:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
:: Terra Etherna :: GdR Forum Fantasy

~ IMMAGINA DI VIVERE IN UN MONDO DOVE TUTTO E' POSSIBILE...APRI GLI OCCHI...CI SEI! ~


5 partecipanti

    consiglio gdr

    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Mar 30 Ago 2011, 19:56

    Occhei.
    I dcl sono ufficiali visto che ne parlano sul sito della Bioware
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mer 31 Ago 2011, 19:11

    Ah ok... Mi sembrava strano questo movimento per un DLC qualunque... Se sono ufficiali, tutta un' altra storia.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 01 Set 2011, 15:42

    Sì, per il momento se non erro, di non ufficiali esistono solo delle mod che modificano/aggiungono oggetti, vestiti, armi, etc... oltre a qualche utility.

    Nonostante alcune mod sembrino carine, personalmente preferisco giocare sempre una versione liscia e pulita del gioco, in segno di "rispetto" verso chi lo ha creato sisi
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Gio 01 Set 2011, 17:21

    Se un gioco mi permette di modificarlo, io non uso MAI una versione liscia e pulita del gioco... Ricordo i bei tempi in cui riuscivo a giocare ad Oblivion e avevo il Construction Set... Mi sono creato l' armatura più potente e bella del gioco ( sempre giocabile, però... non mi piace rovinare i giochi con roba troppo potente... )
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 01 Set 2011, 19:30

    Ci mancherebbe, questione di punti di vista sisi
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 02 Set 2011, 17:20

    Ah beh, questo è indiscutibile. Semplicemente, se è ufficiale, probabilmente è migliore. Se i DLC ufficiali sono gratuiti, indubbiamente sono preferibili quelli.

    ... però la tentazione di farmi i miei oggetti è sempre forte ...
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Ven 02 Set 2011, 17:54

    Quoto XSync!
    Specialmente per le dcl di Oblivion. Quel gioco dà dipendeza!
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 03 Set 2011, 03:52

    Non credo nemmeno sia questione di : ufficiale = migliore ( anche perchè non è raro trovare contenuti sviluppati da privati altrettanto validi se non superiori rispetto a quelli ufficiali ) quanto ufficiale = il gioco lo hanno creato loro.

    Mi spiego meglio : fintanto che si parla di modifiche puramente estetiche ( ad armi, armature, accessori, personaggi, etc. ) ci può anche stare, alla fine tali modifiche non impattano sul gioco in modo incisivo, non lo sbilanciano ma si limitano a soddisfare un gusto personale puramente visivo.

    Il discorso, a mio avviso, cambia quando si va a giocare con i numeri ( statistiche, danni o altro di armature, armi, oggetti e via dicendo ). In quel caso c'è il rischio di sbilanciare, in meglio o in peggio, il gioco quando magari di base è già non perfettamente bilanciato di suo ( alla fine i programmatori sono esseri umani quindi passibili di errori e le patches esistono anche per correggere tali errori ). Poi, per carità, se uno vuole divertirsi ad essere una divinità invincibile ed immortale può farlo se in questo modo si sente realizzato ( non chiedetemi che senso abbia e dove esista quel minimo di sfida che comunemente dovremmo trovare alla base di qualsiasi gioco ), alla fine come già detto e come è giusto che sia : i gusti son gusti ahah

    Anche per i DLC gratuiti o meno, non sempre - a pagamento - è sinonimo di alta qualità.

    C'è chi sforna DLC più o meno consistenti, gratuitamente e di alta qualità quando nemmeno dovrebbe "farsi perdonare qualcosa" ( qualcuno ha detto The Witcher 2 ? ghgh ) e chi più o meno consistenti, a pagamento e di più o meno alta qualità quando invece "dovrebbe farsi perdonare" ( qualcun altro ha detto BioWare su Dragon Age II ? ghgh ).
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Lun 05 Set 2011, 17:42

    Direi che quoto Heidao : Oblivion da' dipendenza.

    Anyways, se per Dragon Age i DLC aggiungono solo oggetti e dinamiche, io sono più abituato a giochi tipo Oblivion, dove ogni espansione porta o una missione, o un oggetto, o molti oggetti, o tutte le cose insieme. In NWN, i Moduli sono nuove Avventure, proprio nuove, da zero, che possono non avere NULLA a che fare col gioco originale se non per il fatto che usano il sistema grafico di NWN ( non le regole, quelle sono di D&D ). Per i numeri, citerò " Obscuro's qualcosa " di Oblivion. Confermato che la gittata delle frecce era poco realistica e non c'era l' influenza del vento, Obscuro, privato, le ha aggiunte. E il gioco è stabilissimo. Ci sono incongruenze nella lingua se giochi Oblivion in Italiano, ma definirlo problema è ardito. Poi ci sono aggiunte enormi ( " Oblivion Reborn ", multiplayer ) che sono sempre di Privati e aggiungono funzioni mastodontiche e meravigliose!

    Per il " GOD ", non mi piace. Non prima di aver giocato tutto. Quando ho finito il gioco, lo rigioco in GOD e cerco di fare cose pazzesche ( per esempio, in Oblivion ho ucciso tutti in una città [ Città Imperiale ] e l' ho resa MIA. Poi mi sono accorto che ci sarei riuscito anche col mio personaggio non-barato... )
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Lun 05 Set 2011, 18:45

    Giocare in modalità God è una tamarrata pazzesca
    Comunque, Arkan: perché la Bioware dovrebbe farsi perdonare con DA2?
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 06 Set 2011, 00:25

    No, per quanto riguarda il primo capitolo di Dragon Age è stato fatto indubbiamente un buon lavoro : DLC ufficiali ( seppur sempre a pagamento ) consistenti in avventure, di più o meno lunga durata, che in generale approfondivano la storia personale di alcuni dei nostri compagni d'avventura, quindi legate direttamente o indirettamente alla trama principale. Non sono mancati DLC di soli oggetti ma è stata comunque poca roba. Anche l'espansione, Awakening, è stato un prodotto ben riuscito : nuovi livelli, nuovi nemici, nuovi compagni, nuove missioni, nuove armi, nuove armature, nuovi oggetti, etc.

    Non è stato da meno il versante non ufficiale, nonostante non abbia provato in prima persona mod o altro, il quale ha sfornato un gran numero di creazioni e di buona qualità.

    La nota dolente, quindi, riguarda esclusivamente Dragon Age II ( e qui mi limiterò a spendere due parole solo sui suoi DLC visto che di quelli stiamo parlando ) : DLC tutto sommato insipidi, oltre all'aggiunta di un nuovo compagno d'avventura con le sue 3/4 missioni personali ed un emporio con qualche pozione ed oggetto di pregiata fattura, il resto si riduce tutto all'aggiunta di qualche arma ed armatura per il personaggio principale ed accessori per i compagni ( più carini, nemmeno tutti, che veramente utili o che comunque facciano la differenza ). Contenuti, insomma, che non aggiungono praticamente nulla alla trama del gioco o che comunque se non ritenuti imperdibili, che perlomeno potessero risultare veramente interessanti. Unica eccezione ( a quanto dicono ) : Legacy, recente DLC di cui tratterò più avanti rispondendo a Heidao.

    Anche dal versante non ufficiale non è uscito niente di che, come per il capitolo precedente non ho "toccato con mano" ma ho visto prevalentemente mod che aggiungono/modificano l'aspetto di armi ed armature.

    Per il resto, ben vengano nuovi contenuti ( nuove avventure in primis ) e fix dei bugs dai privati, ciò che personalmente poco digerisco, come già detto, è la modifica del gioco base, soprattutto se a proprio vantaggio, per semplificarsi la vita o per soddisfare le proprie manie di onnipotenza.

    Heidao ha scritto:Comunque, Arkan: perché la Bioware dovrebbe farsi perdonare con DA2?
    L'ho scritto volutamente virgolettato poichè alla fine il gioco è loro e ne fanno quello che vogliono, senza obblighi o pressioni alcune, basta però che sappiano accettare le conseguenze delle proprie azioni.

    In due parole ( leggermente gonfiate ma è giusto per rendere l'idea ) :

    - Dragon Age Origins è piaciuto a tutti, Dragon Age II no. Anche a chi è piaciuto si è comunque "lamentato" di qualcosa od ha espresso critiche / pareri negativi su certi aspetti del gioco e non.

    - Dragon Age Origins è sicuramente uno dei migliori RPG degli utlimi tempi e così verrà ricordato, Dragon Age II non è stato ritenuto minimamente il degno successore del capolavoro precedente, molti ne hanno addirittura quasi rimpianto l'acquisto.

    Al di là delle varie differenze oggettive tra i due giochi ( uno avente una trama più epica, l'altro meno, uno facente uso di una certa meccanica di combattimento, uno facente uso di un'altra, uno con una certa interfaccia grafica, uno con un'altra ma alla fine è normale essendo due giochi distinti e diversi tra loro nonostante abbiano dei punti in comune ) tutto questo può essere riconducibile ad una sola mossa sbagliata : uscita prematura del gioco.

    Sfruttando il successo del precedente capitolo hanno dimezzato i tempi di sviluppo del gioco pur di venderlo alle masse nel minor tempo possibile per mettersi in tasca la maggior quantità di denaro possibile. Ciò che ne è uscito, ovviamente, è stato un prodotto che ha deluso in gran parte le aspettative della quasi totalità dei giocatori : un prodotto ancora incompleto ( non so se si è parlato addirittura di tagli alla trama ), a partire dalla miriade di bugs che lo affliggevano ( più o meno gravi certo, magari che non compromettevano la conclusione del gioco ma che sicuramente non facevano piacere al giocatore pagante; risolti in gran parte solamente con l'uscita della patch 1.03 a distanza di mesi dall'uscita del gioco stesso...la lista dei bugs corretti ve l'ho già postata, è lunga quasi quanto la somma delle liste di tutte le patches di Origins ) per finire con le ambientazioni riciclate, letteralmente. In varie occasioni si può facilmente notare che il tragitto A-B di una mappa visitata durante lo svolgimento di una missione corrisponda al tragitto B-A di un'altra missione, quindi identico percorso solo al contrario.

    Personalmente non ho ancora terminato Dragon Age II ( me la sto prendendo comoda, sì ahah ) e ancora personalmente come gioco a me piace ma non posso negare la presenza di questi gravi difetti. Non aiuta nemmeno il "mondo" esterno, poco vasto e soprattutto poco esplorabile, è quasi sempre una toccata e fuga per poi ritrovarsi tra le mura della stessa città. In Origins, nonostante la modalità d'esplorazione fosse simile ( click sul punto di interesse per spostarsi da una zona all'alra della mappa ) si aveva veramente la sensazione di viaggiare, complici del fatto ancora una volta le varie e diversificate ambientazioni ( foreste, rovine, miniere, castelli, villaggi, Oblio ghgh ).

    Come se non bastasse, BioWare ci aggiunge DLC piuttosto scarsi come scritto in precedenza, salvo uno, quello che fa ben sperare per il futuro : Legacy.

    Non l'ho ancora provato ( ho letto comunque che può essere giocato in qualsiasi momento della storia ) ma da quello che ho visto siamo ritornati finalmente a contenuti simil-Origins, anzi, di più. Non è un'espansione ma ci si avvicina, è una nuova avventura ( della durata di 5 ore a difficoltà normale se non ho letto male, quindi il DLC più lungo mai creato finora per Dragon Age ) riguardante la storia della famiglia del personaggio principale. Come in un vero DLC che si rispetti, dunque, avremo : nuovi nemici, nuovi livelli, nuove missioni, nuovo equipaggiamento e così via. Aspetto principale del gioco, ovviamente : nuove ambientazioni.

    La creazione di questo DLC è quasi stata un'ammissione di colpa da parte della BioWare per gli errori commessi ed ha cercato di porre rimedio come meglio ha potuto. Sembrerebbe esserci riuscita per il momento, ho letto solo commenti positivi di giocatori entusiasti per questo DLC.

    Spero dunque continuino su questa strada per DAII e migliorino ulteriormente per DAIII.

    Il mio "farsi perdonare" , quindi, era riferito a quanto scritto fino ad adesso ed ho fatto il paragone con The Witcher 2 proprio perchè quest'ultimo è stato definito un vero e proprio capolavoro per quanto riguarda i RPG finora creati ( superiore a DAII e probabilmente anche ad Origins ) e nonostante non ne avesse bisogno, sta sfornando DLC gratuiti dall'uscita del gioco mentre BioWare che con DAII ha toppato in qualche punto, continua a far pagare dalla nuova fantastica avventura all'aggiunta di un coltellino svizzero per il personaggio principale sisi
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mar 06 Set 2011, 18:02

    A... A... A... Troppo lungo, non posso rispondere a tutto!

    Risponderò subito a Heidao : GOD è bello perchè puoi fare cose altrimenti impossibili!

    Arkan, è un Post mastodontico, non ti offenderai se non comprendo tutto nella mia risposta, vero?

    Direi proprio che la scelta di far pagare DLC è brutta, comunque. A me non piace, perchè non sono per lo più nuovi giochi, sono cose che puoi fare a casa. Dovrebbero magari far costare il gioco un poco di più e fornirli gratis.
    Comunque, non li si può neanche biasimare : per fare DLC usano un Team, e quel team costa...

    Spero che DA II avrà risolto tutti i problemi quando potrò giocarlo... Per adesso sembra una tragedia! Tanto prima giocherò Origins.

    Oggetti a pagamento? Non li comprerei mai. Semmai un Avventura.

    ( Ho perso completamente il filo di quello che stavo scrivendo, colpa di una chiamata... Scusami ma finisco qui che potrei solo aggiungere OTaggine al Post ).



    Hey, ragazzi : NON SIAMO IN OT!!!
    -/ Stappa bottiglia di Champagne \-
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 06 Set 2011, 19:43

    XSync ha scritto:A... A... A... Troppo lungo, non posso rispondere a tutto!
    Arkan, è un Post mastodontico, non ti offenderai se non comprendo tutto nella mia risposta, vero?
    sisi

    Tranquillo, cercherò di non ripetere più l'errore di rispondere a due persone in un unico post ghgh

    XSync ha scritto:Direi proprio che la scelta di far pagare DLC è brutta, comunque. A me non piace, perchè non sono per lo più nuovi giochi, sono cose che puoi fare a casa. Dovrebbero magari far costare il gioco un poco di più e fornirli gratis.
    Comunque, non li si può neanche biasimare : per fare DLC usano un Team, e quel team costa...
    Tutto sommato quoto. Sembrano proprio correnti di pensiero diverse : non dirò che una è migliore dell'altra e nemmeno che una è più attaccata ai soldi dell'altra ( sosp ) ma sicuramente una sembra essere più vicina ai giocatori rispetto all'altra.
    Anche il team di The Witcher 2 non penso lavori gratis, eppure... ghgh

    XSync ha scritto:Spero che DA II avrà risolto tutti i problemi quando potrò giocarlo... Per adesso sembra una tragedia! Tanto prima giocherò Origins.
    Scaricati dal sito BioWare la patch 1.04 quando giocherai ad Origins perchè non è esente dai bug nemmeno lui ( in particolare durante una missione c'è il rischio di perdere completamente l'equipaggiamento ghgh ) ahah

    Per DAII in pratica i problemi, almeno quelli principali e più gravi, son stati tutti risolti con il rilascio della patch 1.03 quindi, in caso, dovresti trovare un gioco tutto sommato stabile e bilanciato. Per le ambientazioni e "problemi" del genere ovviamente non possono più fare molto tranne che rilasciare DLC di buona qualità.

    Non vedo notizie di altre patches in cantiere, credo al massimo ci sarà qualche altro DLC appunto e poi passeranno direttamente a DAIII : quindi giocati pure Origins che alla fine rimane il primo capitolo della serie e tutti i suoi relativi DLC, poi l'espansione Awakening e con tutta tranquillità Dragon Age II che non ritengo essere nè migliore nè peggiore rispetto al suo predecessore, semplicemente diverso. Alla fine hanno pregi e difetti entrambi i giochi.

    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Mer 07 Set 2011, 18:53

    ± Arkan ± ha scritto:e con tutta tranquillità Dragon Age II che non ritengo essere nè migliore nè peggiore rispetto al suo predecessore, semplicemente diverso. Alla fine hanno pregi e difetti entrambi i giochi.
    Direi proprio che è una bella risposta, li giocherò serenamente.

    per The Witcher II, boh... Magari sono DLC di fans che i produttori hanno " ufficializzato ". Forse pagano il Team con parte del guadagno sul gioco. Forse ci mettono solo buona volontà. Bisognerebbe chiederglielo.
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 07 Set 2011, 19:58

    XSync ha scritto:per The Witcher II, boh... Magari sono DLC di fans che i produttori hanno " ufficializzato ". Forse pagano il Team con parte del guadagno sul gioco. Forse ci mettono solo buona volontà. Bisognerebbe chiederglielo.
    Uhm no, sembrerebbe proprio che gli stessi produttori sviluppino e rilascino i DLC gratuitamente ( addirittura con una delle prime patch hanno rimosso un controllo antipirateria perchè poteva causare problemi anche a chi eseguiva un'installazione di una copia originale del gioco ).

    Certo, le loro entrate le avranno pure ma per il momento sembra che abbiano capito che sicuramente i giocatori apprezzano il fatto di ricevere contenuti aggiuntivi ( che siano nuove missioni, avventure od oggetti ) gratuitamente dopo aver sborsato un pò di soldini per il gioco base e che alla fine controlli o non controlli ci sarà sempre chi gioca con materiale originale e chi no.

    Se non fanno passi indietro, credo che tutto questo faccia guadagnare loro solo rispetto e pubblicità ( ok, anche un pò di soldi ghgh ).
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Gio 08 Set 2011, 18:42

    Fanno come gli editori per la pirateria : " Il guadagno è maggiore se diecimila copie sono pirata e cinquemila vendute, piuttosto che zero pirata e mille vendute. Se i libri/giochi girano pirata, sono conosciuti e ci sono coloro che non lo conoscevano e conosciutolo lo comprano per giustizia, incentivo a farne un altro e completezza ". ( I numeri sono a caso... L' idea è quella ).

    I sistemi Anti-Piratazione verranno sempre aggirati, bene o male. Invece togliendoli fai un favore a chi compra il gioco.

    I DLC gratuiti sono sicuramente incentivanti all' acquisto perchè praticamente sono parte del prodotto che compri nella scatola col disco ( o su Internet con Steam... ), che non ottieni subito ma nel tempo. Mirano alla Quantità di copie vendute, e non al guadagno con poche. Pagando più roba per meno, lo acquisti!

    Secondo me Bioware ha cercato di guadagnare di più vendendo prima e più caro. Prima per evitare che si spegnesse il successo del primo.

    ( OK sono proprio stanco... Non ricordo cosa ho scritto all' inizio del Post! Scusami per eventuali incoerenze... giornata lunga )
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 08 Set 2011, 19:30

    ahah

    No, mi pare che il tuo discorso fili piuttosto liscio sisi
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Gio 08 Set 2011, 20:11

    Anche a me pirat
    "Il guadagno è maggiore se diecimila copie sono pirata e cinquemila vendute, piuttosto che zero pirata e mille vendute"
    Ma magari!(io parlo degli ebook)Adesso gli editori hanno aggiunto una cosa simpaticissima che si chiama DRM http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Rights_Management
    e nel frattempo limitando lo sconto che si può fare per una copia al 15%
    E poi si chiedono perché oggi non legge più nessuno...
    Per i DCL sarebbe onestà intellettuale darli gratis, voglio dire: se uno ha speso una settantina di euro per comprare il gioco (vedi Assassin's creed 2) ti ha già pagato per eventuali aggiunte. (E chi lo prende aggratise trova comunque il modo di crackkarlo, come ha già detto XSync)

    Ah e com'è che non ci sono più OT? è l'inizio della scuola a fare questo effetto? Rimediamo! Ho finito Dragon Age Origins (partiamo con l'ot più infimo, non vogliamo far impazzire Arkan. Per ora.)
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 09 Set 2011, 15:16

    Heidao ha scritto:Ah e com'è che non ci sono più OT? è l'inizio della scuola a fare questo effetto? Rimediamo! Ho finito Dragon Age Origins (partiamo con l'ot più infimo, non vogliamo far impazzire Arkan. Per ora.)
    Finchè si parla di gdr non siamo OT sisi

    Ah già, te hai giocato prima al secondo Dragon Age e poi al primo se non erro sisi

    Piaciuto?. Concluso solo Origins base od Origins + DLC od Origins + Awakening od Origins + DLC + Awakening?.
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Ven 09 Set 2011, 18:09

    Heidao ha scritto:Ma magari!(io parlo degli ebook)Adesso gli editori hanno aggiunto una cosa simpaticissima che si chiama DRM http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Rights_Management
    e nel frattempo limitando lo sconto che si può fare per una copia al 15%
    Per quanto riguarda Lois McMaster Bujold ( quella della serie dei Vor ), ha distribuito tutto quello che ha scritto gratis e legale in versione digitale col suo ultimo libro cartaceo. Così chi legge l' ultimo per curiosità scopre anche quelli prima e poi magari li compra. Invece i veri Fans hanno GIA' qualli precedenti ( io sono tra questi ultimi, ma averli tutti in digitale è bello... anche se in inglese... ). Parliamo di gente diversa, io trovo più furba la Bujold che quelli che hai citato tu, anche perchè se voglio piratare un eBook lo pirato in un modo o nell' altro.

    Sapete che non mi viene in mente nessun OT da fare? Non ci riesco! Sta iniziando la scuola, è nell' aria...
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 09 Set 2011, 19:01

    XSync ha scritto:Sapete che non mi viene in mente nessun OT da fare? Non ci riesco! Sta iniziando la scuola, è nell' aria...
    Non mi lamento mica eh, anzi... sisi
    Heidao
    Heidao
    VIANDANTE
    VIANDANTE


    Sesso : Femmina
    Messaggi : 402

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Heidao Ven 09 Set 2011, 19:13

    Ho finito dragon age pacchetto base, ho provato mille awaking ma non funge wall
    Sapete che non mi viene in mente nessun OT da fare? Non ci riesco! Sta iniziando la scuola, è nell' aria...
    Non farmici pensare T.T Sono appena agli inizi di 5 luuuunghi anni di scuola
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Sab 10 Set 2011, 18:49

    E non solo tu Heidao, non solo tu...

    Perchè non ti funziona Awakening? Cosa dice il PC?

    Come Arkan? Non senti la mancanza della demenza che ci segue nell' aria?
    ± Arkan ±
    ± Arkan ±
    CUSTODE
    CUSTODE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 822

    Scheda Personaggio

    Salute
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Hpl1080/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (80/100)

    Vigore
    :
    consiglio gdr - Pagina 10 Vigl10100/100consiglio gdr - Pagina 10 2cqej6e  (100/100)

    Stato
    : -

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 11 Set 2011, 16:33

    XSync ha scritto:Come Arkan? Non senti la mancanza della demenza che ci segue nell' aria?
    nono

    Ho chiuso le finestre apposta sisi

    Per quanto riguarda Heidao...credo abbia risolto sosp
    XSync
    XSync
    ESPLORATORE
    ESPLORATORE


    Sesso : Maschio
    Messaggi : 606

    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da XSync Dom 11 Set 2011, 18:15

    Risolto per OT o DA?

    Apri le finestre, tanto ha piovuto e se ne è andata tutta la nostra demenza...

    Si sa già ( o si suppone ) per guando DA III ? Lo chiedo troppo presto?

    Contenuto sponsorizzato


    consiglio gdr - Pagina 10 Empty Re: consiglio gdr

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 11:09