:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


+4
Zooser
Anya
± Arkan ±
Elwë Véneanár
8 partecipanti

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Elwë Véneanár Mar 30 Ott 2007, 00:40

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Children-hurin
    I Figli di Húrin (The Children of Húrin) è un romanzo postumo dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien ambientato nell'universo immaginario della Terra di Mezzo. L'edizione originale in lingua inglese è stata pubblicata il 17 aprile 2007, in Gran Bretagna e Stati Uniti, rispettivamente da Harper Collins e Houghton Mifflin.

    Per l'Italia è confermata l'acquisizione dei diritti da parte di Bompiani che si è occupata a partire dal 2000 della ripubblicazione di tutte le maggiori opere di Tolkien. La traduzione di Caterina Ciuferri con il titolo I figli di Húrin è stata pubblicata il 24 ottobre 2007.

    La storia de I figli di Húrin è gia stata pubblicata in varie forme a pezzi ne Il Silmarillion, nei Racconti incompiuti e in The History of Middle-earth, ma è la prima volta che viene pubblicata integralmente, in un'opera a sé stante e senza essere interrotta da un commento. Iniziato da Tolkien nel 1918, il romanzo è rimasto incompiuto.

    L'edizione britannica è composta di 320 pagine ed è stata illustrata (20 illustrazioni in bianco e nero, 8 a colori più la sovracopertina) da Alan Lee. Contiene, inoltre, una nuova mappa del Beleriand disegnata da Christopher Tolkien.

    La pubblicazione venne annunciata il 18 settembre 2006 con un comunicato stampa delle case editrici HarperCollins e Houghton Mifflin che riportavano anche un commento di Christopher Tolkien che descriveva la genesi dell'opera.

    Alla Fiera del Libro di Francoforte Harper Collins ha compiuto la vendita dei diritti di pubblicazione nelle varie lingue.


    TRAMA
    Túrin nasce in una Terra di Mezzo distrutta dalla recente vittoria del Signore Oscuro, Morgoth, e della sua mostruosa armata. I più grandi combattenti tra Elfi e Uomini sono morti e il padre di Túrin, Húrin, è stato catturato. Per le sue sfide, Húrin e la sua famiglia vengono maledetti da Morgoth per essere condotti nella rovina e nell'oscurità. Ma, come suo padre, Túrin rifiuta di essere abbattuto da Morgoth e crescendo dà inizio alla leggenda di un eroe mortale. Nella terra percorsa dagli Orchi, Túrin unisce a sé una banda di fuorilegge e gradualmente inizia una guerra personale contro la supremazia di Morgoth sulla Terra di Mezzo. Allora il Signore Oscuro rivela la sua arma peggiore, Glaurung, il più possente dei Draghi. Mentre il Drago fa bruciare la Terra di Mezzo, rimane soltanto un uomo che può ucciderlo, ma per farlo dovrà prima vedersela col proprio Destino.


    Ultima modifica di il Ven 28 Dic 2007, 15:39 - modificato 3 volte.
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Elwë Véneanár Mar 30 Ott 2007, 00:43

    Ho intenzione di comprarlo (ovviamente).

    Appena acquistato e letto vi scriverò i miei pareri....

    Ora ne voglio uno da parte vostra:
    compro l'edizione normale Bompiani uscita il 24 ottobre al prezzo di 16euro oppure aspetto fine novembre che esce la versione illustrata (con i disegni di Alan Lee) al prezzo di 25euro circa?
    p.s.: a fine mese, il 30 novembre per l'esattezza, è anche il mio compleanno :°D ... penso che mi farò come regalo l'edizione illustrata!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Hpl1080/100I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Vigl10100/100I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 30 Ott 2007, 00:57

    sbaav Trama davvero niente male, io mi farei il regalo Very Happy . E tanto che ci sono ci farei anche un film ( questa è per Peter Jackson sperando che legga lool )
    Anya
    Anya
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 112

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Anya Mar 30 Ott 2007, 01:57

    mi leggi nel pensieri elwë!!! l'ho visto in libreria passeggiando per il centro!!!! la trama è stupenda,caspita.... beh,coglierei l'occasione di farmi un regalo con i fiocchi se fossi in te,quindi opterei per il libro da 25 euro con le illustrazioni del mitico Alan Lee.... presto anche qst libro sarà nella mia biblioteca personale... *.*

    Anya*
    Zooser
    Zooser
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 163

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Zooser Mar 30 Ott 2007, 20:26

    ma è il libro che ha fatto il figlio di tolkien con i vari pezzi di storia che aveva lasciato in giro il padre??? se è quello allora non e che mi attiri molto...chissà se il figlio sarà riuscito a fare quello che voleva veramente il padre...vabbe che ovviamente me lo comprerò sono troppo curioso cmq Elwe facci sapere com'è e a sto punto aspetta il compleanno e fattelo regalare
    Ixanel
    Ixanel
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 226

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Ixanel Ven 02 Nov 2007, 18:39

    Che figata!!!!Dev'essere un qualcosa di spettacolare, magari ci faranno pure il film in futuro...chissà Very Happy
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Elwë Véneanár Lun 19 Nov 2007, 21:23

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Tcohle_image1

    Per celebrare il primo milione di copie raggiunto dalla edizione inglese di The Children of Hurin, HarperCollins sta per presentarne una Super Deluxe Edition riservata a collezionisti fortemente motivati.

    Tiratura limitata a 500 copie, ognuna numerata manualmente e firmata da Chirstopher Tolkien e Alan Lee.
    Le illustrazioni saranno diverse, almeno in parte, da quelle viste nelle edizioni precedenti del libro. La mappa sarà in due colori.
    Grande cura naturalmente nella scelta dei materiali: dalla rilegatura in pelle, alla carta, alle incisioni a colori in copertina. La data di uscita dovrebbe essere il 10 dicembre prossimo.

    Il libro non sarà in vendita nei negozi né, tanto meno, su Amazon o altri siti di vendita online. E’ possibile registrarsi per essere informati, non appena saranno disponibili, sulle modalità di acquisto.
    Il prezzo è di ben 300 sterline inglesi, 420 euro al cambio odierno.
    Elwë Véneanár
    Elwë Véneanár
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 208

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Elwë Véneanár Mer 05 Dic 2007, 16:39

    E' in vendita l’edizione Deluxe de I Figli di Hurin.

    La copertina si allinea a quelle delle edizioni di lusso degli altri titoli di Tolkien. Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda testo e illustrazioni, che rimarranno quelle già viste nell’edizione rilegata uscita proprio un mese fa.
    Secondo Bompiani tuttavia la nuova veste editoriale di gran pregio dovrebbe garantirne l’adeguato risalto, poichè “solo in formato più grande le splendide illustrazioni di Alan Lee si impongono in tutta la loro bellezza antica”.

    Ecco i dettagli di questa edizione:

    PREZZO: euro 30,00
    PAGINE: 336
    CODICE ISBN: 45259975
    EDITORE: Bompiani
    COLLANA: BOMPIANI - LETTERARIA STRANIERA
    LINEA EDITORIALE: BOMPIANI NARRATIVA STRANIERA
    Hannibal
    Hannibal
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 7

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Hannibal Ven 07 Dic 2007, 22:41

    sicuramente sarà una riconferma del talento di Tolkien, come tutti i libri pubblicati dopo de "il signore degli anelli"...
    Falar
    Falar
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 75

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Falar Sab 19 Gen 2008, 14:33

    cosaa sorry cosaa sorry cosaa Belliiiiiiiiiiiiiiissssssssssssimoooooooooooooooooo
    Klimax
    Klimax
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 126

    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Klimax Dom 20 Feb 2011, 19:37

    Lo appena finito di leggere, mi è piaciuto veramente, non ha deluso le mie aspettative e lo consiglio vivamente ook

    Contenuto sponsorizzato


    I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien) Empty Re: I Figli di Húrin (J.R.R. Tolkien)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 14:12