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    Messaggio Da ± Arkan ± Sab 22 Ott 2011, 16:00

    XSync ha scritto:Resta da capire cosa ( o chi ) è Heidao...
    Forse una sorta di esclamazione ( Hei ) riferita a Dragon Age Origins ( dao )...

    Ok, questa era pessima sisi

    XSync ha scritto:Il problema di World of Warcraft, per esempio, è che le nuove espansioni permettono di essere più forti del massimo raggiungibile precedentemente. Quindi più tardi inizi, più grossi sono quelli che ti trovi contro. E poi, il fattore C è proprio onnipresente!
    Quello si, anche se questo vale un pò per tutti i MMORPG credo, nel momento in cui vengono introdotti nuovi contenuti. Penso sia la normale "progressione" del gioco in se. Poi, come già detto, fintanto che esisterà un ricambio continuo di giocatori troverai sempre quello più forte e quello più debole di te ( sempre sulla carta ), senza contare che a parte l'equipaggiamento in se ed il fatto di poter fare incontri casuali in giro per il mondo, gli scontri "organizzati" sono piuttosto equilibrati e ad "armi pari" essendo divisi per fasce di livello ( battleground, arene, etc. )
    Spoiler:

    XSync ha scritto:Sono tutte ottime idee, ma trovo più efficiente come metodo il Tu Mi Hai Ucciso Il Boss Di Fine Quest. Ora Io Sfodero La Spada Della Somma Verità Che Mi Ha Regalato Un Mio Amico Di Livello 9999999 E Ti Trasformo In Sushi Per Punizione. Così un Boss di fine Quest lo abbatti ugualmente e intanto ti vendichi anche.
    Non conosco tutti i MMORPG ma se non è un "tutti contro tutti" ed esistono fazioni, di solito non puoi attaccare un tuo alleato se non in particolari momenti del gioco. In quel caso, che fai? ghgh

    XSync ha scritto:L' avevo virgolettato?
    XSync ha scritto:Mi munisco di armi " barate " con magari peso zero che nascondo nell' inventario per chi cercasse di rovinarmi la trama.
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    XSync ha scritto:Divertimenti piuttosto che perfezione? Credo non ti rivolgerò più la parola...

    Ok, non sono capace di mantenere una promessa, devo dire che se almeno vi fopste specializzati in scuole magiche diverse forse avreste potuto essere un buon gruppo.
    La perfezione non esiste o quantomeno è soggettiva ghgh

    Sono quasi sicuro, comunque, di aver scelto il Warlock in quell'occasione proprio per diversificare un pò i personaggi, non ne ho la piena certezza ma di solito lo Stregone lo uso in singolo sisi

    XSync ha scritto:Se lo dice il sito ufficiale, credo comincierò a mettere via i soldi però...
    Beh, l'avevo già scritto ahah

    XSync ha scritto:Ah, forse dovremmo accorciare un po' però... Ci stiamo facendo assai prolissi...
    Nah sosp

    Per il resto, contando che filosofeggiando eravamo caduti nel pozzo senza fondo dell'OT, concordo nel concluderla qui anche perchè potremmo andare avanti in eterno e dubito che entrambi abbiamo così tanto tempo a disposizione ghgh

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    Messaggio Da XSync Gio 27 Ott 2011, 19:59

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    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 28 Ott 2011, 18:44

    uhm

    Data la natura poco gdr dell'oggetto in questione, devo classificarlo come...spam? sisi

    Per il resto, rispondi pure con calma quando vuoi e puoi, non devi scusarti ahah

    Tra l'altro, in questi giorni sono qui, quindi molto probabilmente non ti potrei rispondere nemmeno io prima di sera.
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    Messaggio Da XSync Dom 30 Ott 2011, 18:33

    D'OH! Mi perdo gli LCG 2011!!!

    Spam? Noooooo, non vedi quanto è GDR l' ILikeTrains Kid? E' STUPENDA, GENIO ALLO STATO PURO!!!!!

    Grazie, e scusa anche per gli ulteriori ritardi ( mi dirai che non devo scusarmi ma io mi scuso lo stesso...! )


    Hei...Dao? Secondo me è la nuova esclamazione truzza del momento. Tipo, prima era " Hei, zio! " e ora è " Hei, dao! ". Non trovi sia possibile?


    Quello si, anche se questo vale un pò per tutti i MMORPG credo, nel
    momento in cui vengono introdotti nuovi contenuti. Penso sia la normale
    "progressione" del gioco in se. Poi, come già detto, fintanto che
    esisterà un ricambio continuo di giocatori troverai sempre quello più
    forte e quello più debole di te ( sempre sulla carta ), senza contare
    che a parte l'equipaggiamento in se ed il fatto di poter fare incontri
    casuali in giro per il mondo, gli scontri "organizzati" sono piuttosto
    equilibrati e ad "armi pari" essendo divisi per fasce di livello (
    battleground, arene, etc. )
    Il pazzo che come sport gioca a MMORPG lo trovi sempre, nulla da fare. Però anche lo svalutarsi dell' oro andando avanti nel gioco... I personaggi deboli non possono pagare quelli forti perchè li difendano dagli altri forti perchè il loro oro quelli forti lo trovano sugli alberi... Ci vorrebbero monete uniche e dello stesso valore per tutto il gioco e magari un qualcosa tipo " livello " che serve per comprare certi oggetti.

    A proposito, in questi giorni al BlizzCon è stata annunciata l'ennesima nuova espansione di WoW : Mists of Pandaria consiglio gdr - Pagina 13 928729
    ANCORA?????

    Non conosco tutti i MMORPG ma se non è un "tutti contro tutti" ed
    esistono fazioni, di solito non puoi attaccare un tuo alleato se non in
    particolari momenti del gioco. In quel caso, che fai? consiglio gdr - Pagina 13 928729
    Cambio fazione per 5 minuti ( o tre secondi... ).

    E quando non mi è permesso, gli regalo un criceto e glielo ammazzo.


    Rolling Eyes
    Ah..... Oh...


    La perfezione non esiste o quantomeno è soggettiva consiglio gdr - Pagina 13 928729
    La perfezione esiste, invece! Si chiama MagoChiericoGuerrieroLadro. Alternativamente al Guerriero si può mettere un paladino o un barbaro.

    Sono
    quasi sicuro, comunque, di aver scelto il Warlock in quell'occasione
    proprio per diversificare un pò i personaggi, non ne ho la piena
    certezza ma di solito lo Stregone lo uso in singolo consiglio gdr - Pagina 13 301624
    Il " Warlock " non era lo " stregone " prima di essere tradotto?

    Beh, l'avevo già scritto consiglio gdr - Pagina 13 40985
    Scusi prof. non ero attento. D' ora in poi lo sarò! [ <---- EPIC LIE ]. Scusa, non so perchè l' ho fatto. Sarà colpa dei messaggi lunghi.


    Nah consiglio gdr - Pagina 13 561828
    Vaaaaaabbbbbbbbeeeeeeeene, mmmmmmmmaaaaaaaaa ssssssssccccccccuuuuuuuussssssssaaaaaaaammmmmmmmiiiiiiii sssssssseeeeeeee nnnnnnnnoooooooonnnnnnnn rrrrrrrriiiiiiiieeeeeeeessssssssccccccccoooooooo aaaaaaaadddddddd aaaaaaaalllllllluuuuuuuunnnnnnnnggggggggaaaaaaaarrrrrrrreeeeeeee aaaaaaaabbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaassssssssttttttttaaaaaaaannnnnnnnzzzzzzzzaaaaaaa ... ... ... ... ... ... . . . . . . . . . . .

    Per
    il resto, contando che filosofeggiando eravamo caduti nel pozzo senza
    fondo dell'OT, concordo nel concluderla qui anche perchè potremmo andare
    avanti in eterno e dubito che entrambi abbiamo così tanto tempo a
    disposizione consiglio gdr - Pagina 13 928729
    Ti quoto per allungare. Sì, sono d'accordo. E, per la cronaca, TU non hai lì eternità, IO modestamente sì. [ <----- EPIC MODEST ]
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    Messaggio Da ± Arkan ± Mer 02 Nov 2011, 17:26

    XSync ha scritto:Hei...Dao? Secondo me è la nuova esclamazione truzza del momento. Tipo, prima era " Hei, zio! " e ora è " Hei, dao! ". Non trovi sia possibile?
    Può essere sisi

    XSync ha scritto:Il pazzo che come sport gioca a MMORPG lo trovi sempre, nulla da fare. Però anche lo svalutarsi dell' oro andando avanti nel gioco... I personaggi deboli non possono pagare quelli forti perchè li difendano dagli altri forti perchè il loro oro quelli forti lo trovano sugli alberi... Ci vorrebbero monete uniche e dello stesso valore per tutto il gioco e magari un qualcosa tipo " livello " che serve per comprare certi oggetti.
    Uhm, io stavo parlando ancora di WoW. Come in tutti i MMORPG o quasi lo puoi anche giocare in solitaria ma fino ad un certo punto, poi bene o male la parte massive del gioco si rende necessaria per far progredire il proprio personaggio. Ed è per questo che esistono le Gilde ( chiamate così in WoW e in altri MMORPG, Legioni in altri MMORPG ancora e così via ) e prima entri a far parte di una di queste, prima ottieni tutti i benefici del caso ( gruppo assicurato per affrontare dungeon, per assediare città, per svolgere missioni particolari e ultimo ma non ultimo giocatori disponibili a difenderti da chi ti importuna...sempre che non siano menefreghisti ghgh, senza dover pagare "uno sconosciuto" per difenderti quando magari rischi solo di venir truffato ).

    Anche per le monete esistono quelle d'oro, d'argento e di rame ma hanno tutte lo stesso valore indipendentemente dal livello al quale si ottengono. Certo, personaggi di alto livello probabilmente saranno più ricchi di quelli che hanno appena iniziato o giocano da poco ma credo sia normale. Dopotutto, hanno alle spalle diverse missioni svolte, dungeon completati, professioni sviluppate per la compravendita e così via. Insomma, se hanno giocato pulito si sono guadagnati l'oro che possiedono onestamente e dubito esista un gioco in cui inizi con milioni di ori a disposizione se non è previsto dal gioco stesso ghgh. Per gli oggetti, oltre a chiedere in gilda o crearseli per conto proprio, si possono trovare del livello più adatto al nostro semplicemente cercando nelle aste e tentando di accaparrarsi quelli più economici investendoci qualche oro ( niente di obbligatorio, rimane una possibilità come le altre ).

    XSync ha scritto:ANCORA?????
    sisi

    Probabilmente nemmeno sarà l'ultima sisi

    XSync ha scritto:Cambio fazione per 5 minuti ( o tre secondi... ).

    E quando non mi è permesso, gli regalo un criceto e glielo ammazzo.
    Ottima mossa sisi

    XSync ha scritto:La perfezione esiste, invece! Si chiama MagoChiericoGuerrieroLadro. Alternativamente al Guerriero si può mettere un paladino o un barbaro.
    Manca ancora qualche classe per essere perfettamente perfetto sisi

    XSync ha scritto:Il " Warlock " non era lo " stregone " prima di essere tradotto?
    In NWN2 sono due classi distinte e separate sisi

    XSync ha scritto:Scusi prof. non ero attento. D' ora in poi lo sarò! [ <---- EPIC LIE ]. Scusa, non so perchè l' ho fatto. Sarà colpa dei messaggi lunghi.
    Bocciato! sisi

    XSync ha scritto:Vaaaaaabbbbbbbbeeeeeeeene, mmmmmmmmaaaaaaaaa ssssssssccccccccuuuuuuuussssssssaaaaaaaammmmmmmmiiiiiiii sssssssseeeeeeee nnnnnnnnoooooooonnnnnnnn rrrrrrrriiiiiiiieeeeeeeessssssssccccccccoooooooo aaaaaaaadddddddd aaaaaaaalllllllluuuuuuuunnnnnnnnggggggggaaaaaaaarrrrrrrreeeeeeee aaaaaaaabbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaassssssssttttttttaaaaaaaannnnnnnnzzzzzzzzaaaaaaa ... ... ... ... ... ... . . . . . . . . . . .
    . . .

    XSync ha scritto:Ti quoto per allungare. Sì, sono d'accordo. E, per la cronaca, TU non hai lì eternità, IO modestamente sì. [ <----- EPIC MODEST ]
    . . .



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    Messaggio Da XSync Sab 05 Nov 2011, 18:45

    [ <----- EPIC MODEST ]
    Yeah.


    Non ti sto a quotare i tre puntini di sospensione con spazi intermedi... Mi faresti del male suppongo...


    Bocciato! sisi
    Proprio bocciato? Non è che posso dare un esame e passare col debito? ( Funziona così, vero? Ah, non vorrei dire ma IO sono al Liceo e dovrei saperlo... e invece NON LO SO!!!! Mi disgusto... )



    In NWN2 sono due classi distinte e separate sisi
    Cosa hanno di diverso? Sono sempre magiche entrambe, vero?


    Manca ancora qualche classe per essere perfettamente perfetto sisi
    Dici? Un paio di Bardi-Ranger sono la soluzione per non sbilanciare ( Il bardo è un ladro-guerriero con magie di cura e pseudo-arcane. Il Ranger è anche lui un ladro-guerriero con magie da druido. In pratica, è la classe che comprende TUTTO... )



    Ottima mossa sisi
    Quella del criceto, vero?



    sisi

    Probabilmente nemmeno sarà l'ultima sisi
    Ommioddio... Non credo sopravviverò alla prossima...



    Può essere sisi
    O magari è giapponese. Sempre possibile!

    E ora, mi tocca rispondere PER LUNGO al tuo pezzo lungo... D'OH

    Uhm, io stavo parlando ancora di WoW. Come in tutti i MMORPG o quasi lo
    puoi anche giocare in solitaria ma fino ad un certo punto, poi bene o
    male la parte massive del gioco si rende necessaria per far
    progredire il proprio personaggio. Ed è per questo che esistono le Gilde
    ( chiamate così in WoW e in altri MMORPG, Legioni in altri MMORPG
    ancora e così via ) e prima entri a far parte di una di queste, prima
    ottieni tutti i benefici del caso ( gruppo assicurato per affrontare
    dungeon, per assediare città, per svolgere missioni particolari e ultimo
    ma non ultimo giocatori disponibili a difenderti da chi ti
    importuna...sempre che non siano menefreghisti consiglio gdr - Pagina 13 928729, senza dover pagare "uno sconosciuto" per difenderti quando magari rischi solo di venir truffato ).

    Anche
    per le monete esistono quelle d'oro, d'argento e di rame ma hanno tutte
    lo stesso valore indipendentemente dal livello al quale si ottengono.
    Certo, personaggi di alto livello probabilmente saranno più ricchi di
    quelli che hanno appena iniziato o giocano da poco ma credo sia normale.
    Dopotutto, hanno alle spalle diverse missioni svolte, dungeon
    completati, professioni sviluppate per la compravendita e così via.
    Insomma, se hanno giocato pulito si sono guadagnati l'oro che possiedono
    onestamente e dubito esista un gioco in cui inizi con milioni di ori a
    disposizione se non è previsto dal gioco stesso consiglio gdr - Pagina 13 928729.
    Per gli oggetti, oltre a chiedere in gilda o crearseli per conto
    proprio, si possono trovare del livello più adatto al nostro
    semplicemente cercando nelle aste e tentando di accaparrarsi quelli più
    economici investendoci qualche oro ( niente di obbligatorio, rimane una
    possibilità come le altre ).
    No, non dico svalitare del tutto le monete, ma dare qualcosa ai primi livelli che non muti il suo valore per tutta la durata del gioco. Magari qualcosina, ma per poter essere sempre compatibile coi personaggi di livelli più alti.

    Le gilde? Non pensavo facessero tutto questo! Bello! Direi che allora non mi servirà nient'altro.


    Ok, non ti ho risposto per lungo... Colpa dell' acqua... Troppa...
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    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 07 Nov 2011, 16:41

    XSync ha scritto:Non ti sto a quotare i tre puntini di sospensione con spazi intermedi... Mi faresti del male suppongo...
    Dietro ai puntini c'è molto altro sisi

    XSync ha scritto:Proprio bocciato? Non è che posso dare un esame e passare col debito?
    nono

    Assolutamente no. Non si scherza su certe cose sisi

    XSync ha scritto:Cosa hanno di diverso? Sono sempre magiche entrambe, vero?
    Ti riporto queste descrizioni di poche righe che rendono bene l'idea :

    Spoiler:
    Spoiler:

    XSync ha scritto:Dici? Un paio di Bardi-Ranger sono la soluzione per non sbilanciare ( Il bardo è un ladro-guerriero con magie di cura e pseudo-arcane. Il Ranger è anche lui un ladro-guerriero con magie da druido. In pratica, è la classe che comprende TUTTO... )
    Non male per ricoprire tutti i ruoli ma ogni classe immagino abbia le sue peculiarità quindi, potenzialmente, questo essere può avere ancora qualche punto debole dovuto a mancanze specifiche, proprie delle classi che lo compongono ed assenza di punti di forza appartenenti alle classi rimaste fuori sisi

    XSync ha scritto:Quella del criceto, vero?
    Ovvio sisi

    XSync ha scritto:O magari è giapponese. Sempre possibile!
    Preferisco le altre versioni sisi

    XSync ha scritto:No, non dico svalitare del tutto le monete, ma dare qualcosa ai primi livelli che non muti il suo valore per tutta la durata del gioco. Magari qualcosina, ma per poter essere sempre compatibile coi personaggi di livelli più alti.
    Intendi qualcosa che renda competitivi tutti i giocatori tra loro indipendentemente dal livello raggiunto e/o dall'equipaggiamento posseduto ma che si basi unicamente sull'abilità del singolo giocatore?.

    In WoW, per come è strutturato, non è così. Bene o male il livello del personaggio e l'equipaggiamento fanno la differenza tranne in casi eccezionali ( un livello alto che gioca relativamente da poco tempo e non conosce ancora bene le meccaniche del gioco e/o la propria classe può perdere contro un giocatore di livello più basso che invece dispone delle giuste conoscenze ma la differenza di livello deve rimanere piuttosto minima, così come un giocatore dello stesso livello del suo avversario può batterlo anche indossando equipaggiamento meno potente ma anche qui, non di troppo altrimenti in entrambi i casi vieni letteralmente fatto esplodere ghgh, poi, per carità, esistono anche i fenomeni che possiedono un'abilità quasi innata ma in generale questo è quanto ).

    Non conosco molti MMORPG, o al massimo solo di nome/fama, e ne ho provati ancora meno ma uno di questi che, leggendo in qua e in là e per sentito dire, dovrebbe avvicinarsi al modello di gioco : dal livello 1 al livello massimo non conta l'equipaggiamento che uno indossa ma solo la capacità nell'usare al meglio il proprio personaggio e le sue abilità, è Guild Wars ( e relative espansioni immagino ).

    A fine anno / primi mesi del 2012 dovrebbe uscire il seguito : Guild Wars 2.

    Si preannuncia un gioco veramente interessante, oltre alla ottima grafica ed al modo, sopraccitato, di intendere il gioco, noto dai vari video su YouTube che offre anche meccaniche carine ed originali ( almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il mondo dei MMORPG, alla fine non l'ho mai provato e potrebbero benissimo essere comuni ad altri giochi del genere o quantomeno al suo predecessore ) sia nello scontro contro altri giocatori sia contro i vari mostri ( dovrebbero venir meno o essere comunque meno evidenti i classici ruoli : tank, dps ed healer, ci saranno nuove razze e classi e tra queste si potranno generare delle combo , del tipo : un Ladro spara un proiettile verso un nemico, un Elementalista lancia invece una scarica elettrica, risultato > il proiettile a contatto con la scarica elettrica si carica di energia e causa al nemico oltre ai danni normali anche danni da elettricità...è solo un esempio per rendere l'idea, ripeto, non conosco bene il gioco, le varie classi e le rispettive abilità ).
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    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 17 Nov 2011, 16:29

    10 giorni, nessuna risposta, tutti scomparsi.

    Gli alieni hanno fatto un ottimo lavoro sisi
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    Messaggio Da XSync Gio 17 Nov 2011, 19:40

    Credevo di essere stato io a mettere l' ultima risposta!!! Stavo aspettando la vostra... GNEEEEEE SONO FURBOOOO!!!!!

    Scusate, sono su di giri.
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    Messaggio Da ± Arkan ± Ven 18 Nov 2011, 17:43

    ssi

    Uhm, no, almeno in questo topic l'ultimo messaggio prima di ieri è stato il mio, risalente al 7 Novembre.

    Anche se sull'indice viene visualizzato l'ultimo messaggio inserito in quella sezione, se ci sono post ancora non letti dovrebbe rimanere "accesa" l'icona di sezione dei nuovi messaggi oppure basta cliccare in alto a destra sotto al logo ed al menu di navigazione il link : " Leggere i messaggi dall'ultima visita " o ancora andare sul Portale dove scorrono gli ultimi argomenti inseriti o controllare le risposte di questo topic tramite l'apposita opzione per ricevere eventualmente la notifica quando la discussione riceve una nuova risposta o nel peggiore dei casi...entrare nella sezione e controllare con i propri occhi se ci sono nuovi post sisi
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    Messaggio Da XSync Lun 21 Nov 2011, 17:29

    Sono negligente, scusa...

    Anyway, TI HO PORTATO IN OT!!! ( Sono divino...! )

    E ho trovato un gruppo di D&D : 4.0 di sabato!!!! Sono felice!

    Anyway, uscito Skyrim! Se riesco ad ottenere un buon PC per Natale, lo compro!
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    Messaggio Da ± Arkan ± Mar 22 Nov 2011, 16:31

    XSync ha scritto:Anyway, TI HO PORTATO IN OT!!! ( Sono divino...! )
    Ad oggi, l'ultimo intervento nel nostro botta e risposta è il mio. 1-1 sisi

    XSync ha scritto:E ho trovato un gruppo di D&D : 4.0 di sabato!!!! Sono felice!
    Auguri e figli halfling sisi

    XSync ha scritto:Anyway, uscito Skyrim! Se riesco ad ottenere un buon PC per Natale, lo compro!
    Io l'ho...noleggiato sosp ( insieme ad Il Signore degli Anelli : La Guerra del Nord e Jurassic Park: The Game ), devo ancora vedere se gira sul mio pc ma ho sentito dire che dovrebbe rimanere godibile anche sui sistemi meno recenti, ovviamente con le dovute limitazioni grafiche. La cosa che più mi "spaventa" essendo uno che i giochi se li gode con calma, forse pure troppa, è la potenziale longevità di questo videogioco. Già di suo mi pare di aver letto che, essendo il diretto discendente di Oblivion, disporrà di varie ore di gioco anche se giocato "normalmente" ma c'è di più : le quest, da quello che ho capito, saranno potenzialmente infinite visto che cambieranno anche in base ad alcune scelte che faremo e a come struttureremo il proprio personaggio.
    Personaggio che non disporrà più di una scelta tra classi predefinite ma semplicemente "saremo ciò che giocheremo", infatti ad inizio gioco dovremo scegliere solo il sesso e la razza ( compreso l'aspetto fisico e viste le molteplici possibilità di personalizzazione tra tatuaggi ed altro non so se esserne felice o meno : da un lato l'apprezzo, dall'altro so che spenderò mezza giornata solo per creare un personaggio che mi vada a genio; da questo punto di vista spesso preferisco giochi con "limitata" personalizzazione dell'aspetto fisico ghgh ).

    Tutto ciò risulta essere ancora più incredibile se pensiamo che il gioco su disco occupa solo 6GB, una miseria per tutto quello che offre rispetto ad altri titoli.

    Passato il mio compleanno da poco...si avvicina il Natale...probabilmente darò anche io una bella rinfrescata al mio pc che si porta dentro componenti di minimo 3-4 anni fa, per godere maggiormente dei titoli più recenti sisi
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    Messaggio Da XSync Sab 26 Nov 2011, 17:50

    Figli Halfling?

    Sì, parrebbe essere infinito Skyrim ( non ho finito del tutto Oblivion... ) e ciò mi piace. Per la personabilizzabilità dei personaggi, è frustrante : se lo è poco, non sono felice. Se lo è troppo, non riesco ad avere quello che voglio. Sono un infelice... Very Happy Anyway, dubito che Skyrim andrà al massimo sul mio nuovo. Però mi accontenterò.

    Per l' adattarsi al gioco, non mi piace molto : cioè, voglio avere molte abilità sbloccabili, non essere solo un po' più forte con la spada...


    Ah, scusa l' assenza, ma ho conosciuto una e perdo ( o impiego bene Very Happy ) molto più tempo...
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    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 27 Nov 2011, 00:10

    XSync ha scritto:Figli Halfling?
    Halfling sisi

    XSync ha scritto:Anyway, dubito che Skyrim andrà al massimo sul mio nuovo. Però mi accontenterò.
    Se con nuovo intendi un pc di 4 anni fa, probabilmente no ghgh altrimenti non credo avrai problemi ( se non con tutti i dettagli a Ultra, sicuramente con tutti Alti ) soprattutto se giocherai con un fisso. I requisiti del mio pc attuale rientrano nei minimi e impostando i dettagli Alti non scatta molto, rimane sempre godibile volendo ma ovviamente non ti dà quella sensazione di completa fluidità quindi immagino che un buon compromesso con dettagli Medi sia la soluzione più adatta ( e appunto gran parte dei miei componenti hanno 3-4 anni ). Saprò dire meglio più avanti, l'ho provato giusto 5 minuti di numero...ancora devo finire DAII ghgh e dopo scegliere tra Skyrim, The Witcher 2, Il Signore degli Anelli : La Guerra del Nord e Fable III sarà molto dura ( soprattutto per i primi tre sisi ).

    XSync ha scritto:Per l' adattarsi al gioco, non mi piace molto : cioè, voglio avere molte abilità sbloccabili, non essere solo un po' più forte con la spada...
    Da quello che ho capito puoi essere liberamente ciò che vuoi, utilizzando le armi che vuoi, creandoti gli ibridi che vuoi sviluppando le abilità che vuoi sisi ( che volendo comunque sono sempre riconducibili alle tipiche classi : Guerriero per l'uso delle varie armi disponibili, Ladro per l'uso della furtività e l'abilità di scassinare serrature o rubare, Mago per l'uso della magia. Quindi, per quanto liberi di personalizzare il proprio personaggio, a me pare che abbiano semplicemente "mascherato" le classi, quando in un ipotetico D&D o NWN erano possibili gli stessi ibridi con l'unica differenza che lì avevano un nome ).

    XSync ha scritto:Ah, scusa l' assenza, ma ho conosciuto una e perdo ( o impiego bene Very Happy ) molto più tempo...
    Ci mancherebbe ahah

    Comunque non siamo a scuola dove dovete giustificare le assenze ( usa ancora? sosp ), il vostro privato può...rimanere tale ghgh

    PS News bonus su Neverwinter.

    "Cattiva notizia" :
    Neverwinter is scheduled to be released in the 4th Quarter of 2012
    Ottima notizia :
    Neverwinter will be a free-to-play game. There will be no cost for the client, and no subscription fee will be required.
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    Messaggio Da XSync Dom 27 Nov 2011, 19:04

    NWN Free? YEAH!!!!!!!! Aspetterò, ma ne varrà la pena!!

    Sì, a scuola da me bisogna ancora giustificare ( purtroppo... )

    Beh, se alla fine le classi sono così, mi piace. Non apprezzavo di Oblivion il fatto che anche il più violento guerriero potesse provare ( senza riuscirci, ma provarci ) a scassinare una serratura. Essendo più che altro abilità del giocatore quella, anche un guerriero bravo può scassinare serrature...

    Parlano male di Skyrim per PC, hai sentito? Forse non lo prenderò, credo lo proverò prima da qualcuno... Ora che dicono ciò, ho di nuovo i dubbi su che prendere...

    Dettagli massimi non ci ho mai giocato neppure Oblivion sul PC vecchio che mi ha abbandonato, però un buon dettagli Medi è sempre sufficiente e apprezzabile.

    Ah, ora che ho ben presente cos'è un Halfling, che c'entrano i figli?
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    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 27 Nov 2011, 23:05

    XSync ha scritto:Beh, se alla fine le classi sono così, mi piace. Non apprezzavo di Oblivion il fatto che anche il più violento guerriero potesse provare ( senza riuscirci, ma provarci ) a scassinare una serratura. Essendo più che altro abilità del giocatore quella, anche un guerriero bravo può scassinare serrature...
    Sì, dovrebbe essere così anche se non ne ho l'assoluta certezza ma così ho capito leggendo qualche recensione/commento in giro per il web e dando una rapida occhiata ai "talenti" ( chiamati "perks" qui mi pare, non so se esistessero e si chiamassero in questo modo anche in Oblivion ), dopotutto sarebbe il mio primo gioco della serie The Elder Scrolls, gli altri li ho solo visti a casa di amici.

    Certo che a pensarci bene verrebbe da chiedersi : in quasi ogni rpg il nostro personaggio supera mille ostacoli, combatte i nemici più temibili, lotta costantemente tra la vita e la morte ma se non è un Ladro si blocca di fronte alla potenza di un...baule. Insomma, o sai scassinare le serrature o ti porti dietro qualcuno che sappia farlo o rimani fregato perchè sfondare il baule in questione con un colpo d'ascia o un incantesimo è troppo difficile eh . Preferisco allora come in NWN, dove, se non erro, se sfondavi un baule in maniera poco ortodossa gli oggetti al suo interno si rompevano mentre se potevi scassinarlo ricevevi l'oggetto integro, almeno è più realistico sisi

    XSync ha scritto:Parlano male di Skyrim per PC, hai sentito? Forse non lo prenderò, credo lo proverò prima da qualcuno... Ora che dicono ciò, ho di nuovo i dubbi su che prendere...
    Parlano male di Skyrim in generale ahah o per meglio dire, alcuni lo eleggono gioco dell'anno indiscutibilmente, altri ne apprezzano comunque il valore in termini di contenuti, possibilità e giocabilità ma esprimono anche qualche critica negativa riguardo il numero di bug ( quasi un marchio di fabbrica questo perchè ho letto che all'inizio per Oblivion fu lo stesso ) visto che da Oblivion a Skyrim sono passati almeno 5 anni. C'è da dire che se contiamo la vastità del gioco, tutto ciò che offre e il ridotto spazio su disco di cui necessita, ci può anche stare che qualche bug sfugga ( le patches per correggerli escono per quasi ogni titolo ormai, Dragon Age II ne è un esempio anche se tra il primo ed il secondo capitolo è passato solo un anno ) e ci si può anche passare sopra...capisco anche però che 5 anni sono sempre 5 anni ed il gioco ovviamente non viene regalato ghgh. Quindi diciamo c'è euforia generale per il titolo in sè mista ad un pò di delusione, poi ogni giocatore ovviamente la prende e la vive a proprio modo in base alle sue aspettative ed ai suoi parametri di giudizio e tollerabilità.

    Quello che ho sentito di negativo riguardo alla versione PC, riguarda principalmente la grafica e l'interfaccia di gioco. Skyrim, come molti altri titoli, è un porting delle versioni console su PC. Le conseguenze di tutto ciò essenzialmente sono due : l'interfaccia di gioco che risulta non proprio comodissima per mouse + tastiera ma si nota che è pensata per il joypad delle console e la grafica che è pensata per girare bene su console ma che risulta "passata" per i pc moderni di fascia alta, quindi chi dispone di hardware di ultima generazione e può permettersi dettagli Ultra ad alte risoluzioni, si aspettava qualcosa di meglio ( non che ne sia rimasto completamente schifato, anzi, solo che si sente "limitato" a causa delle attuali console ).

    Per il resto, viene invece addirittura consigliata la versione PC rispetto a quella console perchè, paradossalmente, meno afflitta da bug. Altro aspetto da non sottovalutare sono le decine di mod sviluppate dai vari appassionati che sicuramente arricchiscono ed in certi casi migliorano l'esperienza di gioco e ovviamente ne potranno godere solo i giocatori che possiedono la versione PC, chi ha la versione console si dovrà "accontentare" delle patches ufficiali per correggere/migliorare il gioco.

    XSync ha scritto:Dettagli massimi non ci ho mai giocato neppure Oblivion sul PC vecchio che mi ha abbandonato, però un buon dettagli Medi è sempre sufficiente e apprezzabile.
    Sì, sicuramente godersi un gioco a dettagli Alti/massimi può far piacere proprio per quelle piccolezze che rendono il tutto più realistico ( vento che muove i capelli del personaggio, polvere che si alza dal terreno, i vari effetti di luce e ombra, etc. ) però, per quanto mi riguarda, soprattutto nei gdr, se alla base non è presente una trama coinvolgente ed appassionante, della sola grafica me ne faccio ben poco e passa in secondo piano. Preferisco di gran lunga un gioco con livelli di dettaglio medi ma una trama ben pensata e ricco di contenuti piuttosto che un gioco con grafica sparata al massimo ma trama banale o scontata.

    XSync ha scritto:Ah, ora che ho ben presente cos'è un Halfling, che c'entrano i figli?
    Si dice : " Auguri e figli maschi " ma visto che stavamo parlando di D&D...sisi
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    Messaggio Da XSync Lun 28 Nov 2011, 18:20

    Si dice : " Auguri e figli maschi " ma visto che stavamo parlando di D&D...consiglio gdr - Pagina 13 301624
    Non puoi averlo detto davvero... SQUALLIDISSIMA!!!!!!

    Preferisco allora come in NWN, dove, se non erro, se sfondavi un baule
    in maniera poco ortodossa gli oggetti al suo interno si rompevano mentre
    se potevi scassinarlo ricevevi l'oggetto integro, almeno è più
    realistico consiglio gdr - Pagina 13 301624
    NWN 1 ti dava gli oggetti integri, ma non tutti i forzieri si sfondavano e SICURAMENTE se ti metti a urlare e picchiare un forziere ti sei giocato l' effetto sorpresa...
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    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 28 Nov 2011, 19:53

    XSync ha scritto:Non puoi averlo detto davvero... SQUALLIDISSIMA!!!!!!
    Ebbene sì sisi

    XSync ha scritto:NWN 1 ti dava gli oggetti integri, ma non tutti i forzieri si sfondavano e SICURAMENTE se ti metti a urlare e picchiare un forziere ti sei giocato l' effetto sorpresa...
    Probabilmente allora era il 2 sisi

    Per il resto, sì, anche se nei gdr sono frequenti le possibilità di improvvisare scenette comiche e fuori dal comune o apparentemente insensate sisi
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    Messaggio Da XSync Mer 30 Nov 2011, 18:22

    Ebbene sì consiglio gdr - Pagina 13 301624
    AAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH NON CI SEI RIUSCITO CON GLI ALIENI E I DRAGHI E ORA CI PROVI COSI'!!!!!!! MA IO SOPRAVVIVEROOOOOOO'!!!!!!!!

    Probabilmente allora era il 2 consiglio gdr - Pagina 13 301624
    Allora non ti so dire : mai giocato! Però sembra un ottima idea.

    Per il resto, sì, anche se nei gdr sono
    frequenti le possibilità di improvvisare scenette comiche e fuori dal
    comune o apparentemente insensate consiglio gdr - Pagina 13 301624
    Ho visto un Mago senza più incantesimi picchiare a BASTONATE una buona decina di Goblin.
    ... ha vinto lui ...
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    Messaggio Da XSync Mer 30 Nov 2011, 18:33

    Ah, mi dimenticavo :

    Sì, sicuramente godersi un gioco a dettagli Alti/massimi può far piacere
    proprio per quelle piccolezze che rendono il tutto più realistico (
    vento che muove i capelli del personaggio, polvere che si alza dal
    terreno, i vari effetti di luce e ombra, etc. ) però, per quanto mi
    riguarda, soprattutto nei gdr, se alla base non è presente una trama
    coinvolgente ed appassionante, della sola grafica me ne faccio ben poco e
    passa in secondo piano. Preferisco di gran lunga un gioco con livelli
    di dettaglio medi ma una trama ben pensata e ricco di contenuti
    piuttosto che un gioco con grafica sparata al massimo ma trama banale o
    scontata.
    Il meglio di un gioco è la fluidità : una grafica altissima che a volte scatta è peggio di una bassissima fluidissima. Perchè la polvere la noto ogni tanto, uccidere un drago a scatti è da suicidio. Però l' HDR mi è sempre piaciuto!

    Parlano male di Skyrim in generale consiglio gdr - Pagina 13 40985
    o per meglio dire, alcuni lo eleggono gioco dell'anno
    indiscutibilmente, altri ne apprezzano comunque il valore in termini di
    contenuti, possibilità e giocabilità ma esprimono anche qualche critica
    negativa riguardo il numero di bug ( quasi un marchio di fabbrica questo
    perchè ho letto che all'inizio per Oblivion fu lo stesso ) visto che da
    Oblivion a Skyrim sono passati almeno 5 anni. C'è da dire che se
    contiamo la vastità del gioco, tutto ciò che offre e il ridotto spazio
    su disco di cui necessita, ci può anche stare che qualche bug sfugga (
    le patches per correggerli escono per quasi ogni titolo ormai, Dragon
    Age II ne è un esempio anche se tra il primo ed il secondo capitolo è
    passato solo un anno ) e ci si può anche passare sopra...capisco anche
    però che 5 anni sono sempre 5 anni ed il gioco ovviamente non viene
    regalato consiglio gdr - Pagina 13 928729.
    Quindi diciamo c'è euforia generale per il titolo in sè mista ad un pò
    di delusione, poi ogni giocatore ovviamente la prende e la vive a
    proprio modo in base alle sue aspettative ed ai suoi parametri di
    giudizio e tollerabilità.
    Io accennavo al ( a quanto dicono ) cattivo adattamento della versione Console a quella PC : nel senso che a volte sono richieste cose possibili sono dai controller da console ( ho appena sentito accennare ). Per i Bug, DAII non è un mondo, QUESTO SI'. Scuso molto di più Bethesda se sul suo mondo in un certo punto cadi in un mare sottexuteraneo che Bioware se in un suo scenario perdi l' inventario. Potresti non camminare in quell' esatto punto andando per il mondo, invece uno scenario molto probabilmente lo giocherai. Comunque sì, patches e patches.

    Quello che ho sentito di negativo
    riguardo alla versione PC, riguarda principalmente la grafica e
    l'interfaccia di gioco. Skyrim, come molti altri titoli, è un porting
    delle versioni console su PC. Le conseguenze di tutto ciò essenzialmente
    sono due : l'interfaccia di gioco che risulta non proprio comodissima
    per mouse + tastiera ma si nota che è pensata per il joypad delle
    console e la grafica che è pensata per girare bene su console ma che
    risulta "passata" per i pc moderni di fascia alta, quindi chi dispone di
    hardware di ultima generazione e può permettersi dettagli Ultra ad alte
    risoluzioni, si aspettava qualcosa di meglio ( non che ne sia rimasto
    completamente schifato, anzi, solo che si sente "limitato" a causa delle
    attuali console ).
    YaY, l' hai detto anche tu. Non farmi correggere sopra please... Sono vergognosamente pigro stasera...

    Per il resto, viene invece addirittura
    consigliata la versione PC rispetto a quella console perchè,
    paradossalmente, meno afflitta da bug. Altro aspetto da non
    sottovalutare sono le decine di mod sviluppate dai vari appassionati che
    sicuramente arricchiscono ed in certi casi migliorano l'esperienza di
    gioco e ovviamente ne potranno godere solo i giocatori che possiedono la
    versione PC, chi ha la versione console si dovrà "accontentare" delle
    patches ufficiali per correggere/migliorare il gioco.
    Aye, dettaglio non superfluo. Io senza MOD e Pack non vivo : solo le espansioni ufficiali sono depressissime... VOGLIO POTERMI CREARE LE MIE ARMI FAIKE, SCHERZIAMO??? ( In Oblivion avevo rubato all' Imperatore la sua veste con una mia MOD... Momento epico )


    Perks? Che nome assurdo... ( ah boh volevo mettere ancora qualcosa... )
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    Messaggio Da ± Arkan ± Gio 01 Dic 2011, 17:43

    XSync ha scritto:AAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH NON CI SEI RIUSCITO CON GLI ALIENI E I DRAGHI E ORA CI PROVI COSI'!!!!!!! MA IO SOPRAVVIVEROOOOOOO'!!!!!!!!
    Non sai ancora cosa ti attende sisi

    XSync ha scritto:Ho visto un Mago senza più incantesimi picchiare a BASTONATE una buona decina di Goblin.
    ... ha vinto lui ...
    Semplicemente un genio sisi . Così sfatiamo il mito del classico Mago che usa il suo bastone solo come appoggio o da passeggio sisi

    XSync ha scritto:Il meglio di un gioco è la fluidità : una grafica altissima che a volte scatta è peggio di una bassissima fluidissima. Perchè la polvere la noto ogni tanto, uccidere un drago a scatti è da suicidio. Però l' HDR mi è sempre piaciuto!
    Concordo sisi

    XSync ha scritto:Per i Bug, DAII non è un mondo, QUESTO SI'. Scuso molto di più Bethesda se sul suo mondo in un certo punto cadi in un mare sottexuteraneo che Bioware se in un suo scenario perdi l' inventario. Potresti non camminare in quell' esatto punto andando per il mondo, invece uno scenario molto probabilmente lo giocherai. Comunque sì, patches e patches.
    Su questo sono d'accordo, anche se in parte. Nel senso, nessuno dei due giochi è gratuito quindi posso capire allo stesso modo la frustrazione dei giocatori di un Dragon Age II sviluppato troppo in fretta così come quella dei giocatori di uno Skyrim che avevano grandi aspettative su questo titolo dopo ben 5 anni dal precedente capitolo. Se è vero che il mondo di Dragon Age è più "chiuso" e "limitato", diciamo semplicemente meno esplorabile in modo libero, rispetto a quello di Oblivion o Skyrim, è anche vero che quelli della Bethesda non possono ogni volta fare del loro punto di forza, la vastissima possibilità d'esplorazione appunto, anche quello di debolezza. Se decidi di sviluppare un certo tipo di gioco, ne devi essere all'altezza e ti devi assumere le tue responsabilità. Che vi siano bug al lancio è normale ( anche se non dovrebbe esserlo ) soprattutto se non puoi testare di tutto in un mondo così vasto, le possibilità e le variabili da tenere in considerazione sono effettivamente tante ma almeno i bug più gravi, che impediscono al giocatore ( ricordiamolo, nella maggior parte dei casi, pagante ) l'azione stessa di giocare o rovinano eccessivamente l'esperienza di gioco, quelli no, andrebbero gestiti e corretti in altro modo. Tanto per dire, nella giornata stessa dell'uscita di Skyrim è stata rilasciata la prima patch ( 1.1 ) nel tentativo di correggere vari errori. Ho letto un pò di tutto ( soprattutto per quanto riguardava le console ) : salvataggi che oltre una certa dimensione rendevano instabile e scattoso il gioco, crash improvvisi durante il gioco o al suo avvio a seconda delle impostazioni audio, vari problemi di texture come da te accennati ( rari o meno capitano e nemmeno in luoghi così improbabili, voglio dire, se vedo un lago e posso nuotare probabilmente un tuffo me lo farò ), senza contare qualche difettuccio come Draghi che spariscono NELLE montagne, oggetti volanti ( questa volta identificati ), Intelligenza Artificiale di alcuni nemici non proprio perfetta ( Giganti che non scavalcano una piccola roccia ma fanno il giro per attaccarti... ) , insomma per quanto fantasy se ne frega abbastanza delle regole della fisica.
    Come se non bastasse, proprio ieri è uscita la patch 1.2 che avrebbe dovuto correggere gran parte di questi bug ma...pochi ne ha corretti e altri ne ha aggiunti ( giusto per citarne un paio : le resistenze alla magia non vengono più calcolate, ti prendi lo stesso danno pieno sia da nudo che con equipaggiamento che offre resistenza e...i Draghi volano al contrario... ).

    Ancora una volta la console, la piattaforma più colpita ma anche i pc sembrerebbe non siano rimasti immuni. Sarà per la prossima patch...

    XSync ha scritto:YaY, l' hai detto anche tu. Non farmi correggere sopra please... Sono vergognosamente pigro stasera...
    Perdonato sisi

    XSync ha scritto:Perks? Che nome assurdo... ( ah boh volevo mettere ancora qualcosa... )
    Se tradotto può avere il suo PERKè ( prova a sopravvivere a questa sisi ) ma effettivamente non convince del tutto nemmeno me sisi

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    Messaggio Da XSync Lun 05 Dic 2011, 19:02

    Se tradotto può avere il suo PERKè ( prova a sopravvivere a questa consiglio gdr - Pagina 13 301624 ) ma effettivamente non convince del tutto nemmeno me consiglio gdr - Pagina 13 301624
    Le forze mi abbandonano... Non riesco più a scriv
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    Messaggio Da ± Arkan ± Lun 05 Dic 2011, 19:51

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    Messaggio Da XSync Dom 25 Dic 2011, 17:43

    Beh, mi dispiace distaccarmi dal ruolo di morto su questo topic, ma ho appena messo mano al mio nuovo PC. Dopo aver deciso che è una BESTIA, ho provato Skyrim. Mi ero promesso 5 minuti. Ci sono stato due ore buone... Credo sia abbastanza chiaro che reputo il gioco MERAVIGLIOSO!!!!! Sono al livello 6, ho ucciso un drago e mi sto divertendo come un pazzo shoutando ( potere speciale che acquisisci quando uccidi il drago ) per la città e facendomi urlare dietro che sono un Dragonborn! Cioè, a volte mi attaccano perchè il mio attuale shout è di attacco, ma quando non faccio male a nessuno e di conseguenza nessuno fa male a me è proprio bello!
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    Messaggio Da ± Arkan ± Dom 25 Dic 2011, 18:57

    Alla fine che pc hai preso? mae

    Per Skyrim, sicuramente rimane un gioco valido che ti succhia l'anima ( tempo ) ma ero quasi intenzionato ad aspettare qualche altra patch correttiva prima di dedicarmici "seriamente", dando la precedenza ad altri titoli. Vedrò sul momento, anche perchè ho rimandato il pc ad anno nuovo viste le novità in uscita e/o un probabile conseguente abbassamento dei prezzi dei componenti attuali mae

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