mago in armatura di cuoio inscritta con una spada di folgore fiammeggiante sulla schiena. Sono parecchio pericoloso, solo un po' fragile.
    Sì, ne ho sentito parlare bene del Guerriero Arcano ma personalmente non amo gli "ibridi" quindi non l'ho mai provato mae

    XSync ha scritto:
    Prima o poi ti convinceremo e scommetto che lo adorerai
    We won't stop trying.
    consiglio gdr - Pagina 16 2nrmq2x

    PS Cambiato avatar?. Immagino sia il tuo pg di Dragon Age Origins. Che razza e sesso che non vedo bene?
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Lun 14 Mag 2012, 19:14

    PS Cambiato avatar?. Immagino sia il tuo pg di Dragon Age Origins. Che razza e sesso che non vedo bene?
    Beh, tu mi riconosci ancora!

    Ne sto provando un paio... Il momento infatuazione per le luminescenze azzurrine è giunto al termine. Elf Male ( riesco ad interpretarlo meglio... dopo l' ultimo GDR che ho provato a giocare da donna nel quale i locandieri volevano "assumermi" ho deciso che non avrei ripetuto... ). Capelli rosso surrealistico. In quello di adesso spuntano Winne, Leliana e i piedi di Alistair.

    consiglio gdr - Pagina 16 2nrmq2x
    Muhuhuhuhwahwahwahwahwahwahwahwahwahwhwahwahwahwahwahwahwahwahwahwha!!!!!!!!

    Sì, ne ho sentito parlare bene del Guerriero Arcano ma personalmente non amo gli "ibridi" quindi non l'ho mai provato
    Neanche a me molto, ma dato che in genere siamo sempre in minoranza 4 contro 20 ) e Alistair non può picchiarli tutti insieme, mi sono dovuto adattare.

    Ah beh, sì, se l'hai preso nella maniera...tradizionale effettivamente costano
    Naaaaa, non ho ancora voglia di mettermi ad hackare DA. E poi, sono prezzi ragionevoli... ( per niente in realtà )

    Da quello che si legge in giro, comunque, sta già ricevendo un pò di critiche perchè avrà ben poco della serie : The Elder Scrolls, probabilmente solo il nome . Non ho mai giocato interamente ad un titolo di questa saga quindi personalmente non posso fare paragoni ma pare sarà un MMORPG che prende diversi spunti dagli attuali prodotti del suo stesso genere andando a perdere, dunque, quelle peculiarità che hanno reso famosa ed apprezzata questa serie finora prettamente single player ( sia per quanto riguarda la grafica, lo stile, il gameplay, etc. ).
    Se ha la grafica e il gameplay di Skyrim, a me va benissimo. La trama delle Elder Scrolls non mi ha mai appassionato esageratamente... Sono tutte pomposissime, con l' Eroe Indistruttibile e Immortale decisamente Overpowered. Però sono decisamente dei gran giochi, adatti a un pubblico ampissimo e decisamente coinvolgenti e divertenti. Se è Online poi è anche eterno o quasi!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 15 Mag 2012, 22:32

    XSync ha scritto:Elf Male ( riesco ad interpretarlo meglio... dopo l' ultimo GDR che ho provato a giocare da donna nel quale i locandieri volevano "assumermi" ho deciso che non avrei ripetuto... ).
    Ah stuk

    Cosa ti ha portato a decidere di ruolare un personaggio femminile ( oltretutto senza considerare i prevedibili...rischi mae ) ?

    XSync ha scritto:Neanche a me molto, ma dato che in genere siamo sempre in minoranza 4 contro 20 ) e Alistair non può picchiarli tutti insieme, mi sono dovuto adattare.
    Adesso non so con quali compagni giri di solito, come li hai impostati e non ricordo nemmeno tutti i talenti delle varie classi ma Alistair ( o comunque un qualsiasi Guerriero ) dovrebbe poter apprendere alcuni talenti adatti al ruolo di tank, così da attirare su di sè i nemici e se munito pure di scudo con relativi talenti e magari un guaritore dietro che lo supporta, non dovrebbe aver particolari problemi a reggere i colpi mentre tu ed il resto dei compagni polverizzate gli avversari con abilità ad area di effetto o meno.

    XSync ha scritto:E poi, sono prezzi ragionevoli... ( per niente in realtà )
    Sì, non dico di distribuire i contenuti aggiuntivi gratuitamente, mossi dalla passione per i videogiochi piuttosto che dai fili del burattinaio Dio Denaro, come ha scelto di fare per adesso la CD Projekt ( software house che ha sviluppato The Witcher e The Witcher 2 ) e quindi posso anche capire, quasi condividere, la scelta di mettere a pagamento contenuti come espansioni od avventure di qualche ora di gioco che completano od approfondiscono certi punti della trama o della vita di alcuni singoli personaggi ma far pagare ( ad un prezzo nemmeno troppo contenuto ) per ottenere oggetti/indumenti utili o inutili che siano come delle mutande di Mithril che danno +1 alla Castità...beh...ecco...insomma mae

    XSync ha scritto:Se ha la grafica e il gameplay di Skyrim, a me va benissimo.
    Beh, ecco, come dire...no ghgh

    Ecco una carrellata di screenshot dati ormai per ufficiali ( non si vedono benissimo ma basta una rapida ricerca sul web per trovare le singole immagini a dimensioni e risoluzione maggiori ) :
    consiglio gdr - Pagina 16 3538j2a

    XSync ha scritto:La trama delle Elder Scrolls non mi ha mai appassionato esageratamente... Sono tutte pomposissime, con l' Eroe Indistruttibile e Immortale decisamente Overpowered. Però sono decisamente dei gran giochi, adatti a un pubblico ampissimo e decisamente coinvolgenti e divertenti. Se è Online poi è anche eterno o quasi!
    Su questo concordo. Personalmente, non mi ha mai fatto impazzire nemmeno il gameplay e la visuale in prima persona ( nonostante esista la possibilità di metterla in terza secondo me è poco adatta o quantomeno videogiochi del genere sono creati principalmente per la prima. Un pò come per la serie : Gothic, Dark Messiah, etc. che praticamente non ho giocato ma solo sfiorato ).
    Ed è per questi motivi che essenzialmente ho sempre lasciato tali tipi di gdr per ultimi, dando priorità a videogiochi come Dragon Age o The Witcher. Sono comunque sempre in tempo per ricredermi e magari lo farò proprio grazie a Skyrim mae

    Ah, sempre per quanto riguarda Skyrim, in estate per Xbox360 e successivamente per le altre piattaforme, dovrebbe uscire il primo DLC, una vera e propria espansione pare : Dawnguard.
    consiglio gdr - Pagina 16 Mv6bfa
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Dom 20 Mag 2012, 18:09

    Ah

    Cosa ti ha portato a decidere di ruolare un personaggio femminile ( oltretutto senza considerare i prevedibili...rischi ) ?
    Credo nella parità dei sessi. ( Sono perfettamente consapevole che giocare anche personaggi femminili non è una buona dimostrazione, ma tanto in NWN erano tutti uguali, cambiava solo la voce )

    Adesso non so con quali compagni giri di solito, come li hai impostati e non ricordo nemmeno tutti i talenti delle varie classi ma Alistair ( o comunque un qualsiasi Guerriero ) dovrebbe poter apprendere alcuni talenti adatti al ruolo di tank, così da attirare su di sè i nemici e se munito pure di scudo con relativi talenti e magari un guaritore dietro che lo supporta, non dovrebbe aver particolari problemi a reggere i colpi mentre tu ed il resto dei compagni polverizzate gli avversari con abilità ad area di effetto o meno.
    Ho già munito Alistair di armatura massiva e ho una guaritrice solo per lui ( Winne ), tuttavia i nemici tendono ad accanirsi contro chi fa più danno, e dato che non sono esattamente sprovveduto di incantesimi, beh... Se non li ammazzo tutti subito alcuni si girano verso di me.

    Sì, non dico di distribuire i contenuti aggiuntivi gratuitamente, mossi dalla passione per i videogiochi piuttosto che dai fili del burattinaio Dio Denaro, come ha scelto di fare per adesso la CD Projekt ( software house che ha sviluppato The Witcher e The Witcher 2 ) e quindi posso anche capire, quasi condividere, la scelta di mettere a pagamento contenuti come espansioni od avventure di qualche ora di gioco che completano od approfondiscono certi punti della trama o della vita di alcuni singoli personaggi ma far pagare ( ad un prezzo nemmeno troppo contenuto ) per ottenere oggetti/indumenti utili o inutili che siano come delle mutande di Mithril che danno +1 alla Castità...beh...ecco...insomma
    Le mutande di Mithril che danno +1 alla castità sono veramente un ottimo oggetto però. Devono comunque mobilitare sviluppatori per rilasciare DLC, e dato che il prezzo iniziale non era vergognosamente alto, posso capire non trovino i fondi nei primi guadagni. Tuttavia non sono esattamente proporzionati allo sforzo... Un' armatura potrei farla perfino io! E gratis. Invece magari la storia di Leliana potrei essere disposto a pagarla.

    Beh, ecco, come dire...no

    Ecco una carrellata di screenshot dati ormai per ufficiali ( non si vedono benissimo ma basta una rapida ricerca sul web per trovare le singole immagini a dimensioni e risoluzione maggiori ) :
    Quindi non sarà più in prima persona e in real time? Sono dei folli.

    Su questo concordo. Personalmente, non mi ha mai fatto impazzire nemmeno il gameplay e la visuale in prima persona ( nonostante esista la possibilità di metterla in terza secondo me è poco adatta o quantomeno videogiochi del genere sono creati principalmente per la prima. Un pò come per la serie : Gothic, Dark Messiah, etc. che praticamente non ho giocato ma solo sfiorato ).
    Ed è per questi motivi che essenzialmente ho sempre lasciato tali tipi di gdr per ultimi, dando priorità a videogiochi come Dragon Age o The Witcher. Sono comunque sempre in tempo per ricredermi e magari lo farò proprio grazie a Skyrim
    Anche a me piaceva poco, ma mi sono ricreduto : invece che cliccare tantissime volte sullo schermo per dire al personaggio dove andare e dove combattere, premere il tasto W per avanzare correndo e intanto girare il mouse cliccando per decapitare sfortunati nemici è decisamente più immediato e coinvolgente.

    Ah, sempre per quanto riguarda Skyrim, in estate per Xbox360 e successivamente per le altre piattaforme, dovrebbe uscire il primo DLC, una vera e propria espansione pare : Dawnguard.
    It shall be mine.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 21 Mag 2012, 22:45

    XSync ha scritto:Credo nella parità dei sessi.
    Capisco.

    Personalmente invece, soprattutto nei giochi di ruolo, preferisco interpretare un personaggio che in un qualche modo mi rappresenti, il più vicino possibile a me, una mia ipotetica trasposizione nell'ambientazione di turno e quindi la mia scelta ricade inevitabilmente su di un personaggio maschile ( dato che non mi sento così donna ghgh ), quasi sempre Umano ( in mancanza di altre razze che mi attraggano particolarmente ).

    Poi, per carità, c'è anche chi si crea personaggi femminili perchè si eccita a guardare quattro pixel in abiti succinti o con movenze sensuali stuk

    XSync ha scritto:Ho già munito Alistair di armatura massiva e ho una guaritrice solo per lui ( Winne ), tuttavia i nemici tendono ad accanirsi contro chi fa più danno, e dato che non sono esattamente sprovveduto di incantesimi, beh... Se non li ammazzo tutti subito alcuni si girano verso di me.
    Almeno inizialmente, i nemici dovrebbero vedere come principale minaccia chi possiede il valore più alto di Armatura ( credo conti anche la distanza tra te e il nemico quindi se ovviamente uno lascia il Guerriero indietro e parte col Mago a dar bastonate sul naso ai mostri...è bene che muoia ghgh ) perciò con l'equipaggiamento pesante del Guerriero unito ad un buon uso dei talenti come : Incalzare e Provocare ( non sono sicuro dell'esattezza dei nomi visto che il gioco ormai l'ho disinstallato ) e magari all'utilizzo di uno scudo con relativi talenti per guadagnare interessanti bonus, non dovrebbero esserci particolari problemi a gestire la maggior parte delle situazioni.

    Poi, per carità, guaritore o meno e talenti specifici o meno se causiamo ingenti danni c'è poco da fare ed il Guerriero di turno non può compiere miracoli, senza contare che ogni combattimento difficilmente sarà l'esatta copia di quello precedente per cui diverse saranno anche le dinamiche ed i fattori che influenzeranno lo scontro, così da spingerci di volta in volta ad adattarci alla situazione evitando di ripetere le medesime azioni. Inoltre, ognuno è giustamente libero di adottare la strategia/tattica che preferisce, l'importante è sopravvivere mae

    XSync ha scritto:Le mutande di Mithril che danno +1 alla castità sono veramente un ottimo oggetto però. Devono comunque mobilitare sviluppatori per rilasciare DLC, e dato che il prezzo iniziale non era vergognosamente alto, posso capire non trovino i fondi nei primi guadagni. Tuttavia non sono esattamente proporzionati allo sforzo... Un' armatura potrei farla perfino io! E gratis. Invece magari la storia di Leliana potrei essere disposto a pagarla.
    Hai centrato il punto mae

    XSync ha scritto:Quindi non sarà più in prima persona e in real time? Sono dei folli.
    Per quanto riguarda la visuale non so, magari sarà possibile zoomare fino a giocare in una sorta di prima persona ma a differenza dei vari capitoli della saga dovrebbe esser pensata più per la terza.

    Per il real time, quasi sicuramente no mae

    XSync ha scritto:Anche a me piaceva poco, ma mi sono ricreduto : invece che cliccare tantissime volte sullo schermo per dire al personaggio dove andare e dove combattere, premere il tasto W per avanzare correndo e intanto girare il mouse cliccando per decapitare sfortunati nemici è decisamente più immediato e coinvolgente.
    Sì, mi riferivo principalmente alla visuale in prima persona poichè anche in Dragon Age e The Witcher così come in Skyrim, ci si può muovere con i tasti WASD ma ovviamente sì, sono due tipi di rpg diversi e quindi aventi due stili e meccaniche differenti.

    Dragon Age è un rpg basato più sulla pianificazione di una strategia e sulle pause tattiche per organizzare, coordinare e gestire il gruppo dato che coinvolge anche dei compagni oltre al proprio personaggio ( così come NWN ) mentre The Witcher e Skyrim sono action rpg basati appunto più sull'azione immediata e del singolo.

    Entrambe le tipologie hanno pregi e difetti e personalmente le apprezzo ambedue per motivi diversi così come le trovo divertenti ed appaganti in modo diverso mae
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mer 30 Mag 2012, 19:02

    Poi, per carità, c'è anche chi si crea personaggi femminili perchè si eccita a guardare quattro pixel in abiti succinti o con movenze sensuali
    Non avrai pensato che sia il mio caso spero. Ho ancora una dignità.

    Almeno inizialmente, i nemici dovrebbero vedere come principale minaccia chi possiede il valore più alto di Armatura ( credo conti anche la distanza tra te e il nemico quindi se ovviamente uno lascia il Guerriero indietro e parte col Mago a dar bastonate sul naso ai mostri...è bene che muoia ) perciò con l'equipaggiamento pesante del Guerriero unito ad un buon uso dei talenti come : Incalzare e Provocare ( non sono sicuro dell'esattezza dei nomi visto che il gioco ormai l'ho disinstallato ) e magari all'utilizzo di uno scudo con relativi talenti per guadagnare interessanti bonus, non dovrebbero esserci particolari problemi a gestire la maggior parte delle situazioni.

    Poi, per carità, guaritore o meno e talenti specifici o meno se causiamo ingenti danni c'è poco da fare ed il Guerriero di turno non può compiere miracoli, senza contare che ogni combattimento difficilmente sarà l'esatta copia di quello precedente per cui diverse saranno anche le dinamiche ed i fattori che influenzeranno lo scontro, così da spingerci di volta in volta ad adattarci alla situazione evitando di ripetere le medesime azioni. Inoltre, ognuno è giustamente libero di adottare la strategia/tattica che preferisce, l'importante è sopravvivere
    Allora forse il problema sono gli incantesimi di difesa che mi alzano il livello di armatura. Fatto sta che a questo punto sono a metà tra il Piano Materiale e il "Fade", perciò mi colpiscono una volta su tre, in più ho molti incantesimi di assorbimento del danno e perciò sono quasi più Tank di Alistair. A questo punto Alistair non riesce più a caricarseli tutti poi... Sono alla fine e i mostri sono assai pericolosi.

    Hai centrato il punto
    Dragon Age mi odia. Ha disseminato di omini che cercano di coinvolgerti nelle quest dei DLC la mappa ( tipo uno nell' accampamento ) e ora sto soffrendo perchè voglio tutte le loro quest e non posso permettermele.

    Per quanto riguarda la visuale non so, magari sarà possibile zoomare fino a giocare in una sorta di prima persona ma a differenza dei vari capitoli della saga dovrebbe esser pensata più per la terza.

    Per il real time, quasi sicuramente no
    Sarà uno come tutti : WoW, Diablo... Ormai anche Final Fantasy è così.

    Sì, mi riferivo principalmente alla visuale in prima persona poichè anche in Dragon Age e The Witcher così come in Skyrim, ci si può muovere con i tasti WASD ma ovviamente sì, sono due tipi di rpg diversi e quindi aventi due stili e meccaniche differenti.

    Dragon Age è un rpg basato più sulla pianificazione di una strategia e sulle pause tattiche per organizzare, coordinare e gestire il gruppo dato che coinvolge anche dei compagni oltre al proprio personaggio ( così come NWN ) mentre The Witcher e Skyrim sono action rpg basati appunto più sull'azione immediata e del singolo.

    Entrambe le tipologie hanno pregi e difetti e personalmente le apprezzo ambedue per motivi diversi così come le trovo divertenti ed appaganti in modo diverso
    Io apprezzo molto entrambi i tipi di Gameplay, quello di Skyrim e quello di DA. NWN tutto col Mouse era parecchio cliccoso e alla lunga fastidioso, ma comunque un gioco epico! Un Dragon Age giusto un goccio più action sarebbe perfetto per me!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 02 Giu 2012, 16:00

    XSync ha scritto:Non avrai pensato che sia il mio caso spero. Ho ancora una dignità.
    Solo perchè avevi già fornito una spiegazione ghgh ( scherzo eh sosp )

    XSync ha scritto:Allora forse il problema sono gli incantesimi di difesa che mi alzano il livello di armatura. Fatto sta che a questo punto sono a metà tra il Piano Materiale e il "Fade", perciò mi colpiscono una volta su tre, in più ho molti incantesimi di assorbimento del danno e perciò sono quasi più Tank di Alistair. A questo punto Alistair non riesce più a caricarseli tutti poi... Sono alla fine e i mostri sono assai pericolosi.
    Beh sì, impostato così il personaggio ovvero come Guerriero Arcano credo sia un buon tank quindi è normale che essendo più resistente di un comune Mago possa permettersi di attirare i nemici su di se rubando il lavoro ad Alistair ( che può trovare occupazione come secondo tank, reinventarsi come Guerriero dps o vendere panini e bibite alla fine di ogni scontro mae ).

    XSync ha scritto:Dragon Age mi odia. Ha disseminato di omini che cercano di coinvolgerti nelle quest dei DLC la mappa ( tipo uno nell' accampamento ) e ora sto soffrendo perchè voglio tutte le loro quest e non posso permettermele.
    consiglio gdr - Pagina 16 Abjm8

    XSync ha scritto:Sarà uno come tutti : WoW, Diablo... Ormai anche Final Fantasy è così.
    Sì, nonostante i videogiochi da te nominati rientrino in differenti tipologie di rpg, ciò che ha fatto storcere il naso ai fan della serie The Elder Scrolls su questo MMORPG è, a detta loro, la parziale o totale assenza degli elementi tipici di questa saga, di quelle stesse peculiarità che l'hanno caratterizzata e resa riconosciuta e riconoscibile per tutto questo tempo ( personalmente non posso dire molto su questo visto che non ho giocato interamente a nessun titolo di questa serie tanto da poter dire di conoscerla e valutarla obiettivamente ).

    Vedersi quindi trasformare una serie prettamente single player con le sue regole e le sue meccaniche in un gioco massivo dove per forza di cose non possono mantenere tutto inalterato ma alcune modifiche si rendono necessarie, è ciò che ha deluso i più. Questa decisione di volersi adattare al mercato quasi più per accaparrarsi il maggior numero di giocatori possibili con il rischio, forse, di perdere quelli più appassionati.

    Senza contare il terrore per i bug che in un MMORPG sicuramente incidono in maniera maggiore se non altro sul piano del bilanciamento rispetto ad un single player ghgh

    Comunque è ancora presto per elargire giudizi, vi sono continui aggiornamenti che riportano anche modifiche e novità interessanti. E non tutti i giocatori sono scontenti, vedremo mae

    XSync ha scritto:Io apprezzo molto entrambi i tipi di Gameplay, quello di Skyrim e quello di DA. NWN tutto col Mouse era parecchio cliccoso e alla lunga fastidioso, ma comunque un gioco epico!

    Concordo.

    Personalmente tengo a scartare i videogiochi in cui ci si muove attraverso il punta-e-clicca perchè lo trovo poco coinvolgente e poco comodo ma se ritengo il gioco valido e meritevole posso anche passarci sopra ( NWN rientra appunto tra queste rare eccezioni ).

    XSync ha scritto:Un Dragon Age giusto un goccio più action sarebbe perfetto per me!
    Allora potrebbe fare al caso tuo DAII.

    Nonostante non si possa definire un vero e proprio action rpg ha comunque elementi rivolti più verso l'action rispetto ad Origins.

    Non avrà la trama epica del primo capitolo, sicuramente mostra alcuni evidenti difetti dovuti alla fretta di volerlo pubblicare ( mappe riciclate in primis come già scritto in altri post anche se hanno cercato di porvi rimedio attraverso i vari DLC ) che hanno fatto fioccare una consistente serie di critiche e valutazioni negative sul suo conto ma a me non è dispiaciuto affatto e l'ho trovato comunque divertente anche per questo suo gameplay più action soprattutto nei combattimenti e nelle diverse animazioni ( anche se alcune piuttosto "pompate", devo ammetterlo ghgh ).

    PS Ah, uscito trailer ufficiale del DLC espansione di Skyrim : The Elder Scrolls V Skyrim: Dawnguard
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mer 06 Giu 2012, 17:54

    Solo perchè avevi già fornito una spiegazione ( scherzo eh )
    Però i videogiochi stanno diventando sempre più dannatamente realistici... ( Anche io )

    Beh sì, impostato così il personaggio ovvero come Guerriero Arcano credo sia un buon tank quindi è normale che essendo più resistente di un comune Mago possa permettersi di attirare i nemici su di se rubando il lavoro ad Alistair ( che può trovare occupazione come secondo tank, reinventarsi come Guerriero dps o vendere panini e bibite alla fine di ogni scontro ).
    Con quello che cucina Alistair, più che a noi i panini li dovrebbe vendere a Darkspawn e company... Quello sì che sarebbe un ruolo potente!

    consiglio gdr - Pagina 16 Abjm8
    Biiiscoooottiiii... Biiiscoooottiiiii... COOKIE-BRAINS!!!!

    Sì, nonostante i videogiochi da te nominati rientrino in differenti tipologie di rpg, ciò che ha fatto storcere il naso ai fan della serie The Elder Scrolls su questo MMORPG è, a detta loro, la parziale o totale assenza degli elementi tipici di questa saga, di quelle stesse peculiarità che l'hanno caratterizzata e resa riconosciuta e riconoscibile per tutto questo tempo ( personalmente non posso dire molto su questo visto che non ho giocato interamente a nessun titolo di questa serie tanto da poter dire di conoscerla e valutarla obiettivamente ).

    Vedersi quindi trasformare una serie prettamente single player con le sue regole e le sue meccaniche in un gioco massivo dove per forza di cose non possono mantenere tutto inalterato ma alcune modifiche si rendono necessarie, è ciò che ha deluso i più. Questa decisione di volersi adattare al mercato quasi più per accaparrarsi il maggior numero di giocatori possibili con il rischio, forse, di perdere quelli più appassionati.

    Senza contare il terrore per i bug che in un MMORPG sicuramente incidono in maniera maggiore se non altro sul piano del bilanciamento rispetto ad un single player

    Comunque è ancora presto per elargire giudizi, vi sono continui aggiornamenti che riportano anche modifiche e novità interessanti. E non tutti i giocatori sono scontenti, vedremo
    Bethesda è sempre in grado di stupire : non perdiamo la fede! Se fatto bene anche un MMORPG potrebbe rivoluzionare il genere degli MMORPG.

    Concordo.

    Personalmente tengo a scartare i videogiochi in cui ci si muove attraverso il punta-e-clicca perchè lo trovo poco coinvolgente e poco comodo ma se ritengo il gioco valido e meritevole posso anche passarci sopra ( NWN rientra appunto tra queste rare eccezioni ).
    Tra parentesi, ho appena ripristinato tutti i salvataggi di NWN. Mi mancavano tanto tutti i miei omini monopixel...

    Allora potrebbe fare al caso tuo DAII.

    Nonostante non si possa definire un vero e proprio action rpg ha comunque elementi rivolti più verso l'action rispetto ad Origins.

    Non avrà la trama epica del primo capitolo, sicuramente mostra alcuni evidenti difetti dovuti alla fretta di volerlo pubblicare ( mappe riciclate in primis come già scritto in altri post anche se hanno cercato di porvi rimedio attraverso i vari DLC ) che hanno fatto fioccare una consistente serie di critiche e valutazioni negative sul suo conto ma a me non è dispiaciuto affatto e l'ho trovato comunque divertente anche per questo suo gameplay più action soprattutto nei combattimenti e nelle diverse animazioni ( anche se alcune piuttosto "pompate", devo ammetterlo ).
    Non "Action" nel tipo di DAII, bensì più Action come controllo, meno passivo col controllo per clic degli attacchi, magari con selezione delle azioni del Team e poi controllo diretto del proprio personaggio. Le trame semplici non mi piacciono molto, quella di DA mi sta appassionando proprio per la sua epica complessità! Le Deep Roads poi sono una meraviglia dietro l' altra!

    PS Ah, uscito trailer ufficiale del DLC espansione di Skyrim : The Elder Scrolls V Skyrim: Dawnguard
    Un altro Must-Have...
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 07 Giu 2012, 16:04

    XSync ha scritto:Se fatto bene anche un MMORPG potrebbe rivoluzionare il genere degli MMORPG.
    Molti stanno riponendo la propria fiducia in Guild Wars 2, in questo senso mae

    XSync ha scritto:Non "Action" nel tipo di DAII, bensì più Action come controllo, meno passivo col controllo per clic degli attacchi, magari con selezione delle azioni del Team e poi controllo diretto del proprio personaggio. Le trame semplici non mi piacciono molto, quella di DA mi sta appassionando proprio per la sua epica complessità! Le Deep Roads poi sono una meraviglia dietro l' altra!
    DAII è appunto leggermente più action rispetto ad Origins anche per quanto riguarda gli attacchi ed in entrambi i titoli è possibile impostare delle tattiche per i compagni per dedicarci interamente, volendo, al nostro personaggio.

    Per quanto riguarda la trama, sicuramente quella di DAII è meno epica rispetto a quella di Origins per ovvi motivi ( cambiando tipo di personaggio e storia ) ma non l'ho trovata comunque semplice o banale, tra le righe si può leggere la sua profondità e gli argomenti di cui tratta, sempre attuali.

    XSync ha scritto:Un altro Must-Have...
    Qui un pò di gameplay mostrato all'E3 2012 di Los Angeles : The Elder Scrolls V: Skyrim: Dawnguard DLC E3 2012 Gameplay

    Qui invece qualcosa sul MMORPG : The Elder Scrolls Online Gameplay - E3 2012

    A prima vista, sono stati presentati anche altri titoli molto interessanti a questo E3 mae
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Lun 11 Giu 2012, 10:16

    Molti stanno riponendo la propria fiducia in Guild Wars 2, in questo senso
    L' ho sentito nominare molto spesso, penso ci darò un' occhiata.

    DAII è appunto leggermente più action rispetto ad Origins anche per quanto riguarda gli attacchi ed in entrambi i titoli è possibile impostare delle tattiche per i compagni per dedicarci interamente, volendo, al nostro personaggio.

    Per quanto riguarda la trama, sicuramente quella di DAII è meno epica rispetto a quella di Origins per ovvi motivi ( cambiando tipo di personaggio e storia ) ma non l'ho trovata comunque semplice o banale, tra le righe si può leggere la sua profondità e gli argomenti di cui tratta, sempre attuali.
    Penso proprio che giocherò anche il secondo capitolo, e spero in un terzo che prenda il meglio dei primi due.

    Qui un pò di gameplay mostrato all'E3 2012 di Los Angeles : The Elder Scrolls V: Skyrim: Dawnguard DLC E3 2012 Gameplay

    Qui invece qualcosa sul MMORPG : The Elder Scrolls Online Gameplay - E3 2012

    A prima vista, sono stati presentati anche altri titoli molto interessanti a questo E3
    Mi hanno parlato bene di "Watchdog", devo vedere cos'è. Non ho seguito granchè l' E3 ( anzi, proprio per nulla ). Mi dovrò rifare.

    Non sono sicuro, ma credo abbiano inserito il combattimento a cavallo, no? Una di quelle cose che manca da 3 capitoli e finalmente c'è!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 13 Giu 2012, 16:26

    XSync ha scritto:L' ho sentito nominare molto spesso, penso ci darò un' occhiata.
    Ancora non è uscito ( non dovrebbe mancare molto comunque e sarà senza canone mensile ) ma leggendo in giro per il web e vedendo i vari gameplay su YouTube della Beta, anche se probabilmente non rivoluzionerà il mondo dei MMORPG nel senso più ampio del termine, sicuramente lascerà il segno quanto se non maggiormente rispetto al primo capitolo. Non mi sono mai avvicinato a questo MMORPG quindi non posso parlare a titolo personale ma ne ho sempre sentito parlar bene e data l'attesa che si sta creando attorno a questo nuovo progetto sia per i vecchi che i nuovi giocatori, penso meriti mae

    XSync ha scritto:Penso proprio che giocherò anche il secondo capitolo, e spero in un terzo che prenda il meglio dei primi due.
    Il terzo capitolo ci sarà quasi sicuramente e l'idea è quella : prendere il meglio dai due capitoli precedenti ed unirlo, laddove possibile perfezionarlo e aggiungere anche qualcosa di nuovo magari seguendo le orme di altri rpg di successo oltre ad ascoltare e valutare le richieste dei fan.

    Sono stati addirittura abbandonati progetti, se non quasi conclusi almeno iniziati ( altri DLC? una vera e propria espansione? ), realizzati per DAII proprio perchè riconoscendo alcuni degli errori commessi, la BioWare ha deciso di risollevare il proprio nome e quello di questa saga direttamente con DA3.

    Non resta che incrociare le dita e sperare che abbiano imparato la lezione mae

    XSync ha scritto:Mi hanno parlato bene di "Watchdog", devo vedere cos'è. Non ho seguito granchè l' E3 ( anzi, proprio per nulla ). Mi dovrò rifare.
    Nemmeno io ho seguito l'E3 ( in diretta o meno ), ho solo cercato qualche titolo interessante guardando i vari gameplay/trailer pubblicati su YouTube e tra vecchie e nuove conoscenze qualcuno ne è spuntato fuori :

    - Watch Dogs : uno dei titoli che più mi ha incuriosito. Gameplay e trama a prima vista divertenti e soprattutto originali ( o almeno, si è cercato di unire elementi tipici di altri titoli aggiungendo qualcosa di nuovo ), grafica ottima.

    - Beyond : Two Souls : Peccato che sia solo un trailer e non si veda praticamente nulla del gameplay ma ha tutte le carte in regola per essere un valido titolo. Animazioni facciali molto realistiche, la trama sembra interessante o quantomeno non banale.

    - The Last of Us : L' ambientazione ricorda vagamente film come Io Sono Leggenda, per il resto questo titolo sembra comunque offrire spunti interessanti soprattutto per quanto riguarda l'interazione tra i due protagonisti principali. Grafica molto buona.

    - God of War : Ascension : Quarto capitolo della serie nonché il primo a sfruttare il multiplayer online. La trama riguarderà principalmente il protagonista Kratos prima che diventasse il "Fantasma di Sparta". Niente di così rivoluzionario ma il gameplay si presenta sempre molto divertente e la grafica su livelli decisamente molto buoni per essere su console.

    - Hitman : Absolution : C'è poco da dire, torna l'Agente 47 probabilmente più spietato che mai. Notevole salto in avanti per quanto riguarda il comparto grafico.

    - Tomb Raider : Nono capitolo della saga. Gameplay e trama appaiono interessanti, grafica di tutto rispetto. C'è chi apprezza il cambiamento ( anche ) caratteriale della nuova Lara e chi invece ha nostalgia della vecchia eroina.

    - Far Cry 3 : Giocato pochissimo al primo o al secondo episodio, non ricordo, essendo gli sparatutto il mio genere non preferito. Terzo capitolo di comunque indubbia qualità grafica e interessante se non per la trama, poco originale tutto sommato, almeno per il gameplay e soprattutto per il profilo psicologico del, credo, antagonista principale : un completo psicopatico.

    - Crysis 3 : Il videogioco per eccellenza che mette in..."crysis" il 90% dei PC ghgh. Mai provato anche per questo motivo ed il terzo capitolo sembra non essere da meno : gameplay avvincente e grafica eccelsa.

    - Assassin's Creed III : Quinto ( ebbene sì mae ) capitolo della saga ( ultimo? ). Non ho mai concluso il primo titolo quindi per ovvi motivi non ho giocato ai successivi dato che oltre al divertente gameplay ( anche se alla lunga forse un pò troppo ripetitivo ) e la buona grafica, il vero punto di forza di questa serie risiede sicuramente nella trama. Sembra abbiano migliorato ( da verificare fino a che punto e in quale modo ) il sistema di combattimento finora troppo poco realistico ( situazioni di 1 vs 5 ed i nemici si mettono in coda per attaccarti... ). Per il resto, pare essere un titolo interessante anche per l'originale scelta dell'ambientazione : la Guerra di indipendenza americana.

    ...e sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno mae

    XSync ha scritto:Non sono sicuro, ma credo abbiano inserito il combattimento a cavallo, no? Una di quelle cose che manca da 3 capitoli e finalmente c'è!
    Pare proprio di sì mae

    E non solo, dovrebbe essere presente infatti una vera e propria area di gioco del tutto nuova, con annesse locazioni, personaggi, nuovi incantesimi ( tra cui un urlo ), nuove armi ( balestre ) e nuove quest.
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 15 Giu 2012, 21:58

    Ancora non è uscito ( non dovrebbe mancare molto comunque e sarà senza canone mensile ) ma leggendo in giro per il web e vedendo i vari gameplay su YouTube della Beta, anche se probabilmente non rivoluzionerà il mondo dei MMORPG nel senso più ampio del termine, sicuramente lascerà il segno quanto se non maggiormente rispetto al primo capitolo. Non mi sono mai avvicinato a questo MMORPG quindi non posso parlare a titolo personale ma ne ho sempre sentito parlar bene e data l'attesa che si sta creando attorno a questo nuovo progetto sia per i vecchi che i nuovi giocatori, penso meriti
    Mi informerò. E' strano perchè è proprio parecchio che ne sento parlare... Strano che non sia ancora uscito.

    Il terzo capitolo ci sarà quasi sicuramente e l'idea è quella : prendere il meglio dai due capitoli precedenti ed unirlo, laddove possibile perfezionarlo e aggiungere anche qualcosa di nuovo magari seguendo le orme di altri rpg di successo oltre ad ascoltare e valutare le richieste dei fan.

    Sono stati addirittura abbandonati progetti, se non quasi conclusi almeno iniziati ( altri DLC? una vera e propria espansione? ), realizzati per DAII proprio perchè riconoscendo alcuni degli errori commessi, la BioWare ha deciso di risollevare il proprio nome e quello di questa saga direttamente con DA3.

    Non resta che incrociare le dita e sperare che abbiano imparato la lezione
    Comunque sia, DAIII dovrebbe essere un gran gioco. Bioware non è una casa insensata e che faccia peggio di DAII è improbabile. Sono abbastanza sicuro che il 3 capitolo sarà decisamente meritevole.

    - Watch Dogs : uno dei titoli che più mi ha incuriosito. Gameplay e trama a prima vista divertenti e soprattutto originali ( o almeno, si è cercato di unire elementi tipici di altri titoli aggiungendo qualcosa di nuovo ), grafica ottima.
    E' assurdo! Questo gioco sembra eccezionale, è sulla lista dei Must, anche più in alto di DAIII!

    Gli altri non mi ispirano più di tanto.

    Pare proprio di sì

    E non solo, dovrebbe essere presente infatti una vera e propria area di gioco del tutto nuova, con annesse locazioni, personaggi, nuovi incantesimi ( tra cui un urlo ), nuove armi ( balestre ) e nuove quest.
    Quello che serve per ravvivare Skyrim!

    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 16 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 16 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 17 Giu 2012, 15:01

    XSync ha scritto:Mi informerò. E' strano perchè è proprio parecchio che ne sento parlare... Strano che non sia ancora uscito.
    Dal primo Guild Wars sono passati 7 anni, non se la sono presa comoda come la Blizzard per Diablo III ( 12 anni... ) ma poco ci manca ghgh

    XSync ha scritto:Bioware non è una casa insensata e che faccia peggio di DAII è improbabile.
    Dillo a chi ha acquistato Star Wars: The Old Republic ( nonostante si tratti di un MMORPG ) ed in parte anche Mass Effect 3 ghgh

    Diciamo che da quando BioWare è passata sotto Electronic Arts si è un pò "venduta" in tutti i sensi e commette errori che prima probabilmente non avrebbe mai fatto mae
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Dom 05 Ago 2012, 21:11

    Mi ero perso. Non so perchè, era sparito il segnalibro da Chrome e mi sono dimenticato del tutto... Ora però l' ho ritrovato. Mancherò ancora fino a settembre però per vacanze...

    Dal primo Guild Wars sono passati 7 anni, non se la sono presa comoda come la Blizzard per Diablo III ( 12 anni... ) ma poco ci manca
    Se avessero passato tutti quei 12 anni a lavorarci sopra almeno...

    Dillo a chi ha acquistato Star Wars: The Old Republic ( nonostante si tratti di un MMORPG ) ed in parte anche Mass Effect 3

    Diciamo che da quando BioWare è passata sotto Electronic Arts si è un pò "venduta" in tutti i sensi e commette errori che prima probabilmente non avrebbe mai fatto
    Sono così male?

    Io ero fermo a Bioware indipendente, da quanto è di EA? Che anno è?

    Contenuto sponsorizzato


    consiglio gdr - Pagina 16 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 10:38