:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


+2
± Arkan ±
XSync
6 partecipanti

    OT da paura

    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    OT da paura - Pagina 7 Hpl1080/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    OT da paura - Pagina 7 Vigl10100/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 04 Dic 2010, 22:38

    Non mi sento di appartenere a nessun gruppo in particolare, sicuramente il mondo "Tunz Tunz" è quanto di più lontano possa esserci rispetto alla mia persona sisi
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Sab 04 Dic 2010, 22:39

    Allora sei anticonformista birra
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    OT da paura - Pagina 7 Hpl1080/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    OT da paura - Pagina 7 Vigl10100/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 04 Dic 2010, 22:44

    Nonostante ammettendo quello che tu dici implicitamente mi faccia identificare in un determinato gruppo, possiamo dire di si ahah
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Ixanel Dom 05 Dic 2010, 12:09

    chi ha parlato di gruppi?
    non esiste nessun "gruppo" sebbene apparentemente sembrino esisterne molti. Sono solamente mode che spesso (purtroppo) vengono associate ad un determinato genere musicale. la cosa che mi irrita di più è il metallaro che ripudia e condanna la musica (da lui chiamata) "tunz tunz".

    Il nostro caro metallaro cosa intenderà con "tunz tunz"? Visto che di musica elettronica ce nè davvero tanta (ambient, dance, techno, elettronica, IDM e tanti tanti altri generi). Si sarà forse informato prima di dare un giudizio così generale verso la musica elettronica in generale?

    Ascolto musica a 360°. (dalla new wave all' elettronica, dall' hip-hop al trip-hop e chi più ne ha più ne metta). E certi pregiudizi musicali (che vengono sparati soprattutto dai "metallari") sono per me inascoltabili. Solitamente il metallaro "medio" ragiona così.
    La stessa storia vale per il truzzo che critica la musica "rock" (più raramente).

    Vi assicuro che non c'è nulla di peggio che un metallaro che da giudizi musicali.
    Per il metallaro esiste una sola, unica fede: il metallo indiscusso.
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Dom 05 Dic 2010, 13:37

    OT da paura - Pagina 7 334452 [DI RITORNO! vi sono mancata eh? OT da paura - Pagina 7 928729 ] Comunque, capisco benissimo quello che intendono Heidao e XSync, alle medie il problema del galletto era uguale, semplicemente troppo vigliacco per arrivare alle mani (peccato, judo a parte amo parecchio la Kick Boxing) ma per esperienza so che le offese emotive sono pesanti ugualmente, la cosa non migliora necessariamente alle superiori ma la buona notiza è che essendoci più persone hai più possibilità di trovare umani con un cervello o identificabili come INDIVIDUO, possibilmente senza il QI di una capra menomata...UNA RARITA'! (chiedo scusa per lo sfogo ma ammetto che il galletto mi sta ancora sullo stomaco... OT da paura - Pagina 7 438724 ) la cosa peggiore è quando da simili personaggi ti senti dare LEZIONI DI VITA, come fare, perchè è giusto così e perchè loro dovrebbero esserei sovrano indiscussi dell'universo e tu a leccargli i piedi (perchè? PERCHè LO DICONO LORO NO? OT da paura - Pagina 7 231735 OT da paura - Pagina 7 955141 ) per non parlare della sensazione orribile di sentirsi un omicida se OSI leggere cose di volume superiore alle 7pagine di libro per i maggiori di 8anni in su... OT da paura - Pagina 7 955141 <--di nuovo.
    Scusate per il post chilometrico, semplicente cercate di stare bene voi e PER voi, non per quello che dicono loro, si trova sempre qulacuno con cui stare, se il galletto di turno non vi trova simpatici si sopravvive Very Happy

    Altri personaggi mostruosi sono i Bimbi/eminklia....peggio le femmine...tra minigonne e canottiere il 22Dicembre, OT da paura - Pagina 7 329247 scarpe da ginnastica non si sa nemmeno cosa siano, ridacchiamenti a destra e a manca per le cose più ridicole, OT da paura - Pagina 7 325542 non mi vergogno affatto di considerarli degli esseri futili e fondamentalmente inutili oltre che fastidiosi. OT da paura - Pagina 7 582456
    Per i truzzi dipende....se si lascia perdere la musica contenuta nel loro mp3 (che non mi piace, così come non impazzisco affatto per il metal, preferisco il blues o un po di jazz accompagnato da de Andrè.Orientandomi poi su tutti i generi - e ho amici pesantemente metallari, quindi si può tranquillamente soprassedere ai gusti musicali ) molti di loro sono anche simpatici e spiritosi, semplicemente io non gli chiederò mai in prestito l'mp3 e lui/lei il mio (cosa che faccio anche con i miei amici patiti per il metal OT da paura - Pagina 7 14697 ) e andremo a mangiare una pizza invece che in discoteca, (luoghi che non sopporto per esperienze orribili, se la tua massima aspirazione è farti uno, quando siete entrambi ubriachi col rischio di vomitarvi per il troppo alcol in bocca a vicende per poi non sapere nemmeno il nome del tipo in questione affari tuoi, MA NON PRETENDERE CHE CI VENGA ANCHE IO! OT da paura - Pagina 7 928729 ) in conclusione il mondo è bello perchè si può scegliere tra tanti gusti e tipi di persone, l'importante è essere così per gusti personali e non per moda OT da paura - Pagina 7 438724 (schifo) del resto se dovessi frequentare la mia copia oltre che annoiarmi credo non la sopporterei OT da paura - Pagina 7 928729 (bene...ho terminato con perle di saggezza varie ed eventuali, signori mi ritiro OT da paura - Pagina 7 40985 a proposito complimenti a Heidao per il nuovo grado! cheers ) OT da paura - Pagina 7 334452 OT da paura - Pagina 7 857213
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Dom 05 Dic 2010, 13:59

    So cosa intendi Ixanel, perchè ho un amico metallaro, ma io ho ascoltato un po' di brani house, tektonic, techno etc. e non mi sono piaciuti. Invece alcuni brani metal(ma pochi) mi sono piaciuti da matti. A proposito di mode associate alla musica, il mio amico non va in giro con giubbotti di pelle, stivali borchiati etc. e lui è un fissato di metal, invece tutti i truzzi da me conosciuti andavano pazzi per l'house, poi non so tu...

    Eagle, quel mio compagno gallo non ha l' IQ di una capra (con tante scuse alla capra) e proprio per questo mi sta maggiormente sullo stomaco: invece di comportarsi da INDIVIDUO segue la corrente e viene a darci , come dici tu, lezioni di vita. wc2 wc2
    Comunque non tutti i truzzi sono antipatici, alcuni sono di compagnia, perfino.
    (Cosa vuol dire l'ultima frase della tua firma?dent)
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Ixanel Dom 05 Dic 2010, 14:15

    Heidao ha scritto:So cosa intendi Ixanel, perchè ho un amico metallaro, ma io ho ascoltato un po' di brani house, tektonic, techno etc. e non mi sono piaciuti. Invece alcuni brani metal(ma pochi) mi sono piaciuti da matti.

    Ed è giusto così. Ascolta quello che ti piace. Il problema è quando si giudica un qualcosa che non si conosce (se leggi attentamente il mio ultimo post lo puoi facilmente dedurre). Tu hai ascoltato qualcosa di elettronica e non ti è piaciuta? Nessun problema! Ti piace il metal? Nessun problema!

    Quando però qualcuno senza un minimo di nozioni musicali giudica in malomodo cose che non ha mai assaggiato mi fa imbestialire.

    Heidao ha scritto:A proposito di mode associate alla musica, il mio amico non va in giro con giubbotti di pelle, stivali borchiati etc. e lui è un fissato di metal, invece tutti i truzzi da me conosciuti andavano pazzi per l'house, poi non so tu...

    Il problema è associare alla musica una moda. Il tuo amico per quanto mi riguarda è libero di fare quello che vuole, non avrò mai nulla da dire sul modo di vestire dei truzzi, metallari, emo, indie e tutti gli altri. Forse alla vista non tutti si sopportano, ma personalmente non mi tocca.
    Io mi vesto (passatemi il termine) normale? Un paio di banali pantaloni e una maglia del cugino grande.
    Questo è un' altro discorso perchè è MODA non MUSICA.


    Detto questo chiederei ad Arkan di spostare questi ultimi post (se è possibile) in una discussione nella sezione musicale.
    Sarebbe uno spreco tenerla qui.
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Dom 05 Dic 2010, 14:46

    OT da paura - Pagina 7 334452 E' tratta dal film a sua volta tratto dal mio dramma teatrale preferito:
    Cyrano de Bergerac Very Happy
    Che per restare in tema è l'esempio lampante di quanto si debba valutare le persone per come sono per essere felici, non per come appaiono OT da paura - Pagina 7 43756
    (di recente ho recuperato anche il musical, quanto amo Rostand cheers gli sarò debitrice a vita per aver scritto una cosa così bella Very Happy, io l'ho trovato in edicola, se ti interessa forse lo trovi, il film invece una volta su internet c'era quello da cui ho preso la firma, ma è stato tolto per motivi di copyright credo, se te ne intendi c'è la mia scena preferita in francese ora....) OT da paura - Pagina 7 334452 OT da paura - Pagina 7 857213
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    OT da paura - Pagina 7 Hpl1080/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    OT da paura - Pagina 7 Vigl10100/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 05 Dic 2010, 17:39

    Ixanel ha scritto:chi ha parlato di gruppi?
    non esiste nessun "gruppo" sebbene apparentemente sembrino esisterne molti. Sono solamente mode che spesso (purtroppo) vengono associate ad un determinato genere musicale. la cosa che mi irrita di più è il metallaro che ripudia e condanna la musica (da lui chiamata) "tunz tunz".

    D'accordo con te in parte. Le mode le vedo come cosa dinamica, che cambia necessariamente nel tempo, il "gruppo" è statico. Chi ne fa parte può entrare od uscire liberamente ma rispetta e rispecchia certi canoni sempre ( genere di musica, modo di pensare, di comportarsi e modo di vestire in primis ) . Lo fa appunto perchè si identifica in quel gruppo di persone simili a lui ( in fondo siamo animali, gruppo di persone non è poi così diverso da branco di animali ). Concordo però con il fatto che alcuni associno erroneamente un genere musicale ad una moda e dunque la seguano in quanto in un dato momento è in voga ( ovvero un giorno sono "truzzi", un giorno "metallari", un giorno "emo" ma non perchè si identifichino veramente in questi gruppi o nei loro valori ma solo perchè vogliono essere accettati da quella parte di massa che in quel periodo va appunto di moda ). Credo di aver fatto trasparire il concetto. Peggio ancora secondo me, è quando ad un determinato genere musicale associ un determinato tipo di persona.

    Con : "la cosa che mi irrita di più è il metallaro che ripudia e condanna la musica (da lui chiamata) "tunz tunz".

    Qua anche tu allora sei un pò di parte : ti riferisci esplicitamente al metallaro quando la frase potrebbe essere benissimo : "la cosa che mi irrita di più è il "truzzo" che ripudia e condanna la musica (da lui chiamata) "satanica".

    Ixanel ha scritto:Il nostro caro metallaro cosa intenderà con "tunz tunz"? Visto che di musica elettronica ce nè davvero tanta (ambient, dance, techno, elettronica, IDM e tanti tanti altri generi). Si sarà forse informato prima di dare un giudizio così generale verso la musica elettronica in generale?

    Idem qua.

    "Il nostro caro "truzzo" cosa intenderà con "satanica"? Visto che di musica metal ce nè davvero tanta ( death, black, epic e tanti tanti altri generi). Si sarà forse informato prima di dare un giudizio così generale verso la musica metal in generale?"


    Ixanel ha scritto:E certi pregiudizi musicali (che vengono sparati soprattutto dai "metallari") sono per me inascoltabili. Solitamente il metallaro "medio" ragiona così.
    La stessa storia vale per il truzzo che critica la musica "rock" (più raramente).

    Lo stesso. Potrebbe essere anche :

    "E certi pregiudizi musicali (che vengono sparati soprattutto dai "truzzi") sono per me inascoltabili. Solitamente il truzzo "medio" ragiona così.
    La stessa storia vale per il metallaro che critica la musica "elettronica" (più raramente)"

    Ixanel ha scritto:Vi assicuro che non c'è nulla di peggio che un metallaro che da giudizi musicali.
    Per il metallaro esiste una sola, unica fede: il metallo indiscusso.

    Di nuovo. Ti riferisci esplicitamente al metallaro non a qualunque persona. Anche qui :

    "Vi assicuro che non c'è nulla di peggio che un truzzo che da giudizi musicali.
    Per il truzzo esiste una sola, unica fede: il tunz indiscusso."

    Tengo a precisare che ascolto metal ma non sono un metallaro ( nel senso che non rispecchio esattamente quei "canoni" che ho citato ad inizio post ) quindi non sono qui a difendere nessun gruppo/moda/quellochevolete in particolare. Dopotutto ragiono con la mia testa, non seguo la massa e posso avere punti in comune con persone diverse. Questo mi basta per tirarmi fuori da qualsivoglia "categoria".

    Poi ovviamente alla fine parliamo di aria fritta nel senso che ognuno parlerà in base alle proprie esperienze e quindi si troverà più vicino ad un certo tipo di persona piuttosto che ad un altro ( sto parlando di persone adesso, spesso un certo tipo di persona ascolta un determinato tipo di musica ma non è la regola quindi va valutato caso per caso ). L'importante è naturalmente il rispetto in generale e per i gusti altrui da ambo le parti ( o per meglio dire da tutte le parti coinvolte ).
    Ho più di un amico che non disdegna la musica dance, magari non andremo in discoteca insieme ( ci ho provato in passato ma è più forte di me ed in generale sono un tipo tranquillo, pacato e pigro ahah quindi nemmeno ci tengo ad andarci ) ma abbiamo sicuramente altri punti in comune ben più importanti ( oltre magari ad altri generi di musica, non ne esistono solo due ) primo tra i quali : il valore dell'amicizia. Certo magari alcuni argomenti è meglio non toccarli o toccarli con i guanti di seta per non accendere una discussione ( ben venga se costruttiva altrimenti appunto meglio lasciar perdere se ognuno rimane della propria opinione a prescindere ) ma ho anche altri amici per parlar d'altro. Tutta gente che ormai conosco da anni, alcuni più simili a me altri letteralmente opposti ma riusciamo a guardare oltre ed a rispettarci ed ad andare d'accordo.

    Mi rendo conto di non aver scritto nulla di nuovo ma...beh ormai l'ho fatto ghgh

    Quindi quoto un pò tutto il resto, in particolare :

    Ixanel ha scritto:Ed è giusto così. Ascolta quello che ti piace. Il problema è quando si giudica un qualcosa che non si conosce

    e

    Ixanel ha scritto:Il tuo amico per quanto mi riguarda è libero di fare quello che vuole, non avrò mai nulla da dire sul modo di vestire dei truzzi, metallari, emo, indie e tutti gli altri. Forse alla vista non tutti si sopportano, ma personalmente non mi tocca.
    Io mi vesto (passatemi il termine) normale? Un paio di banali pantaloni e una maglia del cugino grande.

    Per quanto riguarda :

    Ixanel ha scritto:Detto questo chiederei ad Arkan di spostare questi ultimi post (se è possibile) in una discussione nella sezione musicale.
    Sarebbe uno spreco tenerla qui.

    Per adesso continuiamo qui. E' la prova che anche dall'OT può nascere qualcosa di serio ahah . A parte questo, la sezione musicale era stata creata appunto per parlare nello specifico di artisti, band, ecc non dei vari generi musicali, anzi per discussioni sui vari generi musicali ma adesso vediamo Okk
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da XSync Dom 05 Dic 2010, 18:35

    Per Ixanel : Io di musica ne ho ascoltata... I miei pregiudizi sono poco pre e molto giudizi ( personali )

    Per Eagle : da come mi hai descritto la discoteca, posso anche sopportare una buona sbronza per dato fine! Hehehe... Non fraintendetemi, sto scherzando ( io )...

    Per Heidao : Non mi ricordo che hai detto

    Per tutti : Sono stato fuori troppo... Ho perso completamente il filo...
    <hr>

    Detto ciò,
    il trucco sta nel vivere PER TE, non nel vivere PER QUALCUN' ALTRO. Vivere la vita che vorrebbe vedere un altro non è vivere.

    Inoltre, questo apprezzare solo gente come te secondo me è un segno di debolezza, perchè temi di essere espulso dal gruppo a cui ti vuoi associare e quindi sopprimi ogni tuo gusto e dimostri che gli odi odiando quelli che ancora non si sono " piegati ".

    E di retti ce ne sono pochi, perchè il martello pesa...

    Mi ha fatto impazzire il giochetto delle Air Force della Nike, le scarpe che ora sono di moda ( gusto discutibile... a me non piacciono... Sono enormi e ti fanno sembrare un Bigfoot... Almeno le Air Max non ti sproporzionavano il piede rispetto al corpo... ).
    Mia madre le ha comprate circa due anni fa, quando nessuno le conosceva, erano scarpe come qualunque altro paio, senza nulla di speciale. 80 EURO. Un prezzo ragionevole, essendo di marca. Ora, tutti girano in classe a dire << a Natale mi compro le Air Force >>. Ma quanto mai costeranno? 120 EURO. Perchè? Perchè due anni fa uno che ti vedeva con le Air Force ti diceva << Che scarpe orrende... prenditi le Air Max! >>. Ora ti vede con le Air Max e ti fa << Booohh... Non son più di moda... prenditi le Air Force! >>. Questa soppressione del gusto personale per amalgamarsi al gusto altrui mi fa in... altamente. Ma tanto.

    La moda è l' emulazione dei gusti di qualcuno molto in voga. Ma chi è questo qualcuno? Di chi sono i gusti che stai copiando?

    Non l' ho mai capito...
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Ixanel Dom 05 Dic 2010, 19:12

    Arkan il fatto del metallaro era solo per prendere in considerazione una delle due parti (A e B). Ho pure scritto riguardo il truzzo ma l' ho lasciato sottointendere.

    Vi sono sembrato truzzo? Sono normalissimo. Adoro la musica rock (più dell' elettronica!). Ma la mia preferita è la musica clasica e minimalista d' avanguardia. Ascolto veramente tanta musica, data la mia profonda passione verso di essa.

    Per esperienza (diretta) ti assicuro che (solitamente) il vero metallaro (quello che si veste con gli anfibi, con il mantello ettc) quando parla di musica è la cosa peggiore che si possa sentire. Il truzzo anche ma in minor parte, preferisce astenersi visto che la musica che ascolta non gli trasmette reali emozioni, ma è solo un' ettichetta.
    Con i truzzi ci parlo poco, visto che non li sopporto molto e poi non ne conosco.
    Ma i truzzi vanno in discoteca per ballare e picchiarsi. Il metallaro va nei locali per sentire musica. Il metallaro ha un legame profondo con la sua musica, talmente forte da discriminare OGNI altro tipo di essa. Il truzzo se ne sbatte.
    La differenza è che il metallaro solitamente è più colto. Il truzzo è davvero scemo.

    Metallari che mi hanno insultato senza motivo per le canzoni che facevo con la mia band.(Sì, ripudiano anche il rock).Il metallaro si interessa di musica.Il truzzo no.

    Per farla breve sono uno che si dedica alla musica poichè nutre un amore viscerale verso di essa. Ascolto minimo 2 dischi nuovi al giorno. Conosco bene l' ambiente in cui giro e ribadisco che il metallaro nel lasciare responsi musicali è il peggiore.
    Con "metallari" non intendo gente che samplicemente ascolta metal. Intendo il vero metallaro nerboruto fissato con satana e il resto.



    la sezione musicale era stata creata appunto per parlare nello specifico di artisti, band, ecc non dei vari generi musicali, anzi per discussioni sui vari generi musicali

    E' sempre musica musica e ancora musica. Il titolo potrebbe essere "La musica e la sua influenza nella moda".
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Ixanel Dom 05 Dic 2010, 19:26

    Chiedo venia per questo doppio post ma tanto siamo in un topic fuori dal normale.
    Vorrei correggere certi errori e aggiungere qualcosa al mio post, non mi da il permesso di editare.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    OT da paura - Pagina 7 Hpl1080/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    OT da paura - Pagina 7 Vigl10100/100OT da paura - Pagina 7 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 07 Dic 2010, 04:41

    Ixanel ha scritto:Arkan il fatto del metallaro era solo per prendere in considerazione una delle due parti (A e B). Ho pure scritto riguardo il truzzo ma l' ho lasciato sottointendere.
    Interpretato male io allora Okk . I riferimenti erano piuttosto espliciti, probabilmente io avrei parlato in termini più generici per non fare un "torto" a nessuno ma ho compreso lo stesso Wink

    Ixanel ha scritto:Vi sono sembrato truzzo?
    Per quanto mi riguarda, no. Per come però avevi preso di mira i metallari nelle tue risposte avevo capito che non ti stavano poi così simpatici ahah

    Ixanel ha scritto:Per esperienza (diretta) ti assicuro che (solitamente) il vero metallaro (quello che si veste con gli anfibi, con il mantello ettc) quando parla di musica è la cosa peggiore che si possa sentire. Il truzzo anche ma in minor parte, preferisce astenersi visto che la musica che ascolta non gli trasmette reali emozioni, ma è solo un' ettichetta.
    Con i truzzi ci parlo poco, visto che non li sopporto molto e poi non ne conosco.
    Ma i truzzi vanno in discoteca per ballare e picchiarsi. Il metallaro va nei locali per sentire musica. Il metallaro ha un legame profondo con la sua musica, talmente forte da discriminare OGNI altro tipo di essa. Il truzzo se ne sbatte.
    La differenza è che il metallaro solitamente è più colto. Il truzzo è davvero scemo.
    A vedere in giro non darei per scontata ogni tua singola frase, ma nel complesso ok.

    Ixanel ha scritto:Metallari che mi hanno insultato senza motivo per le canzoni che facevo con la mia band.(Sì, ripudiano anche il rock).Il metallaro si interessa di musica.Il truzzo no.
    Si si, sicuramente i metallari non sono il Bene e i Truzzi il Male in senso assoluto.

    Ixanel ha scritto:Conosco bene l' ambiente in cui giro e ribadisco che il metallaro nel lasciare responsi musicali è il peggiore.
    Con "metallari" non intendo gente che samplicemente ascolta metal. Intendo il vero metallaro nerboruto fissato con satana e il resto.
    Non condivido pienamente ma ovviamente rimane una mia opinione.

    Ixanel ha scritto:
    la sezione musicale era stata creata appunto per parlare nello specifico di artisti, band, ecc non dei vari generi musicali, anzi per discussioni sui vari generi musicali

    E' sempre musica musica e ancora musica. Il titolo potrebbe essere "La musica e la sua influenza nella moda".
    Si, ma torno a ripetere : la sezione è stata creata con l'intento di raccogliere i vari artisti e gruppi musicali ( anche se non suddivisi in generi o in ordine alfabetico essendo in fondo un forum dedicato al mondo del fantasy ) e parlare, discutere, esprimere opinioni su questi. Per discussioni di carattere generale la Locanda va più che bene Wink

    Ixanel ha scritto:Chiedo venia per questo doppio post ma tanto siamo in un topic fuori dal normale.
    Vorrei correggere certi errori e aggiungere qualcosa al mio post, non mi da il permesso di editare.
    Questa è una cosa voluta. Non ricordo a quanto ho impostato il periodo di modifica di un post ( sempre sia attivato ma credo di si ), penso si aggiri intorno ai 2-5 minuti. Questo per dare la possibilità all'utente di correggere eventuali errori di battitura o altro o fare delle aggiunte se ritenute necessarie ma preferibilmente entro un breve periodo di tempo ( di solito conseguente alla rilettura del proprio post non appena inviato se non lo si è controllato prima di premere l'apposito pulsante ) altrimenti c'è sempre il rischio che qualcuno modifichi a proprio piacimento un post dove il testo del messaggio ed il suo significato non rispecchino l'originale ( in cui magari si infrangeva parte del Regolamento, erano presenti insulti o volgarità varie ).
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Ixanel Mer 08 Dic 2010, 14:30

    Questa è una cosa voluta. Non ricordo a quanto ho impostato il periodo di modifica di un post ( sempre sia attivato ma credo di si ), penso si aggiri intorno ai 2-5 minuti. Questo per dare la possibilità all'utente di correggere eventuali errori di battitura o altro o fare delle aggiunte se ritenute necessarie ma preferibilmente entro un breve periodo di tempo ( di solito conseguente alla rilettura del proprio post non appena inviato se non lo si è controllato prima di premere l'apposito pulsante ) altrimenti c'è sempre il rischio che qualcuno modifichi a proprio piacimento un post dove il testo del messaggio ed il suo significato non rispecchino l'originale ( in cui magari si infrangeva parte del Regolamento, erano presenti insulti o volgarità varie ).

    Ok, l' importante è che non sia un errore del forum Very Happy
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Ven 10 Dic 2010, 20:37

    Xsync, la tua ultima domanda mi ha fatto proprio incuriosire pirat Vorrei anche io capire da dove vengono queste manie di vestirsi seguendo una corrente, non può venire certo dalle sfilate di moda(tempo fa ho visto la foto di una donna che aveva un lampadario in testa Mad )

    Credo che tutto parta dall'idea di emulare(il nome del nostro amato mulo)qualcuno o esprimere un'idea (una cosa assurda secondo me),ad esempio gli hippie. Non credo che in passato esistesse una cosa del genere. Magari tra i secoli cambiava il modo di vestire, non certo in una lasso di tempo breve come ai nostri tempi. Ho letto un'opera di Isaac Asimov in cui esprimeva l'idea che il modo di comportarsi nei confronti delle cose, dei vicini di casa rompi etc. veniva imposto dalle persone che avevano più potere(non solo nel senso di soldi e potere, ma anche quelli che influenzavano di più i giovani, come i rapper nelle periferie degradate)
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Ven 10 Dic 2010, 23:51

    elf Il fatto è che i rapper delle periferie degradate (prendo questo per fare un esempio, ovviamente non ci sono solo questi.....) hanno fatto si che nell'immaginario comune il LORO stile divenisse idea comune del rapper, così se ti definisci un rapper ti vesti in quel modo e te lo fai piacere. Così se vedi un ragazzo passare per la strada vestito in quel modo pensi subito che lo sia, mentre invece ascolta metal, classica o fa tutt'altro (e con questo non dico che rapper o simili -sempre presi a campione- siano consacrati a quel genere di musica e non ascoltino altro) semplicemente magari non ha nemmeno idea di cosa sia il rap, magari gli piace lo stile che si è scelto e basta.
    E questo porta a pensare che ci si debba per forza SCEGLIERE uno stile, se io ascolto Hip-Hop, o lo ballo ecc..mi vesto sempre e comunque con vestiti larghi ecc...se io ascolto musica punk vado in giro con borchie e a volte con il crestone (chiedo scusa nel caso avessi sbagliato attributi dei vari stili, non me ne intendo un piffero di moda e vado a quelli a me UN PO' più vicini doh ) se io vado matta per l'hause (la musica tunz-tunz ecc...) metto i così-detti vestiti da tamarro ecc...
    Il fatto è che siamo condizionati dall'idea di appartenere ad un gruppo (con SIAMO intendo la maggior parte delle persone dentsi ) sul fatto che noi dobbiamo fare così e vestirci così e così per dimostrarlo, in un certo senso si è perso il concfetto di individualità: Io mi vesto come mi pare se ascolto metal oggi vado ad un concerto dei Metallica e domani mi vesto in svolazzi rosa e pizzo bianco, se sai quali sono i miei gusti musicali o di moda non mi interessa (prendo molto di mira la musica sempre come esempio, vi sono tantissimi altri imput).
    In un certo senso ci precludiamo un mondo di scelte: No, questo non lo metto perchè è da Tamarro; Si, questa felpa slargata la metto perchè fa tanto hip-hop che mi piace tanto (esempi banali)
    Forse perchè è più facile identificarsi con: Io sono Emo, Io sono una Dark. PIuttosto che dire: Io sono Giandolfo ecc...
    Probabilmente perchè il gruppo apre immediatamente una nicchia perfetta dove parlare di ciò che ci piace e divenirne simile fino ad ammalgamarlo con noi stessi, dove criticare ciò che è diverso; tutto ciò spesso a discapito dell'individuo vero e proprio.
    Ora chiedo scusa per il Km di post che sarà sembrato confuso e anche particolarmente stupido, complice, temo, la mia totale avversione per la moda dove ogni tanto, mio malgrado, si cade sempre.Rolling Eyes Vi lascio quindi la parola per darvi il temppo di insultarmi per le baggianate dette in questo post ghgh elf duello
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Sab 11 Dic 2010, 11:49

    elf Concludo il discorso di prima molto velocemente:

    Tutte queste mode in realtà sono solo una conseguenza dell'idea comune per cui bisogna Apparire, Essere? Pazienza...
    Il ragazzo/a "Normale", che si veste con abiti se volete "comuni" e che perciò non si riconduce a nessuna particolare "etnia" è uno sfigato da evitare come la peste per evitare di abbassarsi al suo stesso livello sociale, eh E' molto più simpatico e intelligente della miriade di fighette che frequenti con cui il discorso più impegnativo a livello intellettuale che affronti è quanto risparmi da H&M con i nuovi sconti? Cosa importa?
    (e con questo non dico che si debba sempre discutere della teoria della relatività, ma anche se spari stupidaggini a tutto spiano tutti i giorni è bello sapere di non uscire con un austrolopiteco che ha scoperto la piastra....)
    Generalmente come riconosco le persone con cui potrò avere un buon rapporto? ho avuto l'illuminazione dopo un discorso così:
    Amica di una mia amica: Scusa ma tu sei Emo?
    IO: no? perchè?
    LEi: no, no...era per sapere...

    MOtivo di tale domanda? Mi ero permessa di ricordarle cosa era un vero Emo = MUSICA! l'emo infatti è una corrente del punk inglese anni 80. e questo è quello vero.
    POi ci sono i così-detti Poser, persone che ne imitano l'abbigliamento e che fanno si che simili idioti finiscano per essere l'immagine di emo comune, infatti non è affatto vero che sono depressi ecc...che poi ce ne sia qualcuno così senza dubbio, ma la maggior parte è emo PER MODA! io ho il ciuffo e mi vesto di viola=sono emo. Ho la più pallida idea di che gruppi musicali (visto che l'emo nasce come CORRENTE MUSICALE) lo siano?NEmmeno per idea...ma tanto faccio il figo dicendo che mi tagliio le vene e va bene così.
    Ecco, dopo aver fatto un discorso simile a questa qui in seguito ad una battuta veramente stupida e inappropriata su chi è emo (detesto fare la maestrina ma certa gente mi manda fuori dai gangheri) Questa mi da un'occhiata e visto come ero vestita mi trovo appiopparmi un'etichetta da emo.( MA SE MI PIACE IL NERO SARANNO AFFARACCI MIEI?)
    Quindi ecco come si diventa di un gruppo: ti vesti come in teoria si veste la persona di quel gruppo e lo difendi da frecciatine idiote di persone che non ne sanno nulla. Che sei una persona informata non passa mai in mente a nessuno. grrr Men che meno il fatto che solo perchè non ne fai parte non è necessario offenderlo....

    Va be credo di aver reso l'idea, vi lascio l'ennesimo km di post in cui sfogo la rabbia repressa nei confronti di gente stupida. ehn elf duello
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da XSync Mer 15 Dic 2010, 19:05

    Ragazzi, Club dei lunghi post... Non sapevo di esserci finito...

    Detto ciò, secondo me chi segue la moda non sa perchè c'è la moda. Che è la moda? E' una trovata commerciale. Qualche bulletto si vestiva in un certo modo e tutti a stargli dietro per non farsi picchiare, questo duemila anni fa. Ora, in duemila anni, i venditori hanno capito che possono fare i milioni se entrano in moda. Ed ecco che diventa un Buisness. Se riesci a essere di moda, puoi vendere il doppio delle scarpe al doppio del prezzo, che tanto le comprano tutti a prescindere. Un tempo la moda era vestire come i nobili. L' avrete fatto in Storia. La nuova nobiltà. I Nobili si vestivano da Nobili e allora i Borghesi, per imitarli, si vestivano come loro, in modo da sembrare Nobili. I Nobili si vestivano come gli pareva, i Borghesi gli andavano dietro. E chi non si vestiva da Nobile, veniva disprezzato dai Borghesi-modaioli per sembrare ancora più nobile. Succede uguale adesso, basta cambiare i nomi.

    Per quanto riguarda le " fedi musicali ", secondo me la musica è alla fine il principale aggancio della moda. La moda va a seconda della musica, ma solo a livello teorico, perchè ci si rispecchia nella musica, anche se non è quello che conta di più.

    N.B.: Il mio CHILOMETRO è più corto del tuo ( sono solo recentemente arrivato nel club... Devo ancora abituarmi! )
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Mer 15 Dic 2010, 19:26

    elf E pensa se invece di due post li avessi uniti come dovevo! ghgh toc (comunque non era poi così chilometrico, hai ancora possibilità di scamparla! ghgh )
    Comunque mi trovo d'accordo sul contesto storico (sebbene il fenomeno modaiolo si sia sviluppato di certo prima del contesto Nobile/Borghese) la parola moda deriva infatti dalla parola latina Modus.
    I negozianti invece credo si siano solo limitati ad assecondare i desideri del pubblico (come è loro dovere) se infatti un paio di scarpe va di moda è naturale che molte persone le vadano a richiedere al negoziante, che si affretta ad accontentarle per non perdere il cliente. Per il prezzo è la semplice e spietata legge del mercato economico: se un articolo è molto richiesto il prezzo per venirne in possesso aumenta.E così il negoziante per non rimetterci è costretto a metterlo a prezzi più alti ancora. Smile

    Ed ora una piccola chicca offerta dalla Onnipotente Wikipedia ghgh :


    http://it.wikipedia.org/wiki/File:1796-short-bodied-gillray-fashion-caricature.jpg

    Una caricatura del 1796 di James Gillray, intotolata Following the Fashion (IT:Seguendo la moda).

    (visto? Nemmeno tanto lungo cheers ....stavolta ghgh ) elf duello
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da XSync Gio 16 Dic 2010, 19:57

    ( ma solo 'stavolta... Prima facevo fatica a leggerlo fino in fondo... )

    Mitica Wikipedia ( come sempre ).

    Secondo me invece i Negozianti guidano la Moda ( o perlomeno cercano di averla dalla loro parte ). Oddio, che colpa ne hanno? E' il Buisness. E' colpa di tutti quelli che comprano le scarpe a prezzi esorbitanti. I negozianti vogliono la moda dalla loro per ovvi motivi, e sono abbastanza sicuro che non se ne stanno passivi a sperare.

    ( Impara da me : poche righe ma buone! )
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Ven 21 Gen 2011, 21:46

    C'è nessuno? nessuno?nessuno?
    *passa una palla di cactus*
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Ven 21 Gen 2011, 23:07

    OT da paura - Pagina 7 334452 nessunoooooo!!!!!!!!

    *la bollicina di sodio ingoia la palla di cactus* OT da paura - Pagina 7 334452 OT da paura - Pagina 7 857213
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Ven 21 Gen 2011, 23:08

    Nuooooo, Sam!
    Eagle
    Eagle
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 640

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Eagle Ven 21 Gen 2011, 23:29

    OT da paura - Pagina 7 334452 chi sarebbe Sam? tongue OT da paura - Pagina 7 334452 OT da paura - Pagina 7 857213
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Heidao Sab 22 Gen 2011, 13:13

    Sam the cactus ball T.T

    Contenuto sponsorizzato


    OT da paura - Pagina 7 Empty Re: OT da paura

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:00